instagramyoutubetelegramlinkedin

Ottava giornata di A1: a Lodi ed a Viareggio i campi principali

images/1-primo-piano/hp/DSC_8758_-1.jpg

Sfida tra ex per le prime due in classifica. L'Amatori accoglie l'Ubroker dell'ex Crudeli e l'Impredil ospita il Vercelli dell'ex Silva. B&B Service a Sandrigo e il Valdagno, domenica, nel derby a Bassano. Tutto in diretta FISRTV

Al termine di una settima giornata in formato XL, l'ottava si presenta con un formato L. La classifica è sempre più corta: 7 squadre in 3 punti, 8 in 4, ed anche una sola vittoria o un pareggio in più può fare la differenza a soli 300 minuti dalla definizione della griglia per la Final Eight di Coppa Italia. Non ci sono gli scontri diretti che hanno contraddistinto l'ultima settimana, ma altrettanti match importanti forse più pericolosi degli stessi face-to-face. L'Amatori Lodi si giocherà altri tre punti per rimanere imbattuto contro l'Ubroker Scandiano dell'ex Crudeli, mentre l'altra capolista, l'Impredil Follonica, ospita il Vercelli dell'ex galacticos Silva. Più agevole, sulla carta, l'incontro della formazione di "Gigio" Bresciani nella pista dell'ultima Sandrigo mentre Valdagno avrà il succoso derby a Bassano nel posticipo inedito serale al Palasport di Via Ca' Dolfin. La seconda partita di cartello, dopo quella del Lodi, si giocherà al PalaBarsacchi nel classico "Toscana contro Veneto" tra Viareggio e Lanaro FaiZanè con le due formazioni alla ricerca di una certa costanza in campionato, divise solo da due punti.Due punti di divisione anche per Trissino e Monza in uno scontro che potrebbe dire tanto per la griglia delle prime otto. Per il Carispezia, invece, la trasferta in casa del fanalino di coda Thiene per continuare la corsa ai piani alti. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su FISRTV dalle ore 20.45, tranne Bassano-Valdagno che si giocherà domenica alle ore 18.00.


Nella foto di Juri Chiari, una giocata del bomber del CGC Viareggio Jepi Selva, durante la partita contro il Thiene (Piroli).

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Carlo Iuorio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-trimon - Commento di Nicola Ciatti

E’ il 5° confronto in campionato, bilancio a Trissino: 1 vittoria, 0 pareggi, 1 vittoria dell’Hrc Monza. Nel passato campionato i monzesi hanno battuto in entrambi le occasioni i trissinesi.  Lo spagnolo del Monza Pol Franci sta andando a segno da tre gare, 4 reti, mentre in fatto di marcature esterne la squadra di Colamaria fa segnare il secondo peggior attacco, solo 8 reti. I biancorossi monzesi sono la squadra con la miglior striscia di vittorie consecutive: 3. Un punto nelle ultime 4 partite, uno score scarno per la squadra di Barcelò. Il Trissino manca all’appuntamento con la vittoria da un mese, era il 20 ottobre, a Vercelli si impose 0-4. Nel derby contro il Valdagno, il Trissino ha conosciuto l’amaro verdetto della prima sconfitta fuori casa.


Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Enrico Uggeri di Lodi
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-viabre - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti

Entrambe giungono alla sfida dopo aver subito una sconfitta nel turno precedente. I viareggini hanno racimolato una sconfitta in casa del tenace Amatori Vercelli, e si sono fermati a tre vittorie consecutive. I toscani hanno il terzo peggior attacco interno 8 reti, e la miglior difesa casalinga solo 6 reti in 3 partite disputate. Il Breganze dopo quasi un anno ha perso l’imbattibilità casalinga, l’ultima sconfitta risaliva al 2 dicembre 2017, Breganze-Amatori Lodi 4-7. Per l’allenatore Diego Mir da quando siede sulla panchina del Breganze, questa  è stata la prima debacle casalinga in campionato, ed anche la seconda sconfitta consecutiva sempre del torneo. Buono lo stato di forma dei due attaccanti breganzesi Muglia-Martinez, insieme nelle ultime cinque partite hanno realizzato 12 reti su 24 della squadra.


Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - Pista Armeni di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI VERCELLI
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-folver - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

La capolista Follonica ospita un’Amatori Vercelli ringalluzito dall’ultima doppietta di successi. A Follonica ritorna quel Sergio Silva ora sulla panchina gialloverde, che fece esultare tutta la città del Golfo per la conquista della Champions League. Enrico Mariotti Vs Sergio Silva, prima compagni nel Follonica dei Galacticos  ora avversari su panchine opposte. Il Follonica dopo tre settimane riacciuffa la testa e mantiene ancora l’imbattibilità complessiva, mentre i vercellesi fuori casa nelle tre precedenti  gare giocate ha subito solo sconfitte, inoltre ha il peggior attacco esterno solo 7 reti come il Forte dei Marmi.

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Roberto Giovine di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sanfor - Commento di Fausto Pozzan

Sulla carta i toscani hanno tutti i pronostici a favore, è una gara da testa-coda. Il brasiliano del Sandrigo “Cacau” settimana scorsa ha realizzato una cinquina in campionato, cosa che non gli capitava da quattro anni, l’ultima volta fu con la maglia del Breganze a Prato, Prato-Breganze 1-18 era il 16 dicembre 2014.
Il Forte dei Marmi non vince fuori casa dal derby contro il Cgc Viareggio , e deve migliorare l’andamento fuori casa solo 4 punti conquistati sui 9 in palio. Inoltre, la squadra di Bresciani ha sì la miglior difesa del torneo, 16 ma lontano dalle proprie mura ha realizzato solo 7 reti.

