instagramyoutubetelegramlinkedin

Si ritorna in pista per la seconda di campionato di A1: c'è Breganze-Sarzana e Trissino-Viareggio. Parte anche l'A2.

images/1-primo-piano/hp/43828865_10160308318183682_23921395880689664_o.jpg

Domani sera alle ore 20.45 è in programma la seconda giornata del Campionato di Serie A1 di Hockey pista e la prima di Serie A2. Il match clou è Lanaro Breganze-Carispezia Sarzana ma occhi punti anche ai Campioni d'Italia dell'Amatori Lodi che saranno in trasferta a Sandrigo. Tra le migliori formazioni della prima giornata, l'Ubroker Scandiano, ospiterà l'UVP Bassano e il Trissino giocherà contro il Viareggio. In Serie A2 spicca il derby Modena-Correggio. Tutte le partite di Serie A1 saranno in diretta contemporanea su http://hockeypista.fisrtv.it mentre sia A1 sia A2 saranno in diretta tramite il nuovo Livescore sul sito http://hockeypista.fisr.it

Credit Photo: Alberto Vanelli

LANARO BREGANZE - CARISPEZIA SARZANA
PalaFerrarin di Breganze - ore 20.45
Arbitri: Luca Molli (LU), Alessandro Canonico (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/A1breganze - Commento: Ivo Peretto


Match clou della 2a giornata Breganze-Sarzana. Il Carispezia è atteso da una partita difficile a Breganze contro una formazione che dovrà trovare la sua prima vittoria dopo il pareggio subìto a Vercelli. Se da una parte la squadra di Alessandro Bertolucci ha già trovato la quadratura della propria nuova squadra, quella di Diego Mir ha mostrato un buon gioco ma è mancata la finalizzazione. A gennaio i vicentini si imposero 5-3, mentre all'andata i liguri vinsero 7-5.

GSH TRISSINO - CGC VIAREGGIO
Palazzetto dello sport di Trissino - ore 20.45
Arbitri: Claudio Ferraro (VI), Paolo Moresco (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/A1trissino - Commento: Nicola Ciatti


Prima casalinga per la formazione di Barcelò che arriva dalla vittoria a Bassano con un convincente 3-1. Invece il Viareggio di Dolce è ancora in fase di rodaggio e dovrà trovare al più presto le sensazioni migliori, soprattutto in fase realizzativa, ma dovrà ancora far a meno di Ventura per un'altra gara. Lo scorso anno il CGC era riuscito ad espugnare la pista vicentina per 4-3 ed a marzo la vittoria 6-1 in casa. 

B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - AMATORI VERCELLI
PalaForte di Forte dei Marmi - ore 20.45
Arbitri: Francesco Stallone (BA), Andrea Davoli (RE)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/A1forte - Commento: Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri


Incontro inedito, nella recente storia hockeystica, al PalaForte tra i vicecampioni d'italia e la neopromossa Vercelli. I rossoblu hanno ancora molti problemi in infermeria, dove rimangono Motaran e Burgaya. Spazio quindi ad una squadra più giovane con innesti dalla serie B. Invece il Vercelli si presenterà in formazione tipo forte del pareggio contro il Breganze, grazie ad una buonissima difesa ed un attacco prolifico.

UBROKER SCANDIANO - UVP BASSANO
PalaRegnani di Scandiano - ore 20.45
Arbitri: Ulderico Barbarisi (SA), Mauro Donato (SA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/A1scandiano - Commento: Sandro Renieri


L'Ubroker ha sorpreso tutti nella prima giornata di A1, battendo il Viareggio a domicilio. Ed ora la squadra di Roberto Crudeli è chiamata alla conferma di un ottimo stato di forma soprattutto sottorete. L'UVP Bassano di Barbieri e dell'ex Oliva, invece, dovrà migliorare il suo assetto in vista di questa trasferta difficile. L'anno scorso i vicentini riuscirono ad espugnare il PalaRegnani per 3-2 ed a confermarsi in casa per 4-1.

TEAMSERVICECAR MONZA - VALDAGNO 1938
PalaRovagnati di Biassono - ore 20.45
Arbitri: Franco Ferrari (LU), Carlo Iuorio (SA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/A1monza - Commento: Paolo Virdi


Dopo la vittoria piuttosto larga contro il Sandrigo, il Valdagno di Franco Vanzo è alla ricerca di altri tre punti per continuare la leadership. Non sarà facile in casa del TeamServiceCar Monza, in una pista notoriamente difficile. Dovrebbe rientrare anche Galimberti nelle fila dei lombardi, mentre Vanzo potrà contare in un'ottima condizione del bomber Tataranni, autore di 4 reti la settimana scorsa. A dicembre 2017 vinse il Valdagno per 4-2 e si confermò anche a marzo per 3-1.

SANDRIGO HOCKEY - AMATORI WASKEN LODI
Palazzetto dello sport di Sandrigo - ore 20.45
Arbitri: Giorgio Fontana (MI), Luis Hyde (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/A1sandrigo - Commento: Fausto Pozzan


I Campioni d'Italia del Lodi fanno visita alla neopromossa Sandrigo. Sulla carta una gara più che abbordabile per la squadra di Resende, ma dovrà stare attenta all'entusiasmo dei ragazzi di Vidale in casa propria. Settimana scorsa ha convinto con il Thiene, mentre l'avversaria è stata sconfitta dal Valdagno. Due anni fa il Lodi vinse 5-1, mentre in casa la goleada 12-6.

HOCKEY THIENE - IMPREDIL FOLLONICA
PalaCeccato di Thiene - ore 20.45
Arbitri: Joseph Silecchia (BA), Alfonso Rago (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/A1thiene - Commento: Stefano Retis


Difficile trasferta per l'Impredil Follonica nel campo del Thiene. L'anno scorso Follonica riuscì ad uscire indenna per 3-1 confermandosi poi in casa 7-1. I gialloblu di Casarotto, dopo la sconfitta a Lodi, vogliono rifarsi per cercare di conquistare dei punti pesanti per la salvezza. Follonica arriva invece dalla buona vittoria contro il Monza, nonostante coach Mariotti non è stato del tutto soddisfatto. 

Inizia anche il Campionato di Serie A2 di Hockey Pista. Le pretendenti alla promozione hanno già i primi grattacapi da risolvere. La BDL Correggio di Mirko Bertolucci fa visita al Modena in un derby che ha sempre riservato grande pathos, mentre il Montebello dovrà vedersela nella prima casalinga nel derby contro il Trissino. Il Cremona ospiterà il Pordenone, mentre il Novara sarà di scena nella difficile Pico. La neopromossa Prato dovrà vedersela con la veloce Zetamec Roller Bassano, mentre è previsto equilibrio tra Montecchio e Forte dei Marmi.

AMATORI MODENA 1945 - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitro: Sergio Nicoletti (VI)
MONTEBELLO HP - GSH TRISSINO
Arbitro: Matteo Fermi (PC)
RUSPAL PICO MIRANDOLA - AZZURRA NOVARA
Arbitro: Alessandro Ciccolella (SA)
CREMONA HOCKEY - CAF CGN PORDENONE
Arbitro: Matteo Righetti (SP)
ECOAMBIENTE PRATO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
Arbitro: Mario Trevisan (LU)
MONTECCHIO PRECALCINO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI
Arbitro: Ivan D'Asio (LO)