instagramyoutubetelegramlinkedin

Seconda giornata tutta da seguire, dalla lotta al vertice a quella per la salvezza. E c’è pure la Coppa Italia

images/hockey_seconda_giornata_.JPG

Giornata da non perdere, la seconda del girone di andata, con sfide tutte da vivere, sia nella lotta al vertice che in quella per mettere da parte punti-salvezza. Alle 18:00 si rinnova la sfida a distanza tra Milano e Vicenza: i campioni d’Italia, dopo aver regolato la neopromossa Civitavecchia (autrice comunque di una prova “gagliarda”), sono attesi a Verona, su di una pista particolare e dove tutti faticano parecchio. Inoltre Stevanoni e compagni, dopo le delusioni in Coppa FISR e al debutto (ko 8-2 a Padova), vorranno sicuramente reagire e dare prova del proprio valore. I Diavoli berici, invece, sul parquet di casa ospiteranno il Cittadella in uno dei tanti derby veneti del campionato. Riflettori puntati sulla coppia Delfino-Zerdin (otto reti il primo, otto assist il secondo), subito in sintonia nel pirotecnico esordio di Monleale. E sempre alle 18:00 la matricola Civitavecchia riceve il Monleale in una sfida che vale doppio in chiave salvezza. Il turno si completa con due incontri all’insegna dell’incertezza: Ferrara-Asiago Vipers, rivincita della semifinale del torneo di qualificazione per la Final Four di Coppa FISR, e Real Torino-Ghosts Padova, con i ragazzi di coach Marobin protagonisti della sorpresa della scorsa settimana e piemontesi ancora con l’amaro in bocca dopo la sconfitta all’overtime per mano dei Vipers.

COPPA ITALIA (2° turno): Nel weekend c’è spazio anche per il secondo appuntamento con la Coppa Italia. In pista, oltre alle qualificate Asiago Black-Out e Canguri Brebbia, le formazione di Serie B. Due le sedi di gioco: il girone A, che comprende Mammuth Roma, Forlì, Canguri Brebbia e Old Style Torre Pellice si svolgerà a Civitavecchia; mentre il girone B, con Asiago Black-Out, Lepis Piacenza e Progetto Romagna, si disputerà a Riccione. Solo la prima classificata di ciascun gruppo si qualificherà per la terza fase della competizione. 

Calendario e regolamento disponibili al seguente link CU 009

COME SEGUIRCI: Attraverso il rinnovato sistema di gestione dei risultati on line ( http://hockeyinline.fisr.it/ ) che consentirà di seguire in diretta l'andamento delle partite e di reperire risultati e classifiche oltre alle informazioni sui roster delle squadre e a numerosi dati statistici. Sul canale Youtube (Hockey Inline FISR) si potranno seguire le partite in diretta streaming. Ulteriori informazioni sui nostri canali social. 

Serie A il programma della seconda giornata (sabato 20 ottobre):

ore 18:00 Cus Verona Zardini Etichette-Milano Quanta (arbitri Monferone e Fonzari)

ore 18:00 MC Control Diavoli Vicenza-Cittadella HP (arbitri Mancina e Stella)

ore 18:00 Snipers Tecnoalt Civitavecchia-Monleale Sportleale (arbitri Faragona e Liotta)

ore 18:30 Ferrara Warriors-Asiago Vipers (arbitri Soraperra e Ferrini)

ore 19:00 Real Torino-Ghosts Padova (arbitri Chiodo e Pioldi)

La classifica: Milano Quanta, MC Control Diavoli Vicenza, Ghosts Padova e Cittadella HP punti 3; Asiago Vipers 2; Real Torino 1; Ferrara Warriors, Cus Verona Zardini Etichette, Monleale Sportleale e Snipers Tecnoalt Civitavecchia 0.

 

Foto di Debandi