instagramyoutubetelegramlinkedin

Incroci pericolosi nei posticipi di domani di Serie A1 tutti in diretta FISRTV

images/1-primo-piano/hp/IMG_2209_Large.JPG

Le sei gare europee in trasferta potrebbero pesare anche sul Campionato. Incroci pericolosi a Trissino, Sarzana e Viareggio, soprattutto per il tandem prima in classifica.

Ultimi posticipi dell'anno dovuti alle Coppe Europee di sabato, e saranno anche quelli più difficili da affrontare per le sette squadre impegnate in Europa. Solo il Carispezia Sarzana ha affrontato il suo Ottavo in casa, mentre le altre sei arrivano dalle trasferte europee: la più lunga l'ha dovuta sorbire proprio l'Impredil Follonica che dovrà confermare la prima posizione nella complicata pista del Centro Polivalente ligure. Anche per l'Amatori Lodi, l'unica sconfitta sabato a Porto, un'altrettante difficile gara sulle piastrelle di Trissino. Potrebbe approfittarne la B&B Service Forte dei Marmi che affronta lo Stema UVP Bassano, invischiato nella lotta per non retrocedere. Ma la più sfida affascinante sarà Viareggio-Valdagno, una ex sfida scudetto, che vede i toscani in grande spolvero dopo un avvio difficile mentre i vicentini vogliono difendere la terza piazza. Tra Ubroker Scandiano e TeamServiceCar Monza, potrebbe uscire una delle probabili formazioni che parteciperanno alla Final Eight, dove ormai mancano solo quattro gare per la definizione della griglia.


Nella foto di Massimiliano Ogliari, Ferran Formatje del Trissino e Pol Franci del Monza


Martedì 4 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GS TRISSINO - AMATORI LODI
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Mauro Giangregorio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-trilod - Commento di Nicola Ciatti

Dopo la sconfitta 8-3 a Porto, il Lodi di Resende si rituffa in campionato per mantere l'imbattibilità. Il Trissino cercherà il riscatto e di uscire dal lungo tunnel negativo che si sta protraendo da più di un mese, nelle ultime cinque gare solo due pareggi.  E’ il 65° confronto in campionato, bilancio a Trissino : 11 vittorie, 8 pareggi, 13 vittorie dell’Amatori Lodi. Nell’ultima gara giocata contro il Monza sugli scudi è stato Diego Nicoletti autore di una tripletta. Per il difensore trissinese l’ultima tripletta in campionato risale al 2 marzo 2013, quando giocava con la maglia del Valdagno. Partita sarà molto particolare per Adria Català portiere del Trissino, il quale ha giocato con l’Amatori Lodi nelle ultime quattro stagioni vincendo gli ultimi due scudetti, una coppa italia e una supercoppa italiana. Andrea Malagoli dell’Amatori Lodi ha realizzato una tripletta sabato scorso contro lo Scandiano, cosa che non accadeva in campionato dal 12 dicembre 2017 ancora al PalaCastellotti e sempre contro i reggiani. I lodigiani dovranno mantenere salda la testa della classifica perché le contendenti sono subito dietro.

Martedì 4 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sarfol - Commento di Alessandro Grasso Peroni

Entrambe vincenti nel sabato delle Eurocoppe, arrivano domani sera al face-to-face per rimanere incollati alle prime posizioni, in una pista notoriamente difficile da interpretare. La squadra di Bertolucci dopo una leggera flessione ha ripreso il cammino con due vittorie consecutive che li ha fatti balzare al quinto posto. Sabato scorso i rossoneri hanno espugnato Thiene con la rete decisiva di Francesco Rossi, che ha raggiunto quota 7 nelle marcature, esattamente quante ne aveva fatte al termine della passata regular season. Il Sarzana ha il miglior attacco interno 25, ma anche la seconda peggior difesa interna 18. L’allenatore del Follonica Enrico Mariotti dopo la sofferta vittoria con l’Amatori Vercelli  affronta una trasferta con molte insidie in casa del suo amico ed ex compagno di squadra Alessandro Bertolucci. L’imbattuto Follonica ha avuto nei due cugini, Federico e Marco Pagnini il loro miglior periodo, nelle ultime tre partite hanno realizzato insieme 8 reti su 14 e senza dubbio hanno dimostrato grande carattere fino all'ultimo secondo, raccogliendo almeno 7 punti negli ultimi 120 secondi.

Martedì 4 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - STEMA UVP BASSANO
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU), Mario Trevisan di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-forbas - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Il Forte dei Marmi è al settimo risultato utile consecutivo, e per tenere il passo delle prime vorrà portare a casa i tre punti, cercando di bissare la stessa vittoria in Eurolega col 7-1 inferto ai tedeschi dell'Herringen. Il Bassano dal canto suo sta facendo molta fatica, solo due vittorie fino ad ora maturate contro le due squadre che gli stanno alle spalle. Troppo poco.  E’ il 57° confronto in campionato, bilancio a Forte dei Marmi : 12 vittorie, 2 pareggi, 14 vittorie del Bassano. Lo spagnolo Casas sta andando a segno da sei giornate consecutive, 11 reti. La squadra fortemarmina ha il terzo attacco interno 23 reti, e la seconda difesa interna solo 9 reti incassate. I veneti hanno il peggior attacco esterno insieme all’Amatori Vercelli 10 fatte. Un particolare appunto lo merita il portoghese Diogo Neves del Bassano che sta giocando la sua miglior stagione da quando è in Italia, 11 reti in 8 partite è il record personale.


