instagramyoutubetelegramlinkedin

Concluso il circuito Prealpi Cup di Inline Alpine Slalom

images/1-primo-piano/in-line-alpine_prealpi.jpg

Si è svolta nel week end la quarta ed ultima gara della Prealpi Cup di Inline Alpine Slalom, circuito nato per far conoscere, dimostrare e provare, agli interessati, e non solo, questa disciplina che accomuna il mondo dei roller e dello sci.

Ad organizzare 4 Club capitanati da Nicola Forchini, maestro di sci ed attivo collaboratore della Commissione Tecnica Alpine, il quale accompagnerà la rappresentativa Nazionale al prossimo Campionato del Mondo in Giappone in programma dal 12 al 14 ottobre 2018.
Domenica 23 settembre 2018 a Nembro (Bergamo) si sono presentati al cancelletto di partenza 81 slalomisti. La partecipazione è da considerare in netta crescita considerando che il coinvolgimento per invito si è limitato alla provincia di Brescia e di Bergamo. Molti i giovani alle prime esperienze dell’Alpine Slalom. Tra i protagonisti in assoluto le atlete ed atleti della Nazionale Italiana FISR.
L’ Azienda della Rollerblade con il progetto Skate to Ski ha partecipato con molto interesse dando indicazioni ad atleti e genitori al grande interesse che rappresenta questa specialità rotellistica.