instagramyoutubetelegramlinkedin

In lizza due squadre per l'ultimo posto per la Final Four di Coppa Italia A2

images/1-primo-piano/hp/_M7A3407.jpg

Ultimo turno del 2018 per il Campionato di Serie A2 di Hockey Pista. Le prime tre sono alla ricerca dell'ennesima conferma, mentre Prato, Trissino si contenderanno l'ultimo posto per la Final Four di Coppa Italia A2
.
Sono rimaste solo due squadre a contendersi il quarto e ultimo posto per la Final Four di Coppa Italia A2 che si disputerà a Marzo (2 e 3) a Trissino. Montebello, Correggio e Roller Bassano si sono già qualificate e la seconda semifinale sarà sicuramente tra le ultime due: la capolista Montebello sta aspettando il nome dell'avversaria che arriverà alla fine delle gare dell'undicesima giornata. I biancorossi, unici imbattuti fino ad ora, chiuderanno un super 2018 nella pista del Cremona: i lombardi sono in un gran momento di forma e sono riusciti a colmare il gap con il treno del sesto posto. La Bidielle Correggio sarà ospite di una delle pretendenti all'ultimo biglietto della final four, la neopromossa Prato. La squadra dell'ex De Rinaldis (ora la squadra è affidata a Facchini) avrà bisogno di punti importanti ma se il Trissino dovesse perdere sarebbe automaticamente iscritto alla manifestazione. I vicentini, invece, sono impegnati in trasferta a Pordenone, in una pista imbattuta dalla seconda giornata: servirà la  sua contemporanea vittoria e il pareggio o sconfitta dei toscani Lo Zetamac Roller Bassano troverà di fronte un Symbol Amatori Modena che vuole uscire dalla zona retrocessione, mentre l'Esergetica Azzurra Novara dopo il gran risultato contro la quarta Prato (prima vittoria in campionato) dovrà confermarsi nell'insidiosa pista del PalaForte contro l'AssoPonteggi. Montecchio Precalcino-Mirandola per rilanciare definitivamente la squadra di casa  che ha realizzato una delle migliori strisce positive dell'ultimo mese.
Il campionato dopo questa ultima giornata di andata, si fermerà per le festività natalizie, ma ritornerà in pista già il 5 gennaio con la dodicesima e prima di ritorno.


Nella foto di Luca Marazzato un'azione del Roller Bassano contro il Montebello

Sabato 22 Dicembre 2018 - ore 17.30 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
Arbitri: Matteo Fermi di Piacenza

I toscani con la sconfitta nel recupero a Cremona, 1-0 ha pregiudicato la sua presenza nelle finali di Coppa Italia. La squadra di Mauro Cinquini insieme al Pico ha il minur numero di punti conquistati in casa 3, inoltre ha il secondo peggior attacco interno 12. L’Azzurra Novara con l’inaspettato exploit contro il quotato Prato, ha ripreso leggermente fiato e si è avvicinato al Pico della Mirandola. I novaresi fuori casa hanno un ruolino negativo, cinque uscite e zero punti.

Sabato 22 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Palestra San Daniele Po (CR)
CREMONA HOCKEY - HP MONTEBELLO
Arbitri: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

Il  Montebello Vicentino ha due risultati su tre per terminare al primo posto, per così incontrare la quarta classificata alla Final Four di Coppa Italia. Il Cremona nel recupero di martedì ha vinto per la prima volta in casa, sfatando un tabù che durava da ben nove mesi, 5-4 contro il Pico.

Sabato 22 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaMarrone di Pordenone
CAF CGN PORDENONE - GSH TRISSINO
Arbitri: Alberto Fabris di Thiene (VI)

Il Trissino si contende col Prato l’ultimo posto rimanente per la Final Four di Coppa Italia e quindi cercherà di vincere a Pordenone. I friulani però vantano un ruolino casalingo molto positivo, conquistando 10 punti su 15 disponibili, segnando il peggior attacco interno 10 reti, ma ha la miglior difesa  7.

Sabato 22 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Palazzetto Area Caneva di Bassano (VI)
ZETAMEC ROLLER BASSANO - SYMBOL AMATORI MODENA
Arbitri: Marco Rondina di Vercelli

Il Roller Bassano terzo in graduatoria, aspetta solo di sapere di chi avrà come avversario in Coppa Italia, le probabilità pendono di più verso il Correggio. L’Amatori Modena per la prima volta in campionato ha raccolto punti per due settimane consecutive, 4 punti su 6 disponibili.

Sabato 22 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaRogai di Prato
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitri: Gaetano Sterlacci di Giovinazzo (BA)

La notizia di qualche giorno ha lasciato di stucco l’ambiente pratese, con le dimissioni inaspettate del mister Paolo De Rinaldis causa problemi di lavoro. Per sostituire De Rinaldis, molto probabilmente la società assegnerà l’incarico ad Andrea Facchini dell’Spv Viareggio. Il Prato si gioca col Trissino l’ultimo posto disponibile per la Coppa Italia, e sulla sua strada trova un lanciato Correggio con il suo mister Mirco Bertolucci in testa alla classifica marcatori, 18 reti.

Sabato 22 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
MONTECCHIO PRECALCINO - RUSPAL PICO MIRANDOLA
Arbitri: Marco Giombetti di Reggio Emilia

Il Montecchio Precalcino nelle ultime tre partite casalinghe ha sempre vinto, nelle quali il suo bomber Mattia Clavello ha realizzato 8 reti. Il Pico non vince da 8 gare, ha la peggior striscia di risultati del campionato, inoltre ha il peggior attacco esterno 7 reti e quello globale 21 come il Pordenone.


CAMPIONATO SERIE A2 - 11a GIORNATA - SABATO 22 DICEMBRE 2018 ore 20.45

ore 17.30 - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
CREMONA HOCKEY - HP MONTEBELLO
CAF CGN PORDENONE - GSH TRISSINO
ZETAMEC ROLLER BASSANO - SYMBOL AMATORI MODENA
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - BIDIELLE CORREGGIO
MONTECCHIO PRECALCINO - RUSPAL PICO MIRANDOLA

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it
 

   

Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

HP Montebello

28

10

+34

V-V-V

2

Bidielle Correggio

25

10

+38

V-V-V

3

Zetamec Roller Bassano

21

10

+27

P-S-V

4

Maliseti Prato Ecoambiente

16

10

+5

S-V-S

5

GSH Trissino

15

10

+3

V-S-V

6

Montecchio Precalcino

13

10

-5

V-P-S

6

Cremona Hockey

13

10

-4

P-P-V

8

Asso Ponteggi Forte dei Marmi

12

10

-1

S-S-S

8

CAF CGN Pordenone

12

10

-11

V-V-S

10

Symbol Amatori Modena

7

10

-8

S-V-P

11

Ruspal Pico della Mirandola

6

10

-34

S-S-S

12

Esergetica Azzurra Novara

4

10

-44

S-S-V



CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

18 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino) e Mirko Bertolucci (Correggio)
16 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 12a GIORNATA - SABATO 5 GENNAIO 2019 ore 20.45

ore 17.30 - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - MONTECCHIO PRECALCINO
ore 18.00 - GSH TRISSINO - HP MONTEBELLO
ZETAMEC ROLLER BASSANO - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
BIDIELLE CORREGGIO - SYMBOL AMATORI MODENA
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - RUSPAL PICO DELLA MIRANDOLA
CAF CGN PORDENONE - CREMONA HOCKEY