instagramyoutubetelegramlinkedin

Match clou a Forte dei Marmi dove arriva il Sarzana: all'andata vinsero i liguri.

images/1-primo-piano/hp/DSC_8559_-1b.jpg

Forte-Sarzana il match clou, mentre per Lodi e Valdagno due trasferte nel campo delle ultime due in classifica. Attenzione alle sorprese tra Ubroker-Viareggio e TeamServiceCar-Impredil.
.
Nel terzetto di testa, dove svetta il neo campione d'inverno Amatori Wasken Lodi, il compito più difficile in questa prima giornata di ritorno, lo avrà il Forte dei Marmi che dovrà superare lo scoglio Carispezia Sarzana, vittorioso all'andata. Rispetto quella gara però ritroverà una squadra finalmente al completo dopo svariati infortuni. Due sfide sulla carta più abbordabili per le altre comprimarie: Lodi sul campo del penultimo Thiene, Valdagno in quello dell'ultimo Sandrigo. Attenzione alle sorprese tra Ubroker Scandiano-CGC Viareggio e TeamServiceCar Monza-Impredil Follonica. Gli emiliani all'andata vinsero contro i toscani (ma a cui mancava O Rei Ventura), mentre i maremmani piegarono la squadra di Colamaria 5-3: rispetto ad ottobre le cose sembrerebbero cambiate. Il Lanaro FaiZanè Breganze ospita invece l'Amatori Vercelli, fresco vincitore contro lo Scandiano: grazie ad una ottima difesa, i ragazzi di Silva stanno compiendo un buon campionato da neopromossa, mentre la squadra di Mir è alla ricerca della continuità. Tra Trissino e Bassano, tre punti fondamentali per risalire la classifica contro due attacchi con molti problemi realizzativi ma con difese piuttosto ermetiche.

Tutte le gare in contemporanea sempre in diretta su FISRTV dalle ore 20.45 ed in diretta testuale sul sito ufficiale della federazione.


Nella foto di Juri Chiari, un'azione di Elia Cinquini (Forte dei Marmi) contrastato da Jepi Selva (CGC Viareggio)

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaFerrarin di Breganze
LANARO FAIZANE' BREGANZE - AMATORI VERCELLI
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Marcello Di Domenico di Correggio (RE)

Dopo l’amaro pareggio a Monza, dove per il quale il Breganze si è sempre trovato in vantaggio ma ogni qualvolta si è rivisto raggiungere, la squadra di Mir vorrà allungare la sua striscia positiva che perdura da cinque partite. I rossoneri sono la quarta squadra dopo Amatori Lodi, Forte dei Marmi e Valdagno, con ben 11 punti portati a casa nelle ultime cinque sfide. Il suo bomber Lucas Martinez, sabato scorso è andato a segno per la quinta volta consecutiva, 11 reti in totale, ma ciò non gli  ha permesso di vincere sul fratello Julian con la casacca del Monza. L’Amatori ritrova una boccata d’ossigeno e stacca di più il terzetto alle sue spalle per la lotta retrocessione. Ora la squadra di Sergio Silva, uno degli ex di questa gara, deve migliorare il suo rendimento lontano da casa, infatti è l’unica squadra ad aver sempre perso, sei partite su sei, e col peggior attacco, 14 centri.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - STEMA UVP BASSANO
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate (MB), Louis Hyde di Breganze (VI)

Trissino ancora a corrente alternata. Il successo a Sandrigo porta aria serena, ma ci vuole qualcosa in più. La squadra di Barcelò offre buone prestazioni fuori casa, 13 punti sui 17 totali, in casa invece latita. Nel girone d’andata partì benissimo tre vittorie su tre, invece poi si è incagliato in un periodo nero di un mese e mezzo. Ora l’anno nuovo vede di fronte il Bassano di Barbieri che ha fermato  in casa sul pari un’altra grande, il Follonica. Dopo il Sarzana di Bertolucci anche il Follonica di Enrico Mariotti ha dovuto masticare amaro a metà, sempre avanti, si è vista acciuffare a tre minuti dalla fine. Il Trissino ha nello spagnolo Xavi Rubio il suo miglior giocatore, il quale sta facendo una stagione sopra le aspettative, 15 reti in 13 gare, miglior prestazione da quando è in Italia.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)

Un 2019 che inizia col botto. Al PalaForte è di scena la partita clou della giornata. Il Forte dei Marmi è imbattuto in casa e ha un ruolino impressionante: ha il miglior bottino interno, 19 punti in 7 gare, miglior attacco 43 e miglior difesa, 14 come il Follonica e non perde dal 13 febbraio passato, 0-5 col Follonica. E’ la 24°esima sfida tra Forte dei Marmi e Sarzana. Bilancio a Forte dei Marmi : 7 vittorie, 3 pareggi, 1 vittoria del Sarzana che risale al 14-12-2010, 5-6. Il Sarzana di Alessandro Bertolucci ha stabilito un altro record personale, eguagliando i punti al termine del girone d’andata (23) stabilito dall’ex allenatore Alessandro Cupisti nel 2013-14, ma ha stabilito la miglior posizione, quarta contro la sesta del “Cupi”. Sarà sfida anche tra bomber, lo spagnolo Marti Casas che detiene la miglior affidabilità a centrare la rete, 11 partite consecutive e 19 centri contro l’argentino Rampulla del Sarzana a quota 18 e a segno da 5.  All'andata la vittoria dei liguri, ma contro i versiliesi largamente rimaneggati per i problemi a Burgaya, Ambrosio e Motaran: ora invece saranno tutti a disposizione di Bresciani,

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)