Martedì 4 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-scamon - Commento di Sandro Reinieri

Entrambe a 13 punti, si giocano una partita importante per l’accesso alla final eight di coppa italia. E’ il 5° confronto in campionato, bilancio a Scandiano : 0 vittorie, 0 pareggi, 2 vittorie dell’Hrc Monza. Nei quattro precedenti il Monza di Colamaria non ha mai perso una partita contro lo Scandiano. In terra veneta, i monzesi hanno vinto la prima volta in A2 nel 2014-15 per 0-4 e poi si sono ripetuti nel passato campionato per 5-9. Il Monza privo di Zucchetti e Ollè stava per strappare punti pesanti a Trissino, ma ne è uscito solo con un pari, facendo allungare a quattro le partite utili, 3 vittorie e appunto un pareggio. Lo Scandiano di Crudeli dopo il brutto tonfo a Lodi, peggior prestazione del campionato con 8 reti subite, cerca riscatto tra le mura amiche.

Martedì 4 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-viaval - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti

Un sabato positivo: entrambe arrivano da due vittorie in WS Europe Cup e sono ad un passo dai Quarti di Finale dove, in caso della probabile conferma della vittoria a gennaio, si incontrerebbero a febbraio per l'accesso alla Final Four. Per il  Cgc Viareggio vorrà cercare di essere costanti nelle prestazioni, le quali hanno condizionato un cammino fin qui al di sotto delle aspettative, dall’altra troviamo un Valdagno assetato di punti e che non molla fino alla fine, lo dimostra le ultime due vittorie strappate al foto finish.  E’ il 57° confronto in campionato, bilancio a Viareggio : 19 vittorie, 4 pareggi, 5 vittorie del Valdagno. Il valdagno non vince a Viareggio da otto stagione, 2010-11, Cgc Viareggio-Valdagno 3-5. E’ la sfida anche tra bomber Massimo Tataranni del Valdagno contro Jepi Selva del Cgc, entrambi a quota 13. Lo spagnolo, 12 reti nelle ultime 4 partite ha trovato quel giusto ritmo rimasto appannato nelle prime gare del campionato. Tataranni è una conferma, mestiere “bomber”, 9 reti nelle ultime 6 gare.


PROSSIMO TURNO - 9a GIORNATA - SABATO 1° DICEMBRE 2018 E POSTICIPI MARTEDI' 4 DICEMBRE 2018

AMATORI VERCELLI - SANDRIGO HOCKEY = 3-3
LANARO FAIZANE' BREGANZE - HOCKEY THIENE = 6-2
04-12-2018 ore 20.45 - GS TRISSINO - AMATORI WASKEN LODI
04-12-2018 ore 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - IMPREDIL FOLLONICA
04-12-2018 ore 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - STEMA UVP BASSANO
04-12-2018 ore 20.45 - UBROKER SCANDIANO - TEAMSERVICECAR MONZA
04-12-2018 ore 20.45 - CGC VIAREGGIO - HOCKEY VALDAGNO 1938


CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

18

8

+20

P-V

1

Impredil Follonica

18

8

+10

V-V

3

B&B Service Forte dei Marmi

17

8

+19

P-V

3

Hockey Valdagno 1938

17

8

+9

V-V

5

Carispezia Sarzana

16

8

+7

S-V

6

Lanaro Breganze

14

9

0

S-S-V

7

Ubroker Scandiano

13

8

+3

V-S

7

TeamServiceCar Monza

13

8

+3

V-P

9

CGC Viareggio

12

8

+9

S-V

10

GSH Trissino

11

8

+1

S-P

11

Amatori Vercelli

8

9

-12

V-S-P

12

UVP Bassano

6

8

-9

S-S

13

Sandrigo Hockey

1

9

-32

S-S-P

14

Hockey Thiene

0

9

-29

S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

18 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
13 GOL - Jepi Selva (Viareggio), Alessandro Verona (Lodi), Massimo Tataranni (Valdagno)
12 GOL - Marti Casas (Forte), Eloi Mitjans (Breganze)

PROSSIMO TURNO - 10a GIORNATA - SABATO 8 DICEMBRE 2018 ORE 20.45  E POSTICIPO MERCOLEDI' 12 DICEMBRE 2018

STEMA UVP BASSANO - CARISPEZIA SARZANA
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - IMPREDIL FOLLONICA
TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO
SANDRIGO HOCKEY - UBROKER SCANDIANO
AMATORI WASKEN LODI - LANARO FAIZANE' BREGANZE
HOCKEY THIENE - GS TRISSINO
12-12-2018 ore 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - AMATORI VERCELLI