instagramyoutubetelegramlinkedin

Trissino e Follonica si giocano il primato contro due toste avversarie

images/1-primo-piano/hp/DSC_8507_-2_Large.jpg

Le due capoliste impegnate in confronti molto incerti. I Campioni d'Italia ospitano il Vercelli, mentre la B&B Service affronta TeamServiceCar. Spiccano anche i due derby vicentini, Breganze-Valdagno e Thiene-UVP Bassano.

Si ritorna in pista tutti insieme domani sera, per la quarta giornata, in un campionato che per ora ha riservato tante sorprese: Diretta Web Streaming su FISRTV (indirizzo http://hockeypista.fisrtv.it). La Serie A1 di Hockey Pista è primeggiata da due capoliste, Trissino e Impredil Follonica, impegnate in due rebus piuttosto intricati: la prima ospita al PalaDante il Carispezia Sarzana, la seconda giocherà in casa dell'Ubroker Scandiano. L'Amatori Lodi, invece, ospita dopo 13 anni il Vercelli, mentre la B&B Service, che non vinceva a Viareggio da 4 anni, affronterà il talentuoso TeamServiceCar Monza di Colamaria. Il CGC invece con il ritrovato "O Rei" Reinaldo Ventura, giocherà a Sandrigo per portare a casa la prima vittoria. Due i derby vicentini: spicca Lanaro Breganze-Valdagno, con entrambe le formazioni che vogliono assicurarsi un posto tra le top cinque, mentre l'altro derby è Thiene-Bassano, due tra le squadre che non hanno ancora conquistato punti.

Nella foto di Juri Chiari, un gol del bomber spagnolo Ferran Formatje del Trissino.

Sabato 27 Ottobre 2018 - ore 20.45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Paolo Moresco di Marostica (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-breval - Commento: Ivo Peretto e Domenico Tomba


63esima edizione del soprannominato "Derby della Neve" tra Breganze e Valdagno. Bilancio a Breganze:  19 vittorie, 2 pareggi, 10 vittorie Valdagno. Il Valdagno non vince a Breganze in campionato da sei anni (2012-13 Breganze-Valdagno 3-6), e ha racimolato solo 1 pareggio e 4 sconfitte. E’ la sfida tra i bomber Tataranni e lo spagnolo Mitjans il primo con 6 reti il secondo con 5. Il Breganze non vince in casa dall’ultima giornata del passato torneo proprio contro il Valdagno 3-2, con le reti di Ambrosio, Borja Gimenez e Platero per i rossoneri,  Fariza e Tataranni per gli ospiti. Nel precampionato la vittoria ai rigori per i rossoneri nel Trofeo Marolda dopo l'iniziale vantaggio di 3 reti.


Sabato 27 Ottobre - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-trisar - Commento: Nicola Ciatti


Sfida numero 17 sfida tra Trissino  e Sarzana.  Bilancio di sostanziale equlibrio a Trissino:  3 vittorie, 2 pareggi, 3 vittorie Sarzana. I veneti non vincono sui liguri da ben 2 anni, l’ultima vittoria è tragata nel 2016, da lì in poi in campionato hanno raccolto 3 sconfitte e 1 pareggio.  Il Trissino di Manuel Barcelò per la prima volta nella sua storia ha vinto le prime tre partite del campionato, conquistando la vetta però in coabitazione col Follonica. Il Carispezia di Alessandro Bertolucci sta percorrendo lo stesso cammino della squadra che nel 2009-10 fece 7 punti nelle prime 3 giornate. E' sfida anche tra le miglior difese dopo 150 minuti.

Sabato 27 Ottobre - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Giorgio Fontana di Milano
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-formon - Commento: Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

La squadra di Bresciani, mercoledì, ha espugnatp il PalaBarsacchi dopo 4 anni, e come era accaduto all’epoca sono ancora gli spagnoli rossoblù a prendersi la ribalta. Nel 2014 fù il trio Gil (2)-Cancela-Torner a far vincere la propria squadra 1-4, ora sono stati Casas e Burgaya con una rete ciascuna. Il TeamServiceCar di Colamaria è ritornato alla vittoria in campionato dopo sette mesi e sempre davanti al pubblico amico, ed anche in quella circostanza Marc Ollè e Matteo Zucchetti segnaro almeno una rete. Per i monzesi questo è un altro confronto con un’ altra testa di serie, dopo aver già testato e perso col Follonica e Valdagno.  sarà la 7° sfida tra Forte dei Marmi e Hrc Monza: tre le vittorie casalinghe per i toscani.

Sabato 27 Ottobre - ore 20.45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - IMPREDIL FOLLONICA 1962
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Carlo Iuorio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-scafol - Commento: Sergio Renieri


Se da una parte lo Scandiano di Crudeli vuole riprendere il cammino interrotto a Sarzana, dall’altra Enrico Mariotti vuole continuare a rimanere imbattuto e tenere la testa della graduatoria. Questo è il terzo confronto in A1, i due precedenti si riferiscono al passato campionato: alla prima giornata lo Scandiano ritornò a casa da Follonica con un pareggio, all’epoca guidato da Paghi; al ritorno il subentrato Enrico Mariotti vinse 2-5 in terra emiliana. I toscani vantano il miglior attacco 17 reti (insieme all’Amatori Lodi e Valdagno), mentre i reggiani hanno la seconda miglior difesa, solo 7 reti nel sacco.

