instagramyoutubetelegramlinkedin

Lodi e Forte, turno casalingo per confermare i primi due posti della classifica di Serie A1

images/1-primo-piano/hp/z21.jpg

Diversi scontri importanti per definire la griglia per la final eight di Coppa Italia ma per il Lodi la prima chance per qualificarsi per prima. Il Forte non vuole stare a guardare.

La capolista Amatori Wasken Lodi è uscita indenne dal campo di Trissino mantenendo la sua imbattibilità nel Campionato di Serie A1 di Hockey Pista, l'unica a poter vantare tale primato. Ci proverà domani anche il Lanaro FaiZanè Breganze del coach Diego Mir, a sconquassare un campionato che sembra indirizzato verso l'assolo solitario dei lombardi: con l'utilizzo dubbio di Illuzzi, all'Amatori basterebbero tre punti per assicurarsi il primo biglietto per la final eight di marzo di Coppa Italia. Per l'Impredil Follonica, sconfitta martedì a Sarzana, non sarà facile ritornare a vincere, per di più senza il "motore" argentino Rodriguez, squalificato per un turno: davanti si troverà niente meno che la B&B Service Forte dei Marmi che è intenzionata a proseguire il suo filotto vincente con il tandem spagnolo Casas-Burgaya in grande spolvero. Serrata anche la lotta per un posto dal quarto all'ottavo: il Carispezia Sarzana dopo l'exploit di martedì, dovrà ritornare con la stessa concentrazione sul campo dello Stema Uvp Bassano, invischiato nella zona rossa del campionato. Tra TeamServiceCar e Viareggio, punti importanti per non perdere il treno delle prime in classifica: i toscani dopo il KO con il Valdagno, hanno bisogno assolutamente dei tre punti per rientrare tra le prime otto. Sandrigo-Scandiano è un altro match importante per entrambe, mentre l'ennesimo derby vicentino tra Thiene e Trissino, sarà l'occasione per altri punti per la griglia playoff. Valdagno e Vercelli posticipano a mercoledì per indisponibilità del PalaLido. 

Tutto in Diretta FISRTV dalle ore 20.45, dove si sommerà anche la partita di A2 tra Esergetica Azzurra Novara e Bidielle Correggio.


Nella foto di Alberto Vanelli, il timeout di Nuno Resente, allenatore dell'Amatori Lodi, prima in classifica e unica imbattuta del Campionato di Serie A1


Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano (VI)
STEMA UVP BASSANO - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Roberto Giovine di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-bassar - Commento di Vincenzo Pittureri

Per il Bassano altro test impegnativo, dopo aver masticato amaro nella trasferta persa di misura 2-1 a Forte dei Marmi: mister Barbieri si trova di fronte un Carispezia con l’entusiasmo a mille dopo aver schiantato con un perentorio 7-2 l’ex imbattuto Follonica di Enrico Mariotti. E’ il 19° confronto in campionato in a1, bilancio a Bassano: 8 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria del Sarzana. L’ultima vittoria del Sarzana a Bassano risale alla prima stagione in A1 dei liguri, 2-4. La squadra di Alessandro Bertolucci insieme all’Amatori Lodi ha il miglior attacco: 44. Per lo Stema è l'ultima chance per agganciare il treno delle prime otto.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-forfol - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Derby toscano di primo livello, la finale della Coppa Italia 2017, vinta 3 a 2 dai maremmani. E’ il 57° confronto in campionato , bilancio a Forte dei Marmi: 15 vittorie, 4 pareggi, 9 vittorie del Follonica. Il Forte dei Marmi non vince in casa dalla stagione 2015-16, 4-1. Nella passata stagione il Follonica vinse entrambe le sfide, espugnando la pista rossoblù con una manita: 0-5. Al PalaForte giunge il Follonica che vuole riprendere il cammino interrotto a Sarzana. La squadra di Bresciani imbattuto in casa, ha la miglior difesa 19, ed in fase positiva da otto gare. Uno scontro che potrebbe decidere chi sarà l'inseguitrice della capolista Lodi.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Donato Mauro di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-monvia - Commento di Paolo Virdi

Un Monza galvanizzato dai 13 punti su 15 raccolti nelle ultime 5 gare, cercherà di strappare altri tre punti per rimanere agganciato al gruppo per la Final Eight di Coppa Italia. Mentre per il Cgc Viareggio da Monza fino al termine del girone d’andata inizia un tour de force non indifferente, e quindi non può più sbagliare. E’ il 7° confronto in campionato, bilancio a Monza: 0 vittorie, 1 pareggio, 2 vittorie del Cgc Viareggio. Una curiosità, i brianzoli da quando sono in A1 non hanno mai battuto i viareggini.  Il Monza di Colamaria ha la miglior difesa casalinga solo 9 reti incassate, ed ha Julian Martinez l’atleta con la miglior condizione. L’argentino ha stabilito il suo record personale, 8 reti nelle prime 9 gare, e sta andando a segno da 4 gare: 7 reti. Il portoghese Reinaldo Ventura del Cgc Viareggio ha realizzato fino ad ora 10 reti, di cui 6 su rigore.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Louis Hyde di Breganze (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sansca - Commento di Fausto Pozzan

