instagramyoutubetelegramlinkedin

Lodi-Follonica e Forte-Breganze per una sesta giornata da brividi

images/1-primo-piano/hp/a8.jpg

L'Amatori difende la prima posizione dall'attacco dell'Impredil, mentre la B&B Service vuole ritornare nella top 3 nel big match contro il Lanaro FaiZanè. Trissino e Carispezia in agguato per sfruttare eventuali passi falsi

A metà del girone di andata, fondamentale per qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia 2018-2019, due importanti sfide segneranno la parte alta della griglia. L'Amatori Lodi dovrà difendere la prima posizione assoluta dagli attacchi veloci del Follonica di Mariotti, mentre tra Forte e Breganze si capirà la reale forza di chi dovrà inseguire i Campioni d'Italia. Al quarto posto dietro le prime sopracitate, Trissino e Carispezia sono in agguato per confermarsi come le squadre rivelazioni dell'A1. I liguri saranno ospiti del Vercelli, mentre il Trissino ospita il temibile Ubroker Scandiano. Pronto a rientrare nei piani alti anche il Valdagno che avrà il derby a Thiene, mentre tra Stema Uvp Bassano e CGC Viareggio potrebbe uscire un'altra pretendente dopo gli iniziali passi falsi. Il TeamServiceCar, invece è alla ricerca della terza vittoria a Sandrigo. Tutto in diretta, ovviamente, sulla webTV della Federazione Italiana Sport Rotellistici http://hockeypista.fisrtv.it a cui si vedrà aggiungersi anche la partita di A2 tra Zetamec Roller Bassano e Bidielle Correggio.


Nella foto di Alberto Vanelli, una conclusione di Capitan Illuzzi (Amatori Lodi) davanti al portiere del Vercelli, Veludo


Sabato 10 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaPregnolato di Vercelli
AMATORI VERCELLI - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Marcello di Domenico di Correggio (RE) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-versar - Commento di Moreno Spina

E’ il terzo confronto tra le due squadre, primo in A1. I due precedenti si riferiscono al campionato 2004-05 in A2 con una vittoria ciascuna in casa propria. Continua il periodo negativo dell’Amatori Vercelli, 4 sconfitte nelle ultime 4 gare: decisivo per ora il punto conquistato contro Breganze. I sesiani hanno il peggior attacco casalingo 3 e globale 10 (insieme al Thiene). Il Sarzana dopo 8 partite da imbattuta, è stata stoppata dalla capolista Amatori Lodi. Per Alessandro Bertolucci ha subìto la sua ultima sconfitta da allenatore proprio contro i lodigiani alla gara 5 semifinale playoff nel passato torneo, Amatori Lodi-Cgc Viareggio 11-3. Il Carispezia è ancora in ballo per le posizioni alte della classifica ed una vittoria la rilancerebbe tra le prime piazze.

Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaBassano di Bassano del Grappa (VI)
STEMA UVP CITTA' DI BASSANO - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Roberto Giovine di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-basvia - Commento di Vincenzo Pittureri

Lo Stema Uvp Bassano di Barbieri si allontana dalle zone calde con una doppia vittoria sui due fanalini di coda prima col Thiene e sabato col neo promosso Sandrigo. Entrambe le squadre fino ad ora hanno percorso lo stesso cammino, con un’inizio di 3 sconfitte e poi due sussulti consecutivi. E’ la 69° sfida in campionato, bilancio a Bassano: 23 vittorie,7 pareggi, 4 vittorie Cgc Viareggio. I bianconeri non vincono a Bassano da 4 anni, stagione 2014-15 Bassano-Cgc Viareggio 0-5. Da qual momento il Viareggio in terra veneta ha raccolto solo 1 pareggio e 3 sconfitte. La coppia Jepi Selva e Reinaldo Ventura stanno trascinando il Cgc Viareggio, 10 reti nelle ultime due gare su 19 reti della squadra. Il Bassano è ritornato alla vittoria in casa dopo 8 mesi in campionato, l’ultima era stata firmata contro il Valdagno 4-3. Un match davvero interessante che potrebbe rilanciare una delle due formazioni in zona playoff.


Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Donato Mauro di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-trisca - Commento di Nicola Ciatti

Dopo un avvio sprint, entrambe le squadre nelle ultime giornate hanno perso lo smalto vincente. Il Trissino non vince da due gare mentre per i reggiani è di tre. Lo Scandiano ha perso l’imbattibilità in casa, cosa che non accadeva dal passato torneo, contro l’Amatori Lodi (2-7) alla 24° giornata era il 13 marzo. Da prestare attenzione alle difese, i veneti col Forte dei Marmi detengono la miglior difesa del campionato; 12 reti subite. La squadra di Roberto Crudeli nelle due uscite fatte finora ha registrato 5 reti fatte, peggior attacco esterno insieme all’Hrc Monza, e 5 subite, terza difesa esterna dopo Amatori Lodi e dello stesso Trissino. Diego Nicoletti non andava a segno in tre gare consecutive dal passato campionato.


Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - LANARO FAIZANE' BREGANZE
Arbitri:  Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-forbre - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

E’ il 49° confronto in campionato, molto importante per decifrare la reale forza di entrambe le compagini, dopo i rispettivi percorsi di inizio campionato. Il bilancio a Forte dei Marmi: 10 vittorie, 6 pareggi, 8 vittorie del Breganze. I toscani giungono alla sfida dopo il pareggio esterno a Valdagno 2-2. L’ultimo pari esterno della squadra di Bresciani risaliva in casa del Breganze 5-5 nel passato torneo. Il Breganze è la squadra con la maggior striscia di vittorie consecutive, 3 nelle ultime 3 gare. Entrambe le squadre hanno la caratteristica di aver un grosso potenziale nella fase offensiva (stessi gol fatti, 23), ma i versiliesi hanno il miglior attacco casalingo 16 (insieme al Valdagno) mentre i veneti hanno quello esterno 14 (insieme all’Amatori Lodi). Il Forte dei Marmi ha la miglior difesa 12 reti subite, come il Trissino. 


Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Andrea Davoli di Modena e Louis Hyde di Breganze (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sanmon - Commento di Fausto Pozzan

Il Sandrigo fanalino di coda cercherà di cancellare lo zero sostenuto da una tifoseria numerosissima, mentre l’Hrc Monza vorrà conquistare i suoi primi punti esterni dopo 2 sconfitte in altrattante uscite. Lo spagnolo Marc Olle del Monza sta andando a segno da tre partite consecutive, mentre il capocannoniere della A1 Claudio Filho “Cacau” che veste la casacca del Sandrigo è rimasto a secco nell’ultima uscita a Bassano.


Sabato 10 Novembre  - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-lodfol - Commento di Stefano Blanchetti

E’ la sfida clou della 6° giornata. Entrambe le squadre sono imbattute, da una parte troviamo l’Amatori Lodi che dopo aver strappato il primo posto solitario vorrà addirittura allungare sulle avversarie.  Dall’altra l’allenatore del follonica Enrico Mariotti dopo i due pareggi rimediati nelle ultime due gare vorrà riprendere la marcia delle prime tre gare. La squadra di Resende era dall’ultima giornata del passato campionato che non rimaneva sola in testa, in quell’occasione dopo un testa a testa col Forte dei Marmi, riuscì nel rush finale a strappargli la vetta solo all’ultima giornata. Alessandro Verona miglior marcatore italiano (insieme a Tataranni), 8 reti in 5 partite, sta vivendo il miglior momento della sua carriera, si esprime meglio in casa, con 5 reti segnate. L’Amatori Lodi ha concentrato in Illuzzi e Verona il miglior potenziale offensivo 15 reti su 27, mentre il Follonica ha distribuito su quattro giocatori le reti realizzate finora: Gelma Paz (6), Rodriguez (5), Pagnini Federico e Banini Davide entrambi con 4. L’ex della serata sarà Andrea Malagoli che col Follonica aveva giocato solo mezza stagione nel 2011-12.    


Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Paolo Moresco di Marostica (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-thival - Commento di Stefano Retis

Il Valdagno non vince da un mese, l’ultimo sussulto l’ha fatto registrare a Monza, 2-3. Sabato scorso si è fatto acciuffare ad un minuto dalla fine, da 2-1 a 2-2 dal Forte dei Marmi e vorrà riscattarsi con una vittoria. Il Thiene ritrova dopo la squalifica Andrea Brendolin. I gialloblu stanno percorrendo lo stesso cammino della stagione 2015-16, cinque sconfitte in altrettante gare ad inizio campionato. Per il Valdagno con una vittoria, la grande possibilità di salire tra le prime sei in classifica.


CAMPIONATO DI SERIE A1 2018-19 - 6a GIORNATA - SABATO 10 NOVEMBRE 2018 ore 20.45

AMATORI VERCELLI - CARISPEZIA SARZANA
STEMA UVP CITTA' DI BASSANO - CGC VIAREGGIO
GSH TRISSINO - UBROKER SCANDIANO
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - LANARO FAIZANE' BREGANZE
SANDRIGO HOCKEY - TEAMSERVICECAR MONZA
AMATORI WASKEN LODI - IMPREDIL FOLLONICA
HOCKEY THIENE - HOCKEY VALDAGNO 1938

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

13

5

+14

P-V-V

2

Impredil Follonica

11

5

+8

V-P-P

2

Lanaro Breganze

11

5

+5

V-V-V

4

B&B Service Forte dei Marmi

10

5

+11

V-V-P

4

GSH Trissino

10

5

+6

V-S-P

4

Carispezia Sarzana

10

5

+3

V-V-S

7

Hockey Valdagno 1938

8

5

+5

P-S-P

8

Ubroker Scandiano

7

5

+2

S-P-S

9

CGC Viareggio

6

5

+2

S-V-V

9

UVP Bassano

6

5

+1

S-V-V

9

TeamServiceCar Monza

6

5

-3

V-S-V

12

Amatori Vercelli

1

5

-16

S-S-S

13

Hockey Thiene

0

5

-19

S-S-S

13

Sandrigo Hockey

0

5

-19

S-S-S

 


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

10 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
8 GOL -
Alessandro Verona (Lodi), Massimo Tataranni (Valdagno), Eloi Mitjans (Breganze) e Victor Crespo (Bassano)



PROSSIMO TURNO - 7a GIORNATA - SABATO 17 NOVEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPI MARTEDI' 20 NOVEMBRE e MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE

SABATO 17-11-2018 - ore 20.45 - AMATORI VERCELLI - CGC VIAREGGIO
SABATO 17-11-2018 - ore 20.45 - UBROKER SCANDIANO - HOCKEY THIENE
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - LANARO FAIZANE' BREGANZE - IMPREDIL FOLLONICA
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - SANDRIGO HOCKEY
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - AMATORI WASKEN LODI
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - TEAMSERVICECAR MONZA - STEMA UVP BASSANO
MERCOLEDI' 21-11-2018 - ore 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - GS TRISSINO