La squadra di Crudeli all’andata partì col botto, 2-1 al PalaBarsacchi, e si vorrà ripetere anche tra le mura amiche. Tre mesi fa nelle fila del Cgc mancava Reinaldo Ventura e ciò ha inciso nelle gare in cui è mancato. Nelle dieci gare successive, col portoghese in pista, il Cgc ha perso sì altre tre partite, una inaspetta con l’Amatori Vercelli, poi però sono arrivati gli stop contro il quotato Valdagno e l’ultima con la capolista Amatori Lodi. Con Ventura in pista, seppur non stia andando a segno da 4 gare, la media punti è stata di 1,42, contro lo zero delle prime tre gare assente per squalifica. Lo Scandiano positivo in base ai programmi di inizio stagione, deve però ritrovare lo smalto che l’ha caratterizzato fino alla metà del girone d’andata. Nelle ultime sei partite ha raccolto 4 punti, 1 vittoria, 1 pari e 4 sconfitte. Per l’attaccante Martin Montivero dello Scandiano è una partita particolare visto che è l’ex di turno, sei stagioni in maglia bianconera. Pure per D'anna Romeo altro ex, avrà un gusto particolare visto che nella squadra viareggina ci è cresciuto. 

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Paolo Moresco di Marostica (VI)

Alla sfida giungono due squadre che hanno pareggiato nell’ultimo turno, il Monza che acciuffa il pari sul Breganze, mentre dall’altra il Follonica se lo lascia sfuggire a pochi minuti dalla fine a Bassano. Il Monza ha cancellato lo zero nella conta dei pareggi interni, e non pareggiava in casa dal 14 ottobre del 2017, Hrc Monza-Giovinazzo 3-3. Nel mese di marzo del passato campionato, all’ultima giornata, al PalaRovagnati andò in scena una partita da batticuore nel quale il Monza risucì a risvoltare come un calzino una partita incredibile, sotto 4-6 nell’arco di 51’ e a due minuti e mezzo alla fine vinsero con le reti di Olle e doppietta del promettente Matteo Galimberti. La vittoria valse poi l’accesso ai playoff.  E’ l’ottava sfida tra Monza e Follonica. Bilancio a Monza : 2 vittorie, 1 pareggi, 0 vittorie del Follonica.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Mauro Giangregorio di Salerno, Cristiano Parolin di Bassano (VI)

Un testa coda che sulla carta pende tutto a favore del Valdagno, intento a non mollare la presa da Forte dei Marmi e Amatori Lodi, e cercare di creare un maggior divario dalla quarta Sarzana che è impegnata sulla difficile pista del PalaForte. In casa Valdagno ritorna il bomber Tataranni dopo lo stop di due giornate di squalifica e carico nel voler rimontare posizioni nella classifica marcatori. Dall’altra parte il capocannoniere “Cacau” deve cecare di non cedere troppi passi falsi.

Sabato 5 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Andrea Davoli di Modena

Assai impegnativo il compito del Thiene. La capolista Amatori Lodi vorrà fare incetta di punti, ed aumentare il suo ruolino esterno. I lodigiani gli unici nell’anno solare 2018, in merito di campionato,  hanno stabilito un record in trasferta, non hanno mai subito sconfitte. La squadra di Resende in 13 partite hanno conquistato 10 vittorie e soli 3 pareggi con una somma di reti realizzate, 64 e sole 25 subite. L’ultima sconfitta lodigiana in trasferta risale al 23 dicembre 2017, a Forte dei Marmi perse 3-2. In casa giallorossa buone notizie per il ritrovato Illuzzi che ha riassaporato il gusto della rete dopo il periodo sfortunato dell’ultimo mese e mezzo. I numeri in casa Thiene sono poco favorevoli, solo 10 reti fatte, peggior attacco interno e ben 72 reti subite nel totale.

CAMPIONATO SERIE A1 - 14a GIORNATA - SABATO 5 GENNAIO 2019  ore 20.45

LANARO FAIZANE' BREGANZE - AMATORI VERCELLI
GSH TRISSINO - STEMA UVP BASSANO
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - CARISPEZIA SARZANA
UBROKER SCANDIANO - CGC VIAREGGIO
TEAMSERVICECAR MONZA - IMPREDIL FOLLONICA
SANDRIGO HOCKEY - HOCKEY VALDAGNO 1938
HOCKEY THIENE - AMATORI WASKEN LODI

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 31 13 +29 V-V-V
2 B&B Service Forte dei Marmi 29 13 +33 S-V-V
3 Hockey Valdagno 1938 29 13 +13 S-V-V
4 Carispezia Sarzana 23 13 +6 S-V-S
5 Impredil Follonica 22 13 +2 V-S-P
6 Lanaro Breganze 22 13 +11 V-V-P
7 CGC Viareggio 21 13 +15 V-V-S
8 TeamServiceCar Monza 17 13 -4 S-S-P
9 Ubroker Scandiano 17 13 +3 V-S-S
10 GSH Trissino 17 13 +6 S-S-V
11 Amatori Vercelli 14 13 -13 V-S-V
12 Stema UVP Bassano 8 13 -13 S-S-P
13 Hockey Thiene 6 13 -37 V-V-S
14 Sandrigo Hockey 2 13 -53 S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

20 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
19 GOL - Jepi Selva (Viareggio)
18 GOL - Marti Casas (Forte dei Marmi)

PROSSIMO TURNO - 15a GIORNATA - SABATO 12 GENNAIO 2019 ore 20.45

CARISPEZIA SARZANA - LANARO FAIZANE' BREGANZE
CGC VIAREGGIO - GSH TRISSINO
AMATORI VERCELLI - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
STEMA UVP BASSANO - UBROKER SCANDIANO
HOCKEY VALDAGNO 1938 - TEAMSERVICECAR MONZA
AMATORI WASKEN LODI - SANDRIGO HOCKEY
IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY THIENE