instagramyoutubetelegramlinkedin

Coppa Italia: Asiago e Real Torino staccano il pass per la Superfinal di Marzo

Coppa Italia, ultimi verdetti: Asiago e Real Torino “faticano” un tempo ma poi si sbarazzano di Torrepellice e Monleale e staccano il pass per la Superfinal di Marzo.

Il quadro è completo: sono Asiago Vipers e Real Torino a raggiungere Milano, Vicenza, Verona e Cittadella alla Superfinal di Coppa Italia. Le due squadre con il vantaggio del fattore casalingo hanno infatti avuto la meglio, non senza faticare nei primi 25 minuti, su Old Style e Sportleale.

Sull’altopiano, gli Asiago Vipers opposti alla formazione di serie B degli Old Style Torre Pellice, vanno addirittura due volte in svantaggio (0-1 e 1-2) prima di impattare e poi scrollarsi di dosso Montanari e compagni sul finire del primo tempo con la doppietta di Stefano Stella che fissa sul 6-2 il parziale di frazione. Nella ripresa accorciano subito gli ospiti con Viglianco (doppietta per lui) ma i padroni di casa aumentano i giri e, complice il roster cortissimo degli ospiti, si presentano sempre con più frequenza dalle parti di Aurora Benedetto (bravissima a salvare i suoi in più di qualche occasione) che deve capitolare altre quattro volte. Per i veneti mattatore della serata Simone Basso con 6 punti (3 goals e 3 assists).  

Molto meno incerto rispetto ai pronostici della vigilia, invece, il derby piemontese fra Real Torino e Monleale. Partono fortissimo i padroni di casa che si portano sul 3-0 nei primi 10 minuti, ma gli ospiti non ci stanno e accorciano prima con Zagni e poi con Perazzelli a fil di sirena per il 3-2 di fine primo tempo. Altra “fiammata” Real in avvio di ripresa grazie alla tripletta di Ottino che, di fatto, chiude il match. Nel prosieguo di frazione, fra i padroni di casa, gloria personale anche per Meirone, Bosio, Letizia, Corio e Moro che fissa il risultato sul definitivo 11-2. Torinesi che finiranno nel gironcino “di fuoco” con Vicenza e Milano, mentre Asiago raggiunge Verona e Cittadella nella “parte alta” del tabellone che sembra poter essere più aperta a vari pronostici. 

Appuntamento ora rimandato alla Superfinal di marzo, con sede di gioco che uscirà dalle “buste” che la Fisr aprirà alla chiusura della manifestazione di interesse pubblicata prima delle festività natalizie.

 

Coppa 5° turno – Sabato 5 Gennaio (ore 20:00)

E)   Asiago Vipers – Old Style Torre Pellice: 10-3 (6-2)

F)   Real Torino – Monleale Sportleale: 11-2 (3-2)

 

“Superfinal” di Coppa Italia

Girone 1: A) HP Cittadella B) Cus Verona E) Asiago Vipers

Girone 2: C) Milano Quanta D) Diavoli Vicenza F) Real Torino

 

 

SEGUITECI:

Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

Web TV: Youtube (Hockey Inline FISR)

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

 

Credit foto Roberta Strazzabosco