instagramyoutubetelegramlinkedin

A Jirkov 3° Tappa di Coppa del Mondo FIRS di Roller Alpine

images/1-primo-piano/alpine/downhillIMG_0499.jpg

Nei giorni 25/26 Giugno gli azzurri Cristian e Massimiliano Losio, si sono recati in Rep. Ceca esattamente a Jirkov, per disputare la 3° tappa di Coppa del Mondo.
Il Sabato hanno partecipato alla CILA Cup '' Campionato della Rep. Ceca '', piazzandosi al 3° posto assoluto Massimiliano Losio che durante la prima manches si era posizionato al 1° posto assoluto, ma dopo un brusco cambiamento di tempo con forte pioggia, che ha messo in difficoltà tutti gli atleti con la tenute delle ruote, subito alle sue spalle Cristian Losio che si è classificato al 4° posto assoluto.
La Domenica nella 3° tappa di Coppa del Mondo, Massimiliano Losio si è imposto al 2° posto assoluto a soli 8 centesimi dal tedesco Marco Walz, mentre Cristian Losio si è posizionato al 5° posto assoluto a soli 60 centesimi dal primo e a 4 centesimi dal 4°.
A sole due tappe dalla finale, Massimiliano Losio è in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo!
La prossima tappa sarà in Italia, esattamente nella terra dei due fratelli Losio a Pieve Vergonte, nell'alto Piemonte in provincia di Verbania. La gara si svolgerà il 30/31 Luglio e ospiterà oltre alla 4° tappa di Coppa del Mondo, anche la tappa del Campionato Italiano Assoluto.
Mentre la finale sarà in Spagna a Villalbino, località dove Massimiliano è stato durante l'evento alla quale è stato invitato a Maggio scorso per la selezione della squadra spagnola.