instagramyoutubetelegramlinkedin

Ornavasso: conclusi i Campionati Italiani Inline Alpine Slalom

images/1-primo-piano/alpine/MCP_3476.JPG

Sabato 12 luglio si sono disputati ad Ornavasso(VB), in una giornata a tratti piovosa, i Campionati Italiani Inline Alpine Slalom 2014. La manifestazione,  organizzata dalla VCO Skatig Team di Villadossola, ha suscitato grande interesse da parte del pubblico presente per la sua spettacolarità.
Hanno partecipato <B>una cinquantina di atleti</B> suddivisi nelle varie categorie, dagli under 9 ai master. Al termine delle due manches sulla pista di via Jonghi la classifica ha visto trionfare Cristian Losio, che si riconferma Campione italiano sulle strade di casa seguito dal fratello Massimiliano Losio e da Roberto Piantoni.
Nelle categorie giovanili tra gli Under 9 oro a Lorenzo Maisto dell'ASD Conselve. Negli under 11 prima piazza per Giulia Rondi dell'ASD Snow Time Buz seguita da Giulia Gallina e Serena Losio. In campo maschile nuovo campione italiano è Francesco Corinini dell'Enjoyski Team che ha messo alle spalle Jago Rover e David Fiorot. Negli under 14 femminile il titolo tricolore è andato a Irene Colombo dell'Enjoi Ski Team seguita dalla  compagna di club Alice Bianchi e da Veronica Cantonetti che ha difeso i colori del San Domenico. Scudetto nei maschi per Roberto Paludetto e secondo posto per Simone Gallina. Negli under 17 si impone Riccaro Rizzon mentre in nuova campionessa italiana è Sofia Franceschetto dell'ASD Altichiero. Fra i master prima posizione maschile per Stefano Belingheri. Al secondo e terzo posto rispettivamente Andrea Gallina e Leonardo Zilio Zella entrambi dell’ASD Pattinaggio Altichiero.
Nel pomeriggio, dopo il buffet offerto dall'organizzazione, si sono svolte le premiazioni alle quali sono intervenuti il Sindaco di Ornavasso Filippo Cigala Fulgosi, il Delegato Provinciale del CONI Marco Longo Dorni, il Presidente Regionale FIHP Piemonte Angelo D'Angelo, la Consigliera Regionale FIHP corsa Angela Maria Zaino, il Consigliere Regionale per le altre specialità Corrado Borello e il Delegato Territoriale Fihp di Verbania Antonio Gambino.

Photo Credit © Mario Curti