instagramyoutubetelegramlinkedin

Delle 12 medaglie mondiali in palio oggi, 9 vanno alla Nazionale italiana.

images/12_10_2018_COVER_X_FISR.jpg

Pioggia di medaglie, ben 9 per oggi, per la Nazionale italiana del ct Fabio Hollan. In Francia, ai Campionati Mondiali di pattinaggio, podio completamente azzurro tra le Senior donne grazie al trio Nemesio-Ghiroldi-Lambruschi; i colleghi del maschile, invece, conquistano l’oro con Lucaroni e un bronzo con Amadesi. Podio per due terzi tricolore anche nelle Coppie Danza Junior con Testoni-Piccolantonio e Benedetto-Garbolino. Chiude con il bronzo la coppia statunitense Kellis-Kuan. Stessa storia tra i Senior con la medaglia più preziosa che finisce tra le mani di Remondini-Morandin e l’argento assegnato ai colleghi Stibilj-Bassi. Qui terza la coppia portoghese Lopes Dias- Alves Cruz. 

SENIOR DONNE E UOMINI. Spettacolari gli italiani Senior nel Singolo maschile e femminile. Tra le ragazze podio completamente italiano composto dalle elegantissime: Silvia Nemesio, Letizia Ghiroldi e Silvia Lambruschi. Spettacolari anche gli uomini capitanati da Luca Lucaroni, che conferma il titolo mondiale. A seguire lo spagnolo Pere Marsinyach Torrico e terzo l’altro azzurro Alessandro Amadesi. Gare entusiasmanti e molto combattute a riprova dell’alto livello di questo Mondiale. Quinto l’altro azzurro Michele Sica. Premiazioni a fine serata. 

COPPIE DANZA JUNIOR E SENIOR. Con talento e simpatia Asya Sofia Testoni-Giovanni Piccolantonio salgono sul gradino più alto del podio nella categoria Coppie Danza Junior. Subito dopo i compagni di squadra Alessia Benedetto-Emanuele Garbolino. Chiude il podio la coppia a stelle e strisce composta da Madison Kellis-Benson Kuan. Passando ai Senior, qui oro e argento per l’Italia, a seguire il Portogallo. Coinvolgenti e tecnicamente meravigliosi, Anna Remondini-Daniel Morandin sorridono alla fine del loro bel programma. Li seguono i bellissimi Silvia Stibilj-Andrea Bassi. Un plauso anche ai portoghesi Daniela Filipa Lopes Dias-José Pedro Alves Cruz. Si chiude con le premiazioni una giornata bellissima per le Coppie Danza. 

INFO. Domani ultima giornata sulla pista di Vendéspace, al Parc de Beaupuy di Mouilleron-Le-Captifle. Le gare inizieranno alle 14.20 con il programma lungo delle Coppie Junior e Senior. Largo poi ai Quartetti e infine super show con i Grandi Gruppi. Per la fine di questi Mondiali, cerimonia di chiusura e gran gala con tutti i campioni iridati. I Mondiali sono trasmessi in diretta streaming sulla Fisr Tv e sulla World Skate Tv. È inoltre possibile seguire gli aggiornamenti del team italiano sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Sport Rotellistici e sull’evento in generale cliccando quella della World Skate. Per avere maggiori informazioni sull'evento: QUI. Per conoscere i nomi degli azzurri convocati dal CT Fabio Hollan nel comunicato ufficiale del 5 settembre 2018: QUI

Foto di Raniero Corbelletti