Sabato 27 Ottobre - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Enrico Uggeri di Lodi
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sanvia - Commento: Fausto Pozzan


Il Cgc Viareggio non perdeva tre partite consecutive dall’inizio del torneo da ben 21 anni, era la stagione 1996-97. Il Cgc Viareggio esce dal derby col Forte dei Marmi con uno 0-2 che entra di diritto negli annali: infatti per la prima volta nella storia i bianconeri non riescono a realizzare neanche una rete in campionato ed in casa propria contro i rossoblù. Sono a confronto il peggior attacco Cgc Viareggio con solo 5 reti realizzate e la peggior difesa del torneo Sandrigo con 21 reti subite. Nelle fila del Cgc Viareggio c’è il rientro dopo la squalifica di Reinaldo Ventura, il giusto viatico per invertire la rotta. In casa Sandrigo invece si contano i gol di Claudio Cacau, miglior marcatore del torneo dopo le 4 reti su 5 segnate mercoledì in maremma.

Sabato 27 Ottobre - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - AMATORI VERCELLI
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Mauro Giangregorio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-lodver - Commento: Stefano Blanchetti


Dopo 13 anni due dei blasoni che hanno fatto storia nell’hockey incrociano di nuovo le stecche. L’Amatori Lodi dopo il pareggio amaro a Valdagno, conduceva fino ad un minuto dalla fine, vuole riprendere la marcia dei tre punti. Le tre bocche di fuoco Illuzzi-Verona-Fariza sempre a segno hanno totalizzato 11 reti delle 17 totali, il 64% del contributo arriva dalle loro stecche. Il Vercelli guidato da Sergio Silva, in un derby in panchina contro il connazionale Resende, ha un compito piuttosto arduo davanti a sé: dovrà contrastare il miglior attacco del campionato 17 reti.

Sabato 27 Ottobre - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - UVP CITTA' DI BASSANO
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Louis Hyde di Breganze (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-thibas - Commento: Stefano Retis


Entrambe le squadre sono in fondo alla graduatoria ed entrambe cercano ossigeno di punti. Una partita accesa, con un Thiene che ha giocato con coraggio a Monza ed un Bassano reduce dalla sconfitta di misura contro il Breganze. Il Bassano non aveva una partenza così negativa da ben 24 anni era la stagione 1994-95, tre partite e zero punti. Un derby che potrebbe essere decisivo a fine stagione per la zona retrocessione ed ogni punto in queste sfide sarà importantissimo.



CAMPIONATO DI SERIE A1 2018-19 - 4a GIORNATA - SABATO 27 OTTOBRE 2018 ore 20.45

LANARO BREGANZE - HOCKEY VALDAGNO 1938
GSH TRISSINO - CARISPEZIA SARZANA
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - TEAMSERVICECAR MONZA
UBROKER SCANDIANO - IMPREDIL FOLLONICA 1962
SANDRIGO HOCKEY -. CGC VIAREGGIO
AMATORI WASKEN LODI - AMATORI VERCELLI
HOCKEY THIENE - UVP CITTA' DI BASSANO

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

GSH Trissino

9

3

+8

V-V-V

2

Impredil Follonica

9

3

+8

V-V-V

3

Amatori Wasken Lodi

7

3

+9

V-V-P

4

Hockey Valdagno 1938

7

3

+7

V-V-P

5

Carispezia Sarzana

7

3

+3

V-P-V

6

B&B Service Forte dei Marmi

6

3

+6

S-V-V

7

Ubroker Scandiano

6

3

+3

V-V-S

8

Lanaro Breganze

5

3

+2

P-P-V

9

TeamServiceCar Monza

3

3

-1

S-S-V

10

Amatori Vercelli

1

3

-10

P-S-S

11

CGC Viareggio

0

3

-5

S-S-S

12

UVP Bassano

0

3

-7

S-S-S

13

Hockey Thiene

0

3

-10

S-S-S

14

Sandrigo Hockey

0

3

-13

S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

7 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
6 GOL -
Ferran Formatje (Trissino), Massimo Tataranni (Valdagno)
5 GOL - Federico Ambrosio (B&B Service Forte dei Marmi), Eloi Mitjans (Lanaro Breganze)

PROSSIMO TURNO - 5a GIORNATA - SABATO 3 NOVEMBRE 2018 ore 20.45

UBROKER SCANDIANO - LANARO BREGANZE
UVP CITTA' DI BASSANO - SANDRIGO HOCKEY
CARISPEZIA SARZANA - AMATORI WASKEN LODI
CGC VIAREGGIO - HOCKEY THIENE
IMPREDIL FOLLONICA - GSH TRISSINO
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI VERCELLI
HOCKEY VALDAGNO 1938 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI