instagramyoutubetelegramlinkedin

Riparte la Serie A2 di Hockey Pista dopo la sosta natalizia

images/1-primo-piano/hp/0M7A9074.jpg
Due derby nell'attesa del big match di sabato 12 gennaio tra le prime due: Trissino-Montebello e Bidielle-Symbol. Zetamec-Ecoambiente per riaprire i giochi per la terza piazza.
.
La Serie A2 ritorna in pista per il girone di andata dopo la sosta natalizia. Dodicesima giornata che guarda già alla tredicesima: infatti tra soli sette giorni ci sarà lo scontro diretto tra le due regine indiscusse di questo campionato: Montebello-Correggio, prima contro seconda. Entrambe sembrano avere una marcia in più, ma dovranno confermarsi dopo le festività vincendo i due rispettivi derby. Forse il più difficile lo avrà proprio la capolista nella pista di Trissino, dove solo una squadra è riuscita a vincere, il Montecchio. In Emilia, invece, si incroceranno i destini di Bidielle e Symbol, tra ex da ambo i lati, con due campionati però completamente diversi (DIRETTA FISR TV dalle ore 20.45). Il Roller Bassano che ha ben 8 punti di vantaggio sulla quarta, ha l'infermeria pienissima: proprio per questo motivo è dovuta intervenire sul mercato con l'arrivo di Pietro Benatti ex Pico della Mirandola fermo da inizio stagione. Anche il Maliseti Prato Ecoambiente, avversario del Bassano nel match clou della 11a, con l'arrivo del nuovo allenatore Gino Marabotti, al posto del dimissionario De Rinaldis, ha una grande novità: l'arrivo dell'attaccante del CGC VIareggio Andrea Deinite. Derby per il 5o posto tra Asso Ponteggi e Montecchio: alle 17.30 sfida importante per un posto tra le prime cinque. Sfida salvezza tra  le ultime due del campionato tra Esergetica e Ruspal Pico con punti fondamentali in palio per riacciuffare la terz'ultima in classifica, mentre il Cremona del neo acquisto Scutece sarà di scesa nell'ostica pista del PalaMarrone di Pordenone contro il CAF CGN.


Nella foto di Luca Marazzato, un'azione di Zetamec Roller Bassano e Symbol Amatori Modena

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 17.30 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitri: Roberto Toti di Salerno

n punto separa le due contendenti. Nella gola del centro classifica pure questa partita darà forse un sensibile delineamento alle posizioni. All’andata vinse il Forte dei Marmi per 3-6, ed entrambe giungono alla sfida cariche dopo l’ultima vittoria raccolta nell’ultima giornata di campionato cancellando il reciproco periodo di appannamento, più brutto però per i toscani.  

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 18.00 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - HP MONTEBELLO
Arbitri: Alessandro Canonico di Bassano (VI)

La pista di Trissino è ostica, solo il Montecchio Precalcino è riuscito ad espugnarla, altrimenti le altre quattro avversarie sono ritornate a casa a mani vuote. La corazzata Montebello Vicentino vuole centrare la “Top 10” di vittorie consecutive. Il cileno Tudela 6 reti in tre gare e Alberto Peripolli 6 su 5 sono coloro che stanno offrendo il miglior rendimento nel Montebello.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BIDIELLE CORREGGIO - SYMBOL AMATORI MODENA
Arbitri: Mario Trevisan di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV con il commento di Marcello Bulgarelli

Il derby emiliano apre il 2019 per entrambe. Il quotato Correggio non vuole cedere punti perché vuole giocarsi il tutto per tutto fra una settimana a Montebello Vicentino. Una proiezione per i ragazzi di Mirko Bertolucci che non deve però farli deconcentrare con la sfida contro l’Amatori Modena.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - Palasport Stefano Dal Lago di Novara
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - RUSPAL PICO MIRANDOLA
Arbitri: Marco Rondina di Vercelli

La sfida delle deluse. Se fino al passato campionato le due avevano in questo periodo una posizione migliore in classifica, ora si giocano la salvezza. Partita decisiva per entrambe le squadre, con l’Azzurra Novara che ha la chance della pista a favore, sulla quale ha racimolato tutti i 4 punti in classifica. Il Pico non vince da 9 partite, peggior ruolino della A2.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaMarrone di Pordenone
CAF CGN PORDENONE - CREMONA HOCKEY
Arbitri: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

Si ritrovano in un gruppo di sei squadre divise da tre punti e il Cremona è l’ultima di queste. Basta un’inerzia per ritrovarsi in alto oppure precipitare nei bassi fondi. Un ruolo importante il Pordenone lo trova al PalaMarrone, fortino difficile da valicare, 13 punti su 15 sono stati costruiti in casa. Il Cremona si è rinforzato con l'arrivo di Stefano Scutece, che sicuramente darà una mano in attacco.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - Area Caneva di Bassano (VI)
ZETAMEC ROLLER BASSANO - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
Arbitri: Ivan D'Asio di Lodi

Il Roller Bassano ha costruito un muro di sicurezza sulla quarta classificata, otto punti come cuscinetto, ma sempre attento e con l’occhio vigile al Correggio. Il Prato quarto, vuole ritrovare col nuovo allenatore Marabotti, la retta via dopo che nell’ultimo periodo ha sbandato troppe volte, gettando alle ortiche quanto di bello aveva raccolto prima. Due nuovi acquisti ,Pietro Benatti ex Pico per lo Zetamac e Andrea Deinite, ex CGC Viareggio per l'attacco pratese.

CAMPIONATO SERIE A2 - 12a GIORNATA - SABATO 5 GENNAIO 2019 ore 20.45

ore 17.30 - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - MONTECCHIO PRECALCINO
ore 18.00 - GSH TRISSINO - HP MONTEBELLO
ZETAMEC ROLLER BASSANO - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
BIDIELLE CORREGGIO - SYMBOL AMATORI MODENA
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - RUSPAL PICO DELLA MIRANDOLA
CAF CGN PORDENONE - CREMONA HOCKEY

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it
  
    Punti Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 HP Montebello 31 11 +36 V-V-V
2 Bidielle Correggio 28 11 +42 V-V-V
3 Zetamec Roller Bassano 24 11 +30 S-V-V
4 Maliseti Prato Ecoambiente 16 11 +1 V-S-S
5 Montecchio Precalcino 16 11 -1 P-S-V
6 GSH Trissino 15 11 0 S-V-S
7 Asso Ponteggi Forte dei Marmi 15 11 +1 S-S-V
8 CAF CGN Pordenone 15 11 -8 V-S-V
9 Cremona Hockey 13 11 -6 P-V-S
10 Symbol Amatori Modena 7 11 -11 V-P-S
11 Ruspal Pico della Mirandola 6 11 -38 S-S-S
12 Esergetica Azzurra Novara 4 11 -46 S-V-S

















CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

20 GOL - Mirko Bertolucci (Correggio)
19 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
18 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 13a GIORNATA - SABATO 12 GENNAIO 2019 ore 20.45

ore 20.15 - RUSPAL PICO MIRANDOLA - CAF CGN PORDENONE
HP MONTEBELLO - BIDIELLE CORREGGIO
SYMBOL AMATORI MODENA - GSH TRISSINO
CREMONA HOCKEY - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
MONTECCHIO PRECALCINO - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI