instagramyoutubetelegramlinkedin

Tutti in campo domani sera, tutti in diretta su FISRTV: spicca Valdagno-Breganze

images/1-primo-piano/hp/breganze_vs._valdagno_126.jpg

Sette campi in diretta domani su FISRTV. Match clou il derby della neve tra Valdagno-Breganze ma occhi puntati anche sulle sfide delle prime due in classifica. 

Sette campi in diretta domani sera sulla WEBTV della Federazione Italiana Sport Rotellistici (http://hockeypista.fisrtv.it) per la diciasettesima giornata del campionato di serie A1, meno nove al termine della stagione regolare. Spicca il derby tra Valdagno-Breganze, la terza e quarta classificata, divise da solo due punti. I rossoneri sembrano aver imboccato la via giusta per ritornare terza forza dell'A1 dopo diverse stagioni, ma davanti troveranno un Valdagno pronto a confermarsi nella stessa posizione. Interessante anche Carispezia-Trissino, dove una delle due potrebbe rimanere esclusa dalle prime otto posizioni. La capolista Lodi, ora a quattro punti in distanza rispetto al resto delle contendenti, cercherà di confermare la sua fuga nella difficile pista di Vercelli, dove non ha faticato il Forte dei Marmi che avrà invece la trasferta a Monza, in un'altra sfida delicata per mantenersi in coda ai lombardi.  Follonica e Viareggio, appaiate al quinto posto, vivranno uno scontro a distanza  per mantenere i privilegi dell'alta classifica, contro due formazioni che faticano in trasferta, rispettivamente Scandiano e Sandrigo.  Tra Stema Uvp Bassano e Thiene ci si gioca uno degli ultimi scontri diretti per la salvezza: con i tre punti la squadra giallorossa potrebbe portarsi a casa una fetta di salvezza, al contrario il congiunto di Marozin potrebbe riaprire completamente tutta la stagione che appariva irrimediabile sino a due mesi fa.


Martedì 29 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - LANARO FAIZANE' BREGANZE
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
Diretta FISRTV - Commento di Domenico Tomba e Ivo Peretto

Al PalaLido è in palio il terzo posto. Se dovesse vincere il Valdagno prenderebbe il largo proprio sul Breganze, mentre se i rossoneri dovessero fare il colpaccio, ebbene i valdagnesi si vedrebbero scavalcare. E’ il 64° confronto in campionato , bilancio a Valdagno:  18 vittorie, 5 pareggi, 8 vittorie del Breganze. Il Valdagno in campionato contro il Breganze è imbattuto da cinque stagioni, l’ultima sconfitta risale al 2013-14, terminò 4-5. Il PalaLido in campionato è imbattuto da sette partite, cinque vittorie e due pareggi, l’ultimo ko è datato 17 marzo dell’anno scorso, 2-6 contro l’Amatori Lodi. Il Breganze è imbattuto da otto gare, sei vittorie due pareggi. L’ultima sconfitta esterna per Diego Mir è di due mesi fa a Viareggio contro il Cgc, 7-2. Dopo una lunga rincorsa il bomber Lucas Martinez è riuscito a raggiungere il brasiliano “Cacau” in vetta alla classifica marcatori, 26 centri. Per Martinez era da più di due anni, cioè quando era all’Hrc Monza che non assaporava il primo posto dei marcatori. Serata anche di ex, Pallares e De Oro nel Valdagno e Mattia Cocco nel Breganze.

Martedì 29 gennaio 2019 - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - GSH TRISSINO
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Mario Trevisan di Viareggio (LU)
Diretta FISRTV - Commento di Alessandro Grasso Peroni

Ci si gioca una piazza importante per i playoff. All’andata il Sarzana espugnò Trissino 3-5, e domani sera il Sarzana, grazie al fattore pista, non vorrà sprecare il risultato per avere la meglio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Alessandro Bertolucci e i suoi ragazzi sono a digiuno di vittorie interne da più di un mese, 7-4 al Monza. Si affrontano il terzo attacco interno, 44 reti fatte come il Breganze, e la miglior difesa esterna, 13 reti subite dal Trissino, con una media di 1,85 a partita. Francesco Rossi si trova a suo agio in casa, delle 17 reti messe a segno ben 13 sono frutto da incontri giocati al Centro Polivalente. E’ il 18° confronto in campionato , bilancio a Sarzana:  5 vittorie, 1 pareggi, 2 vittorie del Trissino.