Dopo l’exploit del primo punto in campionato a Vercelli,  il Sandrigo vorrà ripetersi davanti al proprio pubblico. Lo Scandiano è reduce da due sconfitte consecutive e per raddrizzare le sorti vorrà conquistare i tre punti fuori casa che mancano da un mese. Il Sandrigo ha il secondo peggior attacco casalingo; 8 e la peggior difesa in casa come il Trissino e Bassano: 21. Il bomber “Cacau” con 18 centri rimane saldo in testa dei marcatori.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - LANARO FAIZANE' BREGANZE
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Carlo Iourio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-lodbre - Commento di Stefano Blanchetti

L’Amatori Lodi è rimasta l’unica squadra imbattuta del torneo, e dopo la vittoria al rush finale a Trissino, da 2-2 a 2-4 in 80”, trova un Breganze ritornato alla vittoria dopo un lungo digiuno. I lodigiani portano così a 12 la striscia positiva, aggiungendo anche le ultime tre vittorie della passata regular season. E’ il 67° confronto in campionato, bilancio a Lodi: 16 vittorie, 9 pareggi, 8 vittorie del Breganze. L’ultima sconfitta casalinga dell’Amatori Lodi in campionato risale proprio contro il Breganze nel passato campionato, 4-7 era il 3 marzo. E’ sfida tra i bomber, da una parte Alessandro Verona con 14 centri e dall’altra lo spagnolo Eloi Mitjans con 12. In caso di vittoria dell'Amatori Lodi sarebbe la prima squadra a qualificarsi per la Final Eight di marzo a Trissino.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - GS TRISSINO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Carlo Iourio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-thitri - Commento di Stefano Retis

Il fanalino di coda Thiene ospita il Trissino assetato di punti. Dopo la notizia che i veneti nel marzo del 2019 ospiteranno la Coppa Italia per l’A1 , A2 e per la femminile, cercherà di vincere visto che è passato troppo tempo, dall’ultima gioia casalinga, quasi due mesi. Degli undici punti raccolti dal Trissino, ben 7 sono giunti dalle trasferte.  La squadra di Barcelò ha la miglior difesa esterna solo 7 reti subite, mentre il Thiene ha lil peggior casalingo solo 7 reti fatte.

Mercoledì 12 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - AMATORI VERCELLI



PROSSIMO TURNO - 10a GIORNATA - SABATO 8 DICEMBRE 2018 ORE 20.45  E POSTICIPO MERCOLEDI' 12 DICEMBRE 2018

STEMA UVP BASSANO - CARISPEZIA SARZANA
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - IMPREDIL FOLLONICA
TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO
SANDRIGO HOCKEY - UBROKER SCANDIANO
AMATORI WASKEN LODI - LANARO FAIZANE' BREGANZE
HOCKEY THIENE - GS TRISSINO
12-12-2018 ore 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - AMATORI VERCELLI

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

21

9

+21

P-V-V

2

B&B Service Forte dei Marmi

20

9

+20

P-V-V

2

Hockey Valdagno 1938

20

9

+11

V-V-V

4

Carispezia Sarzana

19

9

+12

S-V-S

5

Impredil Follonica

18

9

+5

V-V-S

6

TeamServiceCar Monza

16

9

+4

V-P-V

7

Lanaro Breganze

14

9

0

S-S-V

8

Ubroker Scandiano

13

9

+2

V-S-S

9

CGC Viareggio

12

9

+7

S-V-S

10

GSH Trissino

11

9

-1

S-P-S

11

Amatori Vercelli

8

9

-12

V-S-P

12

UVP Bassano

6

9

-10

S-S-S

13

Sandrigo Hockey

1

9

-32

S-S-P

14

Hockey Thiene

0

9

-29

S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

18 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
14 GOL - Jepi Selva (Viareggio), Alessandro Verona (Lodi), Massimo Tataranni (Valdagno)
13 GOL - Marti Casas (Forte)

PROSSIMO TURNO - 11a GIORNATA - SABATO 15 DICEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPO MARTEDI' 18 DICEMBRE

GSH TRISSINO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
UBROKER SCANDIANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
CGC VIAREGGIO - CARISPEZIA SARZANA
IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY VALDAGNO 1938
SANDRIGO HOCKEY - THIENE HOCKEY
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI WASKEN LODI
18-12-2018 ore 20.45 - AMATORI VERCELLI - STEMA UVP BASSANO