instagramyoutubetelegramlinkedin

Campionato femminile: prima giornata e subito emozioni. Snipers Civitavecchia “di rigore” al comando.  

Primo concentramento del campionato femminile, al Centro Sportivo Avesani di Verona, e subito emozioni, concentrate soprattutto nell’incontro che ha chiuso la giornata. 

Le Snipers Civitavecchia, vice-campionesse d’Italia, hanno piegato 2-1 ai rigori (novità di quest’anno) le Mastiff Verona, prendendo così la testa della classifica. A spezzare l’equilibrio il penalty della Novelli, già determinante nella prima sfida vinta dalle laziali con un calcistico 1-0 (shutout per la goalie azzurra Pompanin) contro le atlete dei Draghi Torino. Piemontesi che nel secondo appuntamento si sono rifatte, superando agevolmente l’ostacolo Devils Girls Vicenza per 13-0 (shutout per Cerini). Scatenata la Carignano (9 gol!). Al secondo posto, comunque, c’è la formazione di casa: le Cus Verona Mastiff avevano, infatti, aperto il concentramento, aggiudicandosi il derby (8-0 – triplette delle nazionali Bisi e Piccinini) con le Devils Girls Vicenza. 

Nel prossimo concentramento (13 gennaio) faranno il loro debutto le Taurus Buja, protagoniste dell’accoppiata scudetto-Coppa Italia nella scorsa stagione.

Campionato femminile – 1a giornata (Verona, domenica 9 dicembre)  

Cus Verona Mastiff-Devils Girls Vicenza 8-0

Draghi Torino-Snipers Civitavecchia 0-1

Devils Girls Vicenza-Draghi Torino 0-13

Snipers Civitavecchia-Cus Verona Mastiff 2-1 ai rigori

Turno di riposo: Taurus Buja

Classifica: Snipers Civitavecchia punti 5, Cus Verona Mastiff 4, Draghi Torino 3, Taurus Buja ** e Devils Girls Vicenza 0.   (** due partite in meno)

 

SEGUITECI: 

Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

Web TV: Youtube (Hockey Inline FISR)

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

Credit foto Facebook Skating Civitavecchia