instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In Line: si disputa la terza giornata della Serie A.

Serie A: si disputa la terza giornata; mentre il giudice sportivo ha disposto la ripetizione di Vicenza-Cittadella. E sabato scatta anche il campionato di Serie B. 

Terzo turno di campionato in Serie A, “preceduto” dalla decisione del giudice sportivo ( http://www.fisr.it/organi-di-giustizia/hockey-inline/category/343-2018-2019.html ) in merito all’incontro della seconda giornata tra MC Control Diavoli Vicenza e Cittadella. La gara, terminata 2-1 all’overtime in favore dei biancorossi vicentini, sarà rigiocata (data ancora da stabilire) a causa dell’errore tecnico relativo alla durata del tempo supplementare, fatto giocare dagli arbitri sulla distanza di 10’ anziché di 5’ come previsto dal regolamento. 

Tornando agli incontri di sabato, le due formazioni che guidano la classifica saranno impegnate in casa: Milano ospita il Real Torino, fin qui non ancora in grado di esprimersi al meglio, complici soprattutto i numerosi problemi di roster, sempre “corto”, ora acuiti dall’infortunio del talentuosissimo “prospect” azzurro Luca Biondi (legamenti). A Padova, invece, i ragazzi di coach Marobin sono pronti a stupire ancora contro il Ferrara degli ex (dall’allenatore Buzzo ai vari Pistellato, Gadioli e Veronese), alla ricerca di conferme dopo il successo sugli Asiago Vipers. E proprio la formazione dell’Altopiano è attesa, sulla pista di casa, dal confronto con il Cittadella in una delle sfide più incerte e interessanti dell’intero turno. Gara tutta da decifrare anche quella tra Monleale Sportleale e Cus Verona, con gli scaligeri fin qui al di sotto delle aspettative e desiderosi di rialzare la testa. Chiude la panoramica l’incontro tra l’agguerrita matricola Civitavecchia e la MC Control Diavoli Vicenza, decisa comunque a conquistare l’intera posta in attesa del recupero con il Cittadella. 

Serie A (3a giornata, sabato 27 ottobre)

Ore 18:00 Snipers Tecnoalt Civitavecchia-MC Control Diavoli Vicenza (arbitri Soraperra e Gufler S.)

Ore 18:30 Ghosts Padova-Ferrara Warriors (arbitri Fiabane e Monferone)

Ore 19:00 Milano Quanta-Real Torino (arbitri Colcuc e Chiodo)

Ore 20:30 Asiago Vipers-Cittadella HP (arbitri Zuccatti e Niederegger)

Ore 20:30 Monleale Sportleale-Cus Verona Zardini Etichette (arbitri Basso e Lega)

 

La classifica: Milano Quanta e Ghosts Padova punti 6, MC Control Diavoli Vicenza *, Cittadella HP *, Ferrara Warriors e Monleale Sportleale 3, Asiago Vipers 2; Real Torino 1; Cus Verona Zardini Etichette e Snipers Tecnoalt Civitavecchia 0. * una partita in meno

 

SERIE B. Sabato 27 ottobre scatta il campionato di Serie B che vede al via otto formazioni suddivise in due gironi. 

Girone A: Old Style Torre Pellice, Tergeste Tigers Trieste, Lepis Piacenza e Invicta Skate Modena. 

Girone B: War Pigs Forlì, Castelli Romani, Mammuth Roma e Corsari Riccione. 

La formula si sviluppa in tre fasi: un girone di andata e ritorno (totale 6 incontri) per ciascun gruppo al termine del quale le otto formazioni saranno suddivise in base ai piazzamenti, ereditando un bonus-punti pari a quelli conquistati contro la squadra che hanno già affrontato nel corso della prima fase.

Girone C: 1a classificata girone A, 3a classificata girone A, 2a classificata girone B e 4a classificata girone B. 

Girone D: 1a classificata girone B, 3a classificata girone B, 2a classificata girone A e 4a classificata girone A.

Anche la seconda fase prevede un girone di andata e ritorno (per un totale di altri 6 incontri). Non esiste la possibilità di pareggiare. In caso di parità dopo i due tempi regolamentari si procederà con un overtime di 5' giocato in tre contro tre ed eventualmente con i rigori (tre per parte; poi “ad oltranza” fino alla rottura dell’equilibrio).  

FINAL SIX: Le prime tre classificate di ciascun gruppo al termine della seconda fase si qualificheranno per la “Final Six” promozione in cui le partecipanti saranno suddivise in altri due gruppi: 

Girone E: 1a classificata girone C, 3a classificata girone C e 2a classificata girone D

Girone F: 1a classificata girone D, 3a classificata girone D e 2a classificata girone C

La prima classificata sarà promossa in Serie A. Non è prevista alcuna retrocessione in Serie C. Ulteriori informazioni all’interno del CU12 disponibile al seguente link: http://www.fisr.it/hockey-inline/comunicati-ufficiali/category/317-2018-19.html

Serie B (1a giornata, sabato 27 ottobre)

Girone A

Ore 19:30 Invicta Skate Modena-Tergeste Tigers Trieste (arbitri Salvatori e Gufler A.)

Ore 20:00 Lepis Piacenza-Old Style Torre Pellice (arbitri Spada e Pioldi)

Girone B

Ore 19:30 War Pigs Forlì-Mammuth Roma (arbitri Liotta e Faragona)

Ore 20:00 Castelli Romani-Corsari Riccione (arbitri Capacchione e Bonavolontà)

COME SEGUIRCI: Attraverso il rinnovato sistema di gestione dei risultati on line ( http://hockeyinline.fisr.it/ ) che consentirà di seguire in diretta l'andamento delle partite di Serie A e B e di reperire risultati e classifiche oltre alle informazioni sui roster delle squadre e a numerosi dati statistici. 

Sul canale Youtube (Hockey Inline FISR) si potranno seguire le partite di Serie A in diretta streaming. Ulteriori informazioni sui nostri canali social. 

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news