instagramyoutubetelegramlinkedin

Bando "Sport e Periferie" 2018, 10 milioni € per l’impiantistica nelle periferie

images/1-primo-piano/fihp/Immagine_pattinodromo_rovigo.png

E’ stato pubblicato sul sito dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri il bando "Sport e Periferie"  finalizzato alla selezione di richieste di intervento da finanziare nell’ambito del Fondo Sport e Periferie per l’anno 2018. La data di scadenza per la presentazione delle richieste è il 17 dicembre 2018 alle ore 12.00, a pena di inammissibilità.

Il bando "Sport e Periferie" prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro finalizzati ai seguenti interventi:
a) ricognizione di impianti sportivi esistenti su tutto il territorio nazionale;
b) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
c) diffusione di attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
d) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale.
Possono presentare istanza di finanziamento le Pubbliche Amministrazioni, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, gli enti no profit.
Tra i criteri preferenziali, la presentazione di progetti esecutivi cantierabili relativi a interventi da realizzare nei Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.
Il contributo pubblico erogabile, per ciascun intervento, può raggiungere l’importo di € 500.000,00.
Pubblichiamo anche l’elenco dei progetti finanziati dal secondo piano pluriennale predisposto dal Coni sempre nell’ambito del fondo "Sport e Periferie".