instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusa la Finale dei Circuiti 2018 a Salsomaggiore Terme (PR).

images/Finale_dei_Circuiti_2018.jpg

Si è conclusa ieri al Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme (PR) l’undicesima edizione della Finale dei Circuiti Corsa. Una edizione, questa, organizzata dal Comitato Organizzatore Circuito Nord Ovest (CNO) in collaborazione con la Società RedBlack Roller Team ASD, che ha gestito tutta la parte organizzativa e logistica, e con il Comitato Regionale FISR Lombardia. L’edizione 2018 della manifestazione si è svolta, quindi, all’interno del bellissimo palazzetto Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme (PR), da poco ristrutturato dall’amministrazione comunale e con ancora prossime migliorie in vista come la riverniciatura della grande pista in parquet. 

Una due giorni di sport che ha visto lo svolgersi di una gara che, come nelle passate edizioni, ha portato a confrontarsi 300 atleti fra i migliori 12 in classifica di ogni categoria, partendo dalla categoria Giovanissimi fino alla categoria Allievi dei tre Circuiti Nazionali (il Circuito Nord Ovest, il circuito Grand Prix Giovani e il circuito Centro Challenge Italia). Atleti, questi, che hanno dato vita a gare animate con situazioni combattute e tiratissime dando il massimo per sostenere il proprio circuito di appartenenza, con sano agonismo sportivo, mettendo in scena uno spettacolo allo stato puro. A vincere la gara è stato il CNO con 9 punti, seguito dal GPG con 6 punti e dal CCI con 3 punti. A concludere i giochi è stata la cerimonia di premiazione che è stata effettuata dall’Assessore Sig. Stefano Compiani e dal Consigliere Federale FISR Sig. Fernando Naroli.

L’evento, anche quest’anno, si è dimostrato un veicolo ideale per far nascere nuove amicizie sia fra atleti che fra genitori provenienti da tutta l’Italia. Esso, inoltre, ha permesso l’incontro sportivo fra atleti di diverse regioni, che altrimenti non avrebbero avuto occasione di confrontarsi e mettersi alla prova appurando la propria preparazione tecnica nel pattinaggio corsa.

Infine, un doveroso ringraziamento va al Sindaco Sig. Filippo Fritelli e all’Assessore allo Sport Sig. Stefano Compiani per la disponibilità e l’aiuto rivolto alla comunità rotellistica che sono stati fondamentali per l’ottima riuscita dell’evento. 

Per consultare il programma clicca qui.

Per consultare la tabellagare clicca qui

Per consultare il regolamento clicca qui.

Finale dei Circuiti 2018 2

Finale dei Circuiti 2018 3