instagramyoutubetelegramlinkedin

A Salerno la FISR traccia il suo domani

images/1-primo-piano/CNImmagine_articolo.png

Nella due giorni dal tema “Chi siamo – chi saremo” la dirigenza federale, riunita nel capoluogo campano per la Consulta nazionale FISR, disegna il futuro della Federazione

CNImmagine2

Si è concentrata nel week end su Salerno l’attenzione nazionale del mondo degli Sport Rotellistici per i lavori del Consiglio Federale e della Consulta Nazionale della FISR dal tema “Chi siamo – chi saremo”.
La due giorni, che ha visto oltre 60 rappresentanti di tutta la classe dirigente federale, è stata aperta dai saluti istituzionali dell’assessore del Comune di Salerno avv. Angelo Caramanno e del Vice Presidente del CONI Campania Matteo Autuori che, insieme al componente della Giunta CONI Nello Talento, hanno manifestato apprezzamento per la scelta di un territorio in cui le nostre discipline vantano una consolidata tradizione, aprendo alla possibilità di organizzare prossimi eventi o competizioni federali.

CNImmagine1
Il Presidente Sabatino Aracu ha dato il via ai lavori dettando chiaramente la linea della Federazione che immagina per il futuro, con programmi ambiziosi ed innovativi che disegneranno nuovi scenari per le nostre discipline, capaci di rappresentare al meglio la cultura dei giovani, costituendo l’indiscussa novità degli scenari sportivi futuri.
Un percorso che porterà all’implementazione delle attività di promozione e crescita sul territorio ed alla creazione di nuove progettualità di marketing capaci di monetizzare il prodotto “rotelle” sia in termini di risorse che di numeri sportivi.
Una Federazione, quindi, “vestita” da azienda, dove sport e macchina organizzativa crescono in parallelo: questo è stato l’obiettivo federale dei prossimi anni emerso dai lavori di Salerno, divisi in diverse sessioni, che hanno visto nella giornata di venerdì l’interessante intervento dell’AD di Coni Servizi Alberto Miglietta che ha illustrato l’evoluzione delle Federazioni sportive nazionali e del sistema Coni e, novità, un lavoro di gruppo strutturato, diviso in tavoli di lavoro coordinati da Valter Borellini docente della Scuola dello Sport Coni, dal tema “Come anticipare il futuro”. Sabato infine ci sono state le relazioni sugli strumenti operativi per promuovere le nostre discipline sul territorio con gli interventi di Massimiliano Talè, uno dei massimi esperti di marketing sportivo, e di Nicola Setti, docente della Scuola dello Sport del Coni.

CNImmagine5
Se il buon giorno si vede dal mattino, per la FISR di domani si prevede un futuro intenso di cambiamenti!