instagramyoutubetelegramlinkedin

Campionato femminile: si parte domenica 9 dicembre. Cinque le formazioni al via.

Il lato rosa dell’hockey inline targato FISR inizia la sua avventura domenica 9 dicembre dal Centro Sportivo Avesani di Verona, sede del concentramento che aprirà il campionato femminile 2018/19. 

Come nella passata edizione, dopo il via libera del Consiglio Federale, saranno cinque le formazioni ai nastri di partenza: Taurus Buja, campionesse d’Italia e vincitrici della Coppa Italia, Snipers Civitavecchia, Cus Verona Mastiff, Devils Girls Vicenza e Draghi Torino, al rientro, dopo un anno sabbatico, e che di fatto prendono il posto delle Asiago Bee Pink. 

Il campionato si svilupperà da dicembre ad aprile attraverso un girone all’italiana di andata / ritorno / andata (12 incontri a concentramento per ciascuna squadra) al termine del quale le prime quattro si qualificheranno per la “Final Four” scudetto, in calendario per l’11 e 12 maggio 2019. 

Confermata anche la Coppa Italia, alla sua terza edizione. Alla “Final Four”, che per la prima volta si svolgerà in concomitanza con la fase finale della Coppa Italia maschile, si qualificheranno le prime quattro in classifica al raggiungimento di sei incontri per ciascuna formazione.  

Tra le novità della stagione anche l’abolizione del pareggio: in caso di parità dopo i tempi regolamentari (da 20’ ciascuno) previsti un overtime di 5’ (in tre contro tre) e rigori. 

Formula completa all’interno del CU37 disponibile a questo link ( http://www.fisr.it/hockey-inline/comunicati-ufficiali/category/317-2018-19.html ); mentre per risultati, classifiche e statistiche sarà in vigore il nuovo sito http://hockeyinline.fisr.it/ dove poter seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle partite del campionato. 

Campionato femminile – 1a giornata (domenica 9 dicembre)  

Pala Avesani di Verona: ore 10.00 Cus Verona Mastiff-Devils Girls Vicenza, ore 11.30 Draghi Torino-Snipers Civitavecchia, ore 14.00 Devils Girls Vicenza-Draghi Torino e ore 15.30 Snipers Civitavecchia-Cus Verona Mastiff. Turno di riposo: Taurus Buja

 

SEGUITECI: 

Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

Web TV: Youtube (Hockey Inline FISR)

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

Credit foto Stefano Cocino