instagramyoutubetelegramlinkedin

La capolista Montebello a Prato per continuare l'imbattibilità

images/1-primo-piano/hp/_M7A3365.jpg

14a giornata con la difficile trasferta della capolista nel campo dell'ex quarta Prato. Correggio all'esame Ruspal, mentre è aperta la sfida per la terza piazza.

Non è cambiato nulla in testa alla classifica del Campionato di Serie A2 di Hockey Pista dopo lo scontro diretto di sabato scorso a Montebello. Un pareggio vibrante (3-3) che ha visto i vicentini sempre avanti e gli emiliani a rincorrere con i gol di Mirko Bertolucci: a decidere ancora una volta le due difese, le migliori del campionato. Quindi ai biancorossi servirà mantenere l'imbattibilità per la matematica promozione in Serie A1: il percorso delle ultime 8 partite però parte subito minato. La sfida è la più interessante della 14a giornata: Prato-Montebello, dove i toscani dopo un ottimo girone di andata devono ritrovare la strada con l'arrivo del giocatore di A1 Deinite ex Viareggio. Molto più agevole il percorso per la Bidielle Correggio (DIRETTA FISRTV dalle ore 20.45): c'è il derby contro il Ruspal Pico, penultimo in classifica in piena lotta salvezza. Una delle ultime chance invece per l'Esergetica Azzurra Novara per conquistare punti fondamentali per la salvezza: al PalaVerdi dovrà superare il Symbol Amatori Modena, galvanizzato dalla vittoria di sabato scorso con un super Poli (3 reti). E' lotta aperta per la terza piazza: lo Zetamec Roller Bassano sta faticando a mantenere il ritmo di inizio stagione e le altre stanno rimpinguando il gap; difficile il confronto a Trissino che in casa sembra avere maggior freschezza. La diretta concorrente, Montecchio Precalcino di Carpinelli, è di scena a Pordenone contro il CAFCGN di Oviedo, mentre il Cremona cercherà di espugnare il PalaForte per mantenere il ritmo da alta classifica.


Nella foto di Luca Marazzato, il miglior portiere dell'A2, Edi Nicoletti.

Sabato 19 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaVerdi di Novara
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - SYMBOL AMATORI MODENA
Arbitro: Giuseppe Bonnuccelli di Viareggio (LU)

Sfida tra ultime. La delicata partita tra Azzurra Novara e Amatori Modena può dare forse un significativo segnale. I novaresi hanno l’unico obbligo di vincere altrimenti in caso di risultato negativo, il loro destino diventerebbe segnato, viceversa se riescono a fare bottino pieno, si avvicinerebbero a tre punti dai canarini. All’andata l’Amatori Modena vinse 9-4.

Sabato 19 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaRogai di Prato
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - HP MONTEBELLO
Arbitro: Marco Giombetti di Modena

Il Prato dopo la sconfitta a Montecchio ha perso il quarto posto ed è stato risucchiato nel gruppo. Compito arduo per i pratesi davanti alla corazzata Montebello Vicentino. La squadra di Mirko De Gerone non vuole lasciare nulla e proseguire la marcia inarrestabile da imbattuti.

Sabato 19 gennaio 2019 - ore 20.45 - Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BIDIELLE CORREGGIO - RUSPAL PICO MIRANDOLA
Arbitro: Gaetano Sterlacci di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV - Commento di Marcello Bulgarelli

Dopo due settimane, il Correggio ha di nuovo un derby da fronteggiare questa volta contro il Pico. Il Correggio di Bertolucci dopo l’avvincente pareggio a Montebello Vicentino, deve solo vincere per mettere pressione ai veneti. Curiosità per il Pico, fino ad ora ha raccolto 10 punti fatti tutti solo con due squadre tra andata e ritorno, Azzurra Novara (due vittorie) e Pordenone (una vittoria e un pareggio).

Sabato 19 gennaio 2019 - ore 17.30 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - CREMONA HOCKEY
Arbitro: Ivan D'Asio di Vercelli

Dopo un mese dal recupero si ritrovano a piste invertite, con un Forte dei Marmi che cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta di misura 1-0 patita a Cremona. Si sfidano tra l’altro, la squadra che commette più falli di squadra, il Cremona con una media di 9,8 falli, contro i soli 6,46 dei toscani. I lombardi giungono alla sfida carichi dopo due vittorie consecutive, cosa mai accaduta durante il torneo.  


Sabato 19 gennaio 2019 - ore 18.00 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza

Entrambe le squadre non se la passano bene. Il Trissino ha alle spalle tre sconfitte consecutive, mentre il Roller Bassano ha perso lo smalto, nelle ultime due uscite solo un punto, stesso andamento fatto registrare ai primi di dicembre passato. Tali cali hanno permesso alle squadre dietro al Roller Bassano di avvicinarsi ed ora insediare la terza piazza. L’attaccante Marangoni Andrea del Roller Bassano sta andando a segno da quattro gare, 10 reti. All’andata i bassanesi vinsero di misura 4-3.

Sabato 19 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaMarrone di Pordenone
CAF CGN PORDENONE - MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitro: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

Il Montecchio Precalcino è la squadra con la miglior scia di vittorie, tre, e di prepotenza si è piazzata al quarto posto scalzando il Prato in flessione. Il Pordenone di Oviedo non vince in casa da un mese, dalla loro hanno una difesa casalinga di tutto rispetto, solo 13 reti subite, dietro solo al Montebello Vicentino, mentre il Montecchio Precalcino fuori casa hanno un passivo di 35 reti, il secondo peggiore dopo l’Azzurra Novara. In attacco però il Montecchio si trova il capocannoniere Mattia Clavello in forma, sempre a bersaglio nelle sei gare, 13 reti.   


CAMPIONATO SERIE A2 -  14a GIORNATA - SABATO 19 GENNAIO 2019 ore 20.45

ore 17.30 - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - CREMONA HOCKEY
ore 18.00 - GSH TRISSINO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - SYMBOL AMATORI MODENA
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - HP MONTEBELLO
BIDIELLE CORREGGIO - RUSPAL PICO MIRANDOLA
CAF CGN PORDENONE - MONTECCHIO PRECALCINO

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it

  

    Punti Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 HP Montebello 35 13 +39 V-V-P
2 Bidielle Correggio 32 13 +44 V-V-P
3 Zetamec Roller Bassano 25 13 +28 V-S-P
4 Montecchio Precalcino 22 13 +4 V-V-V
5 Maliseti Prato Ecoambiente 19 13 +1 S-V-S
5 Cremona Hockey 19 13 -3 S-V-V
7 Asso Ponteggi Forte dei Marmi 16 13 -3 V-S-P
7 CAF CGN Pordenone 16 13 -9 V-S-P
8 GSH Trissino 15 13 -4 S-S-S
10 Symbol Amatori Modena 10 13 -11 S-S-V
10 Ruspal Pico Mirandola 10 13 -37 S-S-P
12 Esergetica Azzurra Novara 4 13 -49 S-S-S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

24 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
22 GOL - Mirko Bertolucci (Correggio)
21 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 15a GIORNATA - SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

CREMONA HOCKEY - BIDIELLE CORREGGIO
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
SYMBOL AMATORI MODENA - CAF CGN PORDENONE
RUSPAL PICO MIRANDOLA - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
HP MONTEBELLO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI
MONTECCHIO PRECALCINO - GSH TRISSINO