instagramyoutubetelegramlinkedin

La FISR augura buone Feste e comunica il periodo di chiusura

images/1-primo-piano/BigliettinoAuguri_FISR_Banner620x350.jpg

La FISR, nell’augurare un buon Natale ed un felice Anno nuovo rende noto che, in occasione delle imminenti festività, gli Uffici federali di Roma, su disposizione della CONI Servizi S.p.a., resteranno chiusi dal 22 dicembre al 1 gennaio 2019.


Di seguito pubblichiamo l’editoriale di fine anno con gli Auguri del Presidente Aracu


“Cari amici,
questo 2018 di doni al nostro mondo ne ha portati davvero tanti e, fra tutti, sopra tutti, i volti sorridenti ed emozionati dei nostri atleti Giorgia Valanzano e Vincenzo Maiorca mentre ricevevano al collo le medaglie olimpiche: le prime nella storia di pattinaggio; le prime, speriamo, di una lunga serie.
L'augurio della FISR per tutti gli appassionati delle rotelle è che il 2019 possa regalarci altri sorrisi ed altre emozioni.

Ho vissuto molti momenti entusiasmanti nella mia carriera, come atleta prima, allenatore poi e dirigente adesso: ma l'emozione vissuta a Buenos Aires mi rimarrà addosso per sempre. Abbiamo finalmente coronato il sogno di generazioni di pattinatori e conquistato le Olimpiadi: un traguardo che a molti di noi è sembrato a volte irraggiungibile. Ci siamo andati vicini tante volte ed in una occasione l’abbiamo anche accarezzato. Ma se c'è un insegnamento che il mondo dello sport trasmette è proprio che dopo ogni sconfitta bisogna rialzarsi e dare il massimo per superare ogni limite.

Ora dobbiamo continuare in questa direzione e costruire insieme la strada per Tokyo, consolidando il nostro ruolo nel mondo Olimpico anche con lo Skateboarding.
Ma il 2019 sarà anche e soprattutto l'anno dei WRG di Barcellona: i Roller Games, la più grande vetrina internazionale per il nostro mondo, che trasformerà per 15 giorni la capitale catalana nella capitale del pattinaggio.
Lavoreremo duro nei prossimi mesi, per fare in modo che in Spagna si riescano a migliorare i già straordinari risultati che abbiamo raggiunto a Nanjing 2017.
Sono infatti i successi sportivi il miglior segnale dei grandi cambiamenti, avviati in questi anni dalla FISR e confermati con i lavori della recente Consulta nazionale, che stanno trasformando radicalmente la nostra Federazione, attraverso programmi ambiziosi ed innovativi, capaci di disegnare nuovi scenari per le nostre discipline che rappresentano al meglio la cultura dei giovani e sono l’indiscussa novità degli scenari sportivi futuri.

Vi auguro di trascorrere serene Feste insieme ai vostri cari!”

 

Guarda qui il video di Natale della FISR