instagramyoutubetelegramlinkedin

Lotta serrata nell'undicesima giornata: match clou Follonica-Valdagno

images/1-primo-piano/hp/DSC_9054.jpg

Undicesima giornata ricca di partite importanti tra cui il derby lombardo tra Monza e Lodi. Tre gare ad alta tensione per un posto in Final Eight di Coppa Italia.
.
A tre giornate dal termine del girone di andata nessuna squadra è ancora certa matematicamente all'accesso alla Final Eight di Coppa Italia di marzo a Trissino (VI). Solo Forte dei Marmi, Valdagno e Lodi hanno il primo match point per assicurarsi i primi biglietti, ma tutte e tre dovranno vedersela con altrettante squadre che lottano per gli stessi obiettivi. Il match più difficile è sicuramente per il Valdagno che incrocia l'ex capolista Follonica al Capannino. La co-capolista B&B Service dovrà espugnare il PalaRegnani con l'Ubroker che ha bisogno di punti pesanti per entrare nel giro delle migliori, mentre l'Amatori dovrà vincere al PalaRovagnati (imperdibile talk show pre-derby dalle ore 20.20 su FISRTV) contro un TeamServiceCar bisognoso di punti. Tra Viareggio e Carispezia potrebbe riaprirsi tutta la griglia bassa delle top8, mentre tra Trissino e Breganze altri punti fondamentali per un biglietto per Trissino. Derby salvezza tra Sandrigo e Thiene per non rimanere all'ultimo posto. Tutto in diretta FISRTV dalle ore 20.45.


Nella foto di Juri Chiari, uno scontro in tra Davide Gavioli (CGC VIareggio) e Marc Pallares (Valdagno 1938)


Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV - Commento di Nicola Ciatti

Dopo un digiuno di due mesi il Trissino ha riassaporato il gusto dei tre punti, 0-6 a Thiene. Sugli scudi due spagnoli Ferran Formatje, per lui tripletta e il portiere Adria Català che ha realizzato per la seconda volta un “clean Sheet”. Català aveva mantenuto la porta inviolata a Vercelli alla terza giornata, 0-4. E’ il 61° confronto in campionato , bilancio a Trissino: 15 vittorie, 6 pareggi, 9 vittorie del Breganze. Sabato nel derby col Breganze, Carlo Bertinato timbra la 400° presenza in A1 col Trissino. Nel Breganze lo spagnolo Eloi Mitjans sta andando a segno da quattro gare consecutive, 5 reti. I due bomber Mitjans e Lucas Martinez hanno realizzato insieme 24 reti su 42, il 57% del collettivo. 

Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Roberto Giovine di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Per l’allenatore dello Scandiano Roberto Crudeli è una sfida particolare, incontra in casa la sua ex squadra Forte dei Marmi. E’ il 3° confronto in campionato , bilancio a Scandiano: 0 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria del Forte dei Marmi, lo scorso anno 4-6. Lo Scandiano dopo il primo pareggio esterno, 3-3 a Sandrigo è ritornato a fare punti dopo due sconfitte. Il Forte dei Marmi dopo la vittoria sul Follonica ha ripreso la vetta dopo un’assenza di nove mesi; era la 25° giornata del passato campionato. Federico Ambrosio  in questo torneo per la prima volta ha realizzato in tre gare consecutive, 4 reti. 

Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti

Alessandro Bertolucci- Francesco Dolce, una sfida tra ex. Fino a pochi mesi fa i due erano rispettivamente sulle due panchine opposte. Per i bianconeri è una partita nella quale non deve perdere altro terreno per entrare nella lista per la Final Eight di Coppa Italia. Il Sarzana dopo l’amara beffa del pareggio da parte del Bassano a 9” dal termine, vuole subito riscattarsi. Il Cgc Viareggio dopo il blitz effettuato a Monza, 2-3 ha ritrovato un Davide Gavioli sugli scudi, particolare che mancava dalla partita vinta a Bassano nella quale il giovane attaccante aveva tracciato la via della vittoria.  E’ il 19° confronto in campionato , bilancio a Viareggio: 7 vittorie, 1 pareggio, 1 vittoria del Sarzana. L’ultima e unica vittoria del Sarzana a Viareggio risale al 2009-10 prima esperienza in A1, 4-5. 

Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Carlo Iuorio di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

Fari puntati sul Capannino. Un Follonica assetato di punti dopo due sconfitte consecutive ospita il lanciato Valdagno appena balzato in testa alla graduatoria insieme al Forte dei Marmi. Al Valdagno manca un solo punto per approdare in Final Eight di Coppa Italia, l'Impredil invece è stato di nuovo inghiottito nel gruppo e deve riemergere per recuperare posizioni. Il Valdagno dopo quattro stagioni ha rifatto un filotto di cinque sconfitte consecutive, ed è la squadra che in questo torneo ha la miglior striscia di vittorie. La squadra di Vanzo è quella che ha conquistato più punti in trasferta, 12 ed ha il maggior numero di reti segnate 22. L'impredil al Capannino è imbattuto, ha la seconda difesa interna, 13 reti. Enrico Mariotti ritrova in pista il rientrante Mario Rodriguez dopo la squalifica.

Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - HOCKEY THIENE
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Donato Mauro di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Fausto Pozzan

Sfida tra le ultime. Il Sandrigo è galvanizzato dagli ultimi due pareggi consecutivi,  mentre il Thiene sta facendo un campionato sotto tono rispetto a quello precedente. Tra gli ex illustri c’è Andrea Brendolin, per lui sarà una gara particolare, visto che nella passata stagione con la maglia del Sandrigo aveva conquistato la promozione in A1 e vari record personali. Da una parte troviamo il secondo peggior attacco casalingo, 11 reti per il Sandrigo, dall’altra la seconda peggior difesa esterna, 32 subite dal Thiene. La squadra di Giorgio Casarotto inoltre ha il maggior numero di sconfitte esterne 5 su 5, come il Vercelli.

Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaRovagnati di BIassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI LODI
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU), Cristiano Parolin di Bassano (VI)
Diretta FISRTV - Commento di Paolo Virdi - Anteprima derby lombardo ore 20.20

Monza-Amatori Lodi, in una sola parola il “derby”.  Un incontro aspettato, ricco sempre di sorprese, con la coreografia dei tifosi di entrambe sempre accesa. Le due squadre si erano lasciate negli utlimi playoff ai quarti di finale,nei quali i lodigiani si erano sbarazzati con un 2-0 nella serie. Ma in campionato è tutta un’altra musica. C’è una curiosità e un tabù da sfatare per il Monza, da quando l’Amatori Lodi ha in panchina Nuno Resende, non ha mai vinto una partita. Tra campionato e playoff 6 sconfitte su 6. I monzesi non vincono in casa il derby dal 2 marzo 2016, 8-6. E’ il 7° confronto in campionato , bilancio a Monza: 1 vittorie, 0 pareggi, 2 vittorie dell’Amatori Lodi. Alessandro Verona è pericolo numero uno per i monzesi, visto che nei sei precedenti in campionato è sempre andato a segno in ogni partita, 9 reti in totale, con un poker proprio a Monza nel 2016. La squadra di Colamaria ha la miglior difesa interna, insieme al Forte dei marmi solo 12 reti incassate, mentre i lodigiani hanno il secondo attacco del torneo 47. 

Martedì 18 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaPregnolato di Vercelli
AMATORI VERCELLI - STEMA UVP BASSANO
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Mauro Giangregorio di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Moreno Spina


CAMPIONATO SERIE A1 - 11a GIORNATA - SABATO 15 DICEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPO MARTEDI' 18 DICEMBRE

GSH TRISSINO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
UBROKER SCANDIANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
CGC VIAREGGIO - CARISPEZIA SARZANA
IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY VALDAGNO 1938
SANDRIGO HOCKEY - THIENE HOCKEY
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI WASKEN LODI
18-12-2018 ore 20.45 - AMATORI VERCELLI - STEMA UVP BASSANO

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

B&B Service Forte dei Marmi

23

10

+24

V-V-V

1

Hockey Valdagno 1938

23

10

+13

V-V-V

3

Amatori Wasken Lodi

22

10

+21

V-V-P

4

Carispezia Sarzana

20

10

+12

V-S-P

5

Impredil Follonica

18

10

+1

V-S-S

6

TeamServiceCar Monza

16

10

+3

P-V-S

7

CGC Viareggio

15

10

+8

V-S-V

7

Lanaro Breganze

15

10

0

S-V-P

9

Ubroker Scandiano

14

10

+2

S-S-P

9

GSH Trissino

14

10

+5

P-S-V

11

Amatori Vercelli

8

10

-14

S-P-S

12

Stema UVP Bassano

7

10

-10

S-S-P

13

Sandrigo Hockey

2

10

-32

S-P-P

14

Hockey Thiene

0

10

-35

S-S-S



CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

19 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
15 GOL - Alessandro Verona (Lodi), Massimo Tataranni (Valdagno)
14 GOL - Jepi Selva (Viareggio), Marti Casas (Forte), Matias Rampulla (Sarzana)

PROSSIMO TURNO - 12a GIORNATA - SABATO 22 DICEMBRE 2018 ore 20.45

LANARO FAIZANE' BREGANZE - SANDRIGO HOCKEY
AMATORI WASKEN LODI - STEMA UVP BASSANO
GSH TRISSINO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
CARISPEZIA SARZANA - TEAMSERVICECAR MONZA
CGC VIAREGGIO - IMPREDIL FOLLONICA
UBROKER SCANDIANO - HOCKEY VALDAGNO 1938
HOCKEY THIENE - AMATORI VERCELLI