instagramyoutubetelegramlinkedin

Parte a Rio De Janeiro il World Skate SLS 2018 World Championship of Street Skateboarding

images/1-primo-piano/Immagine_mondiali_skate_rio.png

Dall'8 al 13 gennaio sarà Rio De Janeiro in Brasile ad ospitare il World Skate SLS 2018 World Championship of Street Skateboarding, organizzato dalla Federazione Internazionale World Skate e Street Leage Skateboarding in una partnership che ha reso possibile la fusione del mondo dello Skateboarding professionistico con quello Olimpico rappresentato dalle Federazioni Nazioni.. 

Grazie a questa inedita alchimia, la finale della Stagione SLS prende le vesti del Campionato del Mondo World Skate e facendolo apre le porte alla scena internazionale attraverso un Global Open Qualifier. Con questa nuova fase di gara, in programma Giovedì 10 Gennaio, skater provenienti da 42 paesi attraverso le proprie Federazioni Nazionali avranno l'opportunità di competere coi migliori Pro Skater del pianeta. Tra gli oltre 150 partecipanti ci saranno loro anche i nostri rider.

I più forti skater del mondo, due  maschi e due femmine per federazione nazionale, provenienti dai cinque continenti si sfideranno, all'ombra del Pan di zucchero, nella Carioca Arena del Barra Olympic Park di Rio per i titoli iridati, i cui risultati contribuiranno alla creazione del ranking sul quale si sviluppano le qualificazioni olimpiche di Tokyo 2020 - dove lo Skateboarding approderà per la prima volta nella storia - che partiranno a partire dai prossimi mesi con campionati mondiali, pro tour, eventi 5 stelle, e campionati continentali e nazionali.

Il nostro team è composto dai 3 riders Davide Holzknecht (ASD Skateboard Society), Diego Fiorese (ASD Big Air Skate Events) ed Asia Lanzi (ASD Eden) e saranno accompagnati dal Tecnico Nazionale Luca Crestani e coordinati dal responsabile della commissione Skateboarding Luca Basilico. 

L'intero World Championship of Street Skateboarding sarà trasmesso in diretta su worldskate.tv.
Leggi qui il programma delle gare