instagramyoutubetelegramlinkedin

Breganze e Trissino vogliono continuare con i tre punti. Lodi-Porto è il match clou in Eurolega

images/1-primo-piano/hp/breganze_vs._valdagno_033.jpg

Due partite in Serie A1: il derby Breganze-Bassano e Trissino-Vercelli. Cinque i posticipi martedì prossimo. In Eurolega c'è l'affascinante Lodi-Porto mentre in EuropeCup Sarzana, Viareggio e Valdagno ad un passo dai Quarti

Sono quattro le squadre che giocheranno la sedicesima giornata del Campionato di Serie A1 di Hockey Pista, di cui tre sono vicentine. Il derby tra Breganze e Bassano evoca sempre sfide decise all'ultimo minuto, ma i padroni di casa vorranno continuare il periodo più che positivo in quarta posizione assoluta. Anche il Trissino vuole confermare il buon stato di forma proseguendo la sua risalita verso i playoff: ospite il Vercelli mai vincente fuori casa. Le altre cinque partite si giocheranno martedì con due grandi sfide: Forte-Viareggio e Lodi-Valdagno, due incroci pericolosi per le prime due in classifica.

Spazio al primo turno di Eurolega del 2019: quarto appuntamento per le quattro italiane sulle sei in programma. L'incontro più affascinante è Lodi-Porto (ore 21 al PalaCastellotti in diretta www.cers-rinkhockey.tv): i giallorossi hanno sei punti in classifica con il Reus incalzante alle spalle con 3, contro i 9 del Porto, ed hanno la necessità di blindare la qualificazione ai Quarti. Incontri più semplici per le altre tre squadre italiane in Eurolega: l'Impredil Follonica affronta al Capannino (ore 18.00 in diretta www.cers-rinkhockey.tv) i francesi del Dinan Quevert per confermare la leadership in attesa del risultato tra le altre due comprimarie, Barcelona e Oliveirense. Il Forte dei Marmi, nel Gruppo C, sfida i tedeschi del Herringen (ore 21.00 diretta www.cers-rinkhockey.tv) per portarsi sempre più vicino alla qualificazione in attesa dello scontro diretto tra Sporting e Liceo, già vinto dai portoghesi a dicembre. Nel Gruppo D, anche il Monza è alla ricerca della qualificazione e lo farà davanti al proprio pubblico contro gli svizzeri del Montreux (ore 21.00 diretta www.cers-rinkhockey.tv), sperando nella sconfitta del Noia che gli permetterebbe di crearsi un vuoto alle spalle in classifica.

Le tre italiane impegnate in WS Europe Cup sono ad un passo dalla qualificazione ai Quarti di Finale, ultimo atto prima della Final Four. Viareggio e Valdagno giocheranno in casa sabato alle ore 21 e 20.45 rispettivamente (entrambe in diretta www.cers-rinkhockey.tv): i toscani affrontano i portoghesi del Turquel con tre reti di vantaggio dell'andata, i vicentini devono difendere il gol segnato in svizzera (Biasca); se riusciranno nell'impresa si scontreranno ai Quarti. Sarzana, invece, alle 18 portoghesi sarà ospite del Tomar e dovrà difendere i 4 gol dell'andata.

NOTE PER LA STAMPA
 - Tutte le partite saranno disponibili alle 22.45 sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it nella sezione PODCAST
 - Il comunicato completo con tutti i tabellini della Serie A1 (compreso un breve commento) sarà presente entro le 23.30 sul sito ufficiale della FISR www.fisr.it
 - Gli highlights di tutte le gare di Serie A1 saranno disponibili entro le 19.00 di domenica sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it, nella sezione HIGHLIGHTS (nei posticipi entro le 19.00 di mercoledì)
 - Ogni giovedì entro le 18 sarà possibile guardare, scaricare e trasmettere la nuova puntata di MONDOHOCKEY a cura di Enrico Giovannelli.