Martedì 29 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) ed Enrico Uggeri di Lodi
Diretta FISRTV - Commento di Paolo Virdi

Si sfidano le due squadre più giovani del torneo, il Monza spicca con l’età media più bassa appena 20,1 contro i 21,1 del Forte dei Marmi e del Sarzana a pari merito. Tommaso Colamaria carico del successo strappato a Thiene cercherà di fare un altro sgambetto anche alla corazzata toscana. L’ostacolo è duro per i monzesi, ma in passato mister Colamaria è riuscito in casa a sovvertire pronostici inaspettati. In questo campionato il Monza tra le mura amiche ha sempre subito sconfitte con le grandi, in ordine:  Valdagno, Amatori Lodi, ma è riuscito a stoppare sul pareggio il Breganze 4-4. Da incorniciare l’andamento di Julian Martinez, miglior stagione a Monza, dopo 16 partite 14 reti. Si è interrotta a tredici partite la miglior striscia di realizzazioni consecutive del torneo, detenuta dallo spagnolo Marti Casas  del Forte dei Marmi, 26 reti.  E’ l’ottavo confronto in campionato , bilancio a Monza:  1 vittoria, 0 pareggi, 2 vittorie del Forte dei Marmi. L’unica vittoria monzese sui rossoblù di Bresciani è datata 5 aprile 2016, 3-2.  
Martedì 29 gennaio 2019 - ore 20.45 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Mauro Giangregorio di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

E’ il quarto confronto in campionato , bilancio a Follonica:  0 vittoria, 1 pareggio, 0 vittorie del Roller Scandiano. Mister Crudeli col suo Scandiano sta attraversando un periodo molto negativo, il peggiore del torneo, su cinque partite solo un pareggio e quattro sconfitte. Lo Scandiano va in terra toscana in casa di un agguerrito Follonica smanioso di recuperare il terreno perduto nell’arco di un mese tra dicembre e gli inizi del nuovo anno. Il Follonica giunge alla sfida con alle spalle due successi contro le ultime due della classe, e domani sera tenterà di fare bottino pieno per centrare le tre vittorie come ad inizio torneo. Se il Follonica di Enrico Mariotti ha la miglior difesa interna, 15 reti, quella di Crudeli è la quarta fuori casa solo 24 subite.

Martedì 29 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - SANDRIGO HOCKEY
Arbitri: Roberto Giovine di Salerno e Andrea Davoli di Modena
Diretta FISRTV - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti

Il Cgc Viareggio col pareggio nel derby a Forte dei Marmi,  ha timbrato la presenza numero 1000 nella massima serie. In questo torneo il Cgc Viareggio non è mai andato oltre i tre risultati positivi, al momento i dati dicono due vittotie e un pari, l’ultimo proprio nel derby 2-2. Altro impegno arduo fuori casa per il Sandrigo di Marchesini, nelle ultime due uscite contro le quotate Breganze e Amatori Lodi, ha subito ben 19 reti in complessivo, portando a 59 il passivo, il peggiore del campionato. Le due squadre nella speciale graduatoria dei cartellini blu, sono coloro che ne hanno ricevuti di più, 29 il Sandrigo contro i 23 del Cgc Viareggio. Il Sandrigo nelle ultime sei partite si è visto estrarre 13 cartellini blu, 2 a gara, stessa media del Cgc però nelle ultime quattro gare.  


