instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie A: la sfida clou è Vicenza-Padova. E nel weekend scendono in pista anche Serie C (all’esordio) ed Elite.

Turno importante la 6a giornata, che si aprirà alle 18:00 di sabato 1 dicembre con il primo scontro diretto tra le formazioni che per ora hanno fatto il vuoto in classifica: al pattinodromo comunale di Vicenza, infatti, i Diavoli ospitano i Ghosts Padova, fin qui squadra-rivelazione. Gara tutta da vivere e che fornirà qualche indicazione in più sui valori delle protagoniste. Sfida nella sfida poi il derby-sloveno tra il trio dei padroni di casa Zerdin-Loncar-Simsic (11 reti) e quello dei biancoscudati Leben-Fink-Sodrznik (13 reti). 

Spettatore interessato il Milano Quanta, di scena alle 20:30 sull’Altopiano di Asiago nella tana dei Vipers. Pronostico sulla carta chiuso, “chiusissimo”, anche se espugnare Via Cinque non è mai una passeggiata. 

Altri due “anticipi” dei quarti di finale di Coppa Italia si svolgono al PalaHockey di Cittadella e nell’impianto di via Trecate a Torino. 
Capitan Tonin e compagni vogliono interrompere la striscia negativa che dura ormai da tre turni, ma occhio al Monleale che in trasferta ha fin qui raccolto tutti e sei i punti. E combattuto si preannuncia anche lo scontro tra Real Torino e Cus Verona. La formazione di Zurek ha finalmente rotto il ghiaccio e ora cerca di dare continuità all’operazione risalita; per contro gli uomini di Corso sono reduci dall’ottima, ma sfortunata prova contro Vicenza che li ha lasciati a mani vuote. Attenzione quindi all’orgoglio scaligero.

Il programma si completa con il Ferrara, reduce dal colpo a Monleale, che attende i combattivi Snipers Civitavecchia, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Tutti gli incontri del campionato di Serie A saranno trasmessi in diretta streaming su Youtube (Hockey Inline FISR).

L’ultima annotazione riguarda la variazione alla data della ripetizione della partita, valevole per la 2a giornata, tra Diavoli Vicenza e Cittadella. Il “face-off” sarà martedì 4 dicembre alle ore 20:30 al pattinodromo di Vicenza. 

Serie A - 6a giornata (sabato 1 dicembre)  

Ore 18:00 MC Control Diavoli Vicenza-Ghosts Padova (arbitri Fonzari e Chiodo)

Ore 18:30 Ferrara Warriors-Snipers Tecnoalt Civitavecchia (arbitri Zoppelletto e Gufler S.)

Ore 19:00 Cittadella HP-Monleale Sportleale (arbitri Marri e Colcuc)

Ore 19:00 Real Torino-Cus Verona Zardini Etichette (arbitri Faragona e Liotta)

Ore 20:30 Asiago Vipers-Milano Quanta (arbitri Grandini e Soraperra)

La classifica: Milano Quanta e Ghosts Padova punti 15, MC Control Diavoli Vicenza * 12, Ferrara Warriors, Cus Verona Zardini Etichette e Monleale Sportleale 6, Asiago Vipers 5, Real Torino 4, Cittadella HP * 3, Snipers Tecnoalt Civitavecchia 0. * una partita in meno

 

SERIE C. La riunione svoltasi due settimane fa a Bologna ha delineato definitivamente i contorni della nuova stagione, al via in formato “spezzatino” a partire da questo weekend. Sono 19 le protagoniste, suddivise in tre macro-aree geografiche. 

Girone A: Old Style Torre Pellice, Monsters Milano, Falcons Hockey, Draghi Torino, Wind of USA, Savona, Canguri Brebbia ed Empoli. 

Girone B: Raiders Montebelluna, Asiago Newts, Asiago Black-Out, Kings Messina, Diavoli Vicenza e Fox Legnaro.

Girone C: Fiamma Gorizia, Taurus Buja, Polet Trieste, Sporting Treviso e Hockey Sambenedettese.

Dopo il classico girone di andata e ritorno per ciascun gruppo, le migliori (e la 2a del girone A) accederanno direttamente alla fase finale; mentre per otto formazioni scatterà un mini-playoff da cui usciranno due squadre che completeranno il quadro della “Final Six” promozione di maggio 2019. 

Formula completa disponibile all’interno del CU34 disponibile a questo link ( http://www.fisr.it/hockey-inline/comunicati-ufficiali/category/317-2018-19.html ); mentre per risultati, classifiche e statistiche sarà in vigore il nuovo sito http://hockeyinline.fisr.it/ dove poter seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle partite del campionato. 

 

ELITE. E il weekend dell’hockey inline targato FISR si completa domenica 2 dicembre con la 2a giornata del campionato giovanile Elite. 

Stavolta ad ospitare i concentramenti saranno Empoli (con i padroni di casa, Cus Verona, Milano Quanta e Diavoli Vicenza) e Padova (con Ghosts, Real Torino, Progetto Lazio e Cittadella). 

Orari di gioco, risultati e classifica: http://hockeyinline.fisr.it/league/107  

Nel CU35, invece, disponibile l’ultimo aggiornamento del calendario Elite: 

http://www.fisr.it/hockey-inline/comunicati-ufficiali/category/317-2018-19.html ) 

 

SEGUITECI

Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

Web TV: Youtube (Hockey Inline FISR)

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

Credit foto Carola Fabrizia Semino e Roberta Strazzabosco