Nella foto di Elisa Ercego, Mattia Cocco, capitano del Breganze, e Massimo Tataranni, attaccante del Valdagno

Sabato 19 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - AMATORI VERCELLI
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Mauro Giangregorio di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Nicola Ciatti

Dopo il 3-0 subito a Viareggio, il Trissino ritorna da una trasferta con lo zero nel computo delle segnature, ciò non accadeva da più di un anno, era il 28 dicembre 2017, Hrc Monza-Trissino 5-0. Il Trissino in casa ha vinto solo due volte, l’ultima due settimane fa conl’Uvp Bassano con un tennistico 6-0. Inoltre il Trissino rispetto alla passata stagione, dopo quindi partite ha tre punti in meno 20 contro i 23: la ghiotta chance di rientrare di forza nella lotta playoff per un girone di ritorno più intenso del precedente. L’Amatori Vercelli, fuori casa è l’unica squadra ad non aver mai raccolto nulla, sette sconfitte su sette: peggior attacco insieme al Bassano solo 16 reti fatte.

Sabato 19 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO FAIZANE' BREGANZE - STEMA UVP BASSANO
Arbitri: Marcello Di Domenico di Correggio (RE), Paolo Moresco di Marostica (VI)
Diretta FISRTV - Commento di Ivo Peretto

Il rullo Breganze non si ferma più, nelle ultime sette partite 17 punti su 21, dietro solo all’Amatori Lodi con 19. Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie a Sarzana, la squadra di Mir ha ritrovato quella affidabilità che l’aveva contraddistinto al suo arrivo sulla panchina rossonera nella passata stagione.  Dal canto suo il Bassano dopo il passaggio di consegne da Massimo Barbieri a Luis Nunes, il neo allenatore di origini portoghesi ha strappato un pareggio casalingo contro lo Scandiano. E’ il 70° confronto in campionato , bilancio a Breganze:  16 vittorie, 4 pareggi, 4 vittorie del Bassano.


CAMPIONATO SERIE A1 - 16a GIORNATA - SABATO 19 GENNAIO 2019 ore 20.45 E POSTICIPI MARTEDI' 22 GENNAIO 2019 ore 20.45

SABATO - GSH TRISSINO - AMATORI VERCELLI
SABATO - LANARO FAIZANE' BREGANZE - STEMA UVP BASSANO
MARTEDI' - UBROKER SCANDIANO - CARISPEZIA SARZANA
MARTEDI' - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - CGC VIAREGGIO
MARTEDI' - SANDRIGO HOCKEY - IMPREDIL FOLLONICA
MARTEDI' - HOCKEY THIENE - TEAMSERVICECAR MONZA
MARTEDI' - AMATORI WASKEN LODI - HOCKEY VALDAGNO 1938 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 37 15 +47 V-V-V
2 B&B Service Forte dei Marmi 35 15 +43 V-V-V
3 Hockey Valdagno 1938 33 15 +16 V-P-V
4 Lanaro Breganze 28 15 +17 P-V-V
5 CGC Viareggio 27 15 +19 S-V-V
6 Impredil Follonica 25 15 +8 S-V-V
7 Carispezia Sarzana 23 15 -1 S-S-S
8 GSH Trissino 20 15 +9 V-V-S
8 TeamServiceCar Monza 20 15 -4 S-P-S
10 Ubroker Scandiano 18 15 +2 S-S-P
11 Amatori Vercelli 14 15 -22 V-S-S
12 Stema UVP Bassano 9 15 -19 P-S-P
13 Hockey Thiene 6 15 -49 S-S-S
14 Sandrigo Hockey 3 15 -57 S-P-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

25 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
24 GOL - Marti Casas (Forte dei Marmi)
22 GOL - Jepi Selva (CGC Viareggio), Lucas Martinez (Breganze)

PROSSIMO TURNO - 17a GIORNATA - MARTEDI' 29 GENNAIO 2019 ore 20.45

HOCKEY VALDAGNO 1938 - LANARO FAIZANE' BREGANZE
CARISPEZIA SARZANA - GSH TRISSINO
TEAMSERVICECAR MONZA - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
IMPREDIL FOLLONICA - UBROKER SCANDIANO
CGC VIAREGGIO - SANDRIGO HOCKEY
AMATORI VERCELLI - AMATORI WASKEN LODI
STEMA UVP BASSANO - HOCKEY THIENE