instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie A: Milano e Padova a punteggio pieno. Coppa Italia: avanzano Torrepellice ed Asiago Black Out

Seconda giornata Milano e la sorpresa-Padova a punteggio pieno. Vicenza vince all’overtime, ma la gara potrebbe finire sul tavolo del giudice sportivo. In Coppa Italia avanzano Torrepellice ed Asiago Black Out.

Un’inedita coppia (Milano-Padova) al comando, a punteggio pieno, della Serie A al termine della seconda giornata e una partita (Vicenza-Cittadella) che potrebbe finire sotto la lente della giustizia sportiva. 

Gli otto volte campioni d’Italia aggirano (1-7) con autorità l’ostacolo Verona, al secondo stop consecutivo. Gli scaligeri lottano (Stevanoni risponde al gol in avvio di Ferrari), ma Lettera (Alessio) tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo con tre reti spiana la strada verso il successo ai compagni. 

In testa ci sono pure i Ghosts Padova fin qui, senza alcun dubbio, la rivelazione di questo avvio di campionato. I ragazzi di coach Marobin, infatti, dopo aver travolto Verona all’esordio, hanno espugnato la pista del Real Torino (1-5) andando a bersaglio con cinque giocatori diversi, tra cui gli sloveni “last minute” Leben (per lui anche due assist) e Fink.

Vince ancora, ma solo al supplementare (2-1), anche la MC Control Diavoli Vicenza che piega in rimonta il Cittadella. Tuttavia l’incontro potrebbe doversi rigiocare in quanto è stato fatto svolgere un overtime di 10’ anziché di 5’ come previsto dal regolamento per quanto concerne le partite di regular season. 

Primi punti, infine, per i Warriors Ferrara, che lasciano a bocca asciutta (4-0 e primo shutout per il portiere Gadioli) gli Asiago Vipers, e per il Monleale Sportleale, trascinato da Di Fabio (autore di ben quattro gol) al successo prezioso (6-9) in chiave-salvezza sul Civitavecchia (doppiette di Fabrizi ed Elia Tranquilli) al termine di una gara con continui ribaltamenti di fronte.

Serie A (2a giornata, 20 ottobre) – i risultati: Cus Verona Zardini Etichette-Milano Quanta 1-7, MC Control Diavoli Vicenza-Cittadella HP 2-1 overtime, Snipers Tecnoalt Civitavecchia-Monleale Sportleale 6-9, Ferrara Warriors-Asiago Vipers 4-0, Real Torino-Ghosts Padova 1-5

La classifica: Milano Quanta e Ghosts Padova punti 6, MC Control Diavoli Vicenza 5, Cittadella HP 4; Ferrara Warriors e Monleale Sportleale 3, Asiago Vipers 2; Real Torino 1; Cus Verona Zardini Etichette e Snipers Tecnoalt Civitavecchia 0.

Prossimo turno (27 ottobre) – 3a giornata: ore 18:00 Snipers Tecnoalt Civitavecchia-MC Control Diavoli Vicenza, ore 18:30 Ghosts Padova-Ferrara Warriors, ore 19:00 Milano Quanta-Real Torino, ore 20:30 Asiago Vipers-Cittadella HP e Monleale Sportleale-Cus Verona Zardini Etichette 

 

COPPA ITALIA (2° turno): Nel weekend si è svolto anche il secondo turno della Coppa Italia. Nel girone A, disputatosi a Civitavecchia, si qualificano gli Old Style Torrepellice; mentre nel girone B di Riccione passa il turno, unica squadra di serie C, la formazione degli Asiago Black Out

Mercoledì 24 ottobre, in diretta Facebook sulla pagina FISR, si effettuerà il sorteggio del 3° turno di Coppa Italia, in programma sabato 17 novembre.

Partite ad eliminazione diretta con sorteggio integrale sia degli accoppiamenti che delle squadre che giocheranno in casa. Verranno estratte prima le quattro squadre ospitanti le gare e poi a una ad una le avversarie delle squadre precedentemente sorteggiate. Nell'urna, oltre a Torrepellice e Black Out, le formazioni che non hanno raggiunto le semifinali nella passata edizione (MC Control Diavoli Vicenza, Ghosts Padova, Ferrara Warriors, Cus Verona Zardini Etichette e Monleale Sportleale) e la neopromossa Snipers Tecnoalt Civitavecchia.

COME SEGUIRCI: Attraverso il rinnovato sistema di gestione dei risultati on line ( http://hockeyinline.fisr.it/ ) che consentirà di seguire in diretta l'andamento delle partite e di reperire risultati e classifiche oltre alle informazioni sui roster delle squadre ed a numerosi dati statistici. 

Sul canale Youtube (Hockey Inline FISR) si potranno seguire le partite in diretta streaming. Ulteriori informazioni sui nostri canali social. 

 

Foto Civitavecchia- Monleale credit Maurilio Mandolfo.