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi 
AMATORI WASKEN LODI - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Alessandro Canonico di Bassano (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-lodsca - Commento di Stefano Blanchetti

E’ il match clou della giornata. Una sfida tutta sulla difesa, infatti l’Amatori Lodi ha la seconda  retroguardia interna 8 reti subite, mentre lo Scandiano risulta con la porta meno violata in trasferta solo 6 reti al passivo. Partita speciale per l’ex Roberto Crudeli che a Lodi ha giocato nella sua carriera due stagioni dal 2007 al 2009. Per Alessandro Verona si fermano a sei le giornate sempre a segno, martedì nel posticipo contro il Forte dei Marmi è rimasto con la stecca bagnata. L’attaccante lodigiano era l’ultimo giocatore del campionato rimasto ad aver la miglior striscia di partite nelle marcature. E’ la terza sfida in A1, e il bilancio è tutto favorevole ai lodigiani, 2 vittorie su 2. Nel passato campionato al PalaCastellotti l’Amatori si impose 9-2.

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Simone Brambilla di Lodi
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-thisar - Commento di Stefano Retis

Record storico per il Sarzana, 13 punti dopo 7 partite non era mai successo in A1, il precedente dato risale alla prima stagione in A1, 2009-10 nella quale racimolò 10 punti. Il mister Alessandro Bertolucci vuole migliorare il sesto posto, visto che ci sono altre delicate sfide nei quartieri alti e quindi non vuole fallire l’appuntamento per balzare avanti di qualche posizione. Il Thiene di Casarotto non riesce a schiodarsi dall'ultimo posto, ultimi col peggior attacco 18, e con la difesa più perforata 42.  

Domenica 25 Novembre 2018 - ore 18.00 - PalaBassano di Bassano (VI)
STEMA UVP BASSANO - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Louis Hyde di Breganze (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-basval - Commento di Vincenzo Pittureri

E’ il 75° confronto in campionato, bilancio a Bassano: 26 vittorie, 5 pareggi, 6 vittorie del Valdagno.  L’ultima vittoria del Valdagno in casa del Bassano risale al 12 aprile 2012, Bassano-Valdagno 3-4. Il Bassano ha la seconda peggior difesa casalinga, 17 reti subite. Dopo quattro partite l’argentino Victor Crespo è rimasto a secco, mentre Michele Panizza dopo un mese di astinenza è ritornato a segnare e proprio contro la sua ultima ex squadra. Dopo la vittoria acciuffata nel rush finale nel derby dell’Agno con una rete di Dario Gimenez, il Valdagno terzo in classifica cercherà di centrare la terza vittoria consecutiva cosa che non gli è ancora risucita. Il Valdagno non vinceva il derby al PalaLido in campionato da ben quattro stagioni, era il 10 marzo 2015, Valdagno-Trissino 11-4. Buono lo stato di forma per l’ex di turno Massimo Tataranni 8 reti nelle ultime 5 gare, mentre l’argentino Dario Gimenez ha pescato nel derby la sua prima doppietta in campionato.   



CAMPIONATO SERIE A1 - 8a GIORNATA - SABATO 24 NOVEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPO DOMENICA 25 NOVEMBRE

GSH TRISSINO - TEAMSERVICECAR MONZA
CGC VIAREGGIO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI VERCELLI
SANDRIGO HOCKEY _ B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
AMATORI WASKEN LODI - UBROKER SCANDIANO
HOCKEY THIENE - CARISPEZIA SARZANA
25-11-2018 ore 18.00 - STEMA UVP BASSANO - HOCKEY VALDAGNO 1938

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

15

7

+14

V-P-P

1

Impredil Follonica

15

7

+9

P-P-V

3

B&B Service Forte dei Marmi

14

7

+14

P-V-P

3

Hockey Valdagno 1938

14

7

+8

P-V-V

5

Ubroker Scandiano

13

7

+9

S-V-V

5

Carispezia Sarzana

13

7

+6

S-S

7

TeamServiceCar Monza

12

7

+3

V-V-V

8

Lanaro Breganze

11

7

+1

V-S-S

9

GSH Trissino

10

7

+1

P-S-S

10

CGC Viareggio

9

7

+4

V-V-S

11

Amatori Vercelli

7

7

-11

S-V-V

12

UVP Bassano

6

7

-8

V-S-S

13

Hockey Thiene

0

7

-24

S-S-S

13

Sandrigo Hockey

0

7

-27

S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

11 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo) e Massimo Tataranni (Valdagno)
10 GOL - 
Alessandro Verona (Lodi)
9 GOL - Victor Crespo (Bassano), Montivero (Scandiano), Selva (Viareggio)

PROSSIMO TURNO - 9a GIORNATA - SABATO 1° DICEMBRE 2018 E POSTICIPI MARTEDI' 4 DICEMBRE 2018

AMATORI VERCELLI - SANDRIGO HOCKEY
LANARO FAIZANE' BREGANZE - HOCKEY THIENE
04-12-2018 ore 20.45 - GS TRISSINO - AMATORI WASKEN LODI
04-12-2018 ore 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - IMPREDIL FOLLONICA
04-12-2018 ore 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - STEMA UVP BASSANO
04-12-2018 ore 20.45 - UBROKER SCANDIANO - TEAMSERVICECAR MONZA
04-12-2018 ore 20.45 - CGC VIAREGGIO - HOCKEY VALDAGNO 1938