Martedì 29 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaPregnolato di Vercelli
AMATORI VERCELLI - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Giuseppe Bonuccelli di Viareggio (LU), Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
Diretta FISRTV - Commento di Moreno Spina

Altro osso duro per l’Amatori Vercelli. Nel girone di ritorno nelle prime quattro giornate la squadra di sergi Silva ha avuto un filotto prima col Breganze (terzo), poi col Forte dei Marmi (secondo), poi l’insidia Trissino ed ora chiude il ciclo con la prima della classe Amatori Lodi. Per l’Amatori Vercelli l’impegno è fuori portata, ma può avvalersi della pista amica, 14 punti in classifica e tutti raccolti al PalaIsola. La sfida richiama la storia degli anni 80’ nei quali c’erano trofei da contendersi, come il primo scudetto consegnato nella prima edizione dei playoff all’Amatori Vercelli.

Martedì 29 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano (VI)
STEMA UVP BASSANO - HOCKEY THIENE
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Louis Hyde di Breganze (VI)
Diretta FISRTV - Commento di Vincenzo Pittureri e Fausto Pozzan

Sfida di vitale importanza per le zona retrocessione. L’intera posta in palio potrebbe far staccare il Bassano a +6 dal Thiene, viceversa, il Thiene agguanterebbe i giallorossi, visto che tra le due squadre ci sono tre punti di distacco. All’andata il Bassano si impose nettamente a Thiene, 2-6 e quella fu la prima vittoria del torneo. Sfida tra la terza peggior difesa interna, 34 del Bassano contro la seconda peggior retroguardia esterna quella del Thiene.  


Nella foto di Elisa Ercego, il rossonero Mattia Cocco (Breganze) e il biancoazzurro Gaston De Oro (Valdagno), entrambi ex della sfida tra le due realtà vicentine

NOTE PER LA STAMPA
 - Tutte le partite saranno disponibili in on demand e in download, dalle 22.45 sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it nella sezione PODCAST
 - Il comunicato completo con tutti i tabellini della Serie A1 (compreso un breve commento) sarà presente entro le 23.30 sul sito ufficiale della FISR www.fisr.it
 - Gli highlights di tutte le gare di Serie A1 saranno disponibili entro le 19.00 di domenica sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it, nella sezione HIGHLIGHTS (nei posticipi entro le 19.00 di mercoledì)
 - Ogni giovedì entro le 18 sarà possibile guardare, scaricare e trasmettere la nuova puntata di MONDOHOCKEY a cura di Enrico Giovannelli.


Nella foto di archivio di Gabriele Baldi, Fernando Montigel (Viareggio) e Davide Motaran (Forte dei Marmi) le due anime del derby toscano


CAMPIONATO SERIE A1 - 17a GIORNATA - MARTEDI' 29 GENNAIO 2019 ore 20.45

HOCKEY VALDAGNO 1938 - LANARO FAIZANE' BREGANZE
CARISPEZIA SARZANA - GSH TRISSINO
TEAMSERVICECAR MONZA - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
IMPREDIL FOLLONICA - UBROKER SCANDIANO
CGC VIAREGGIO - SANDRIGO HOCKEY
AMATORI VERCELLI - AMATORI WASKEN LODI
STEMA UVP BASSANO - HOCKEY THIENE

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 40 16 +51 V-V-V
2 B&B Service Forte dei Marmi 36 16 +43 V-V-P
3 Hockey Valdagno 1938 33 16 +14 P-V-S
4 Lanaro Breganze 31 16 +22 V-V-V
5 CGC Viareggio 28 16 +19 V-V-P
5 Impredil Follonica 28 16 +11 V-V-V
7 Carispezia Sarzana 26 16 +1 S-S-V
8 GSH Trissino 23 16 +10 V-S-V
8 TeamServiceCar Monza 23 16 -3 P-S-V
10 Ubroker Scandiano 18 16 0 S-P-S
11 Amatori Vercelli 14 16 -23 S-S-S
12 Stema UVP Bassano 9 16 -23 S-P-S
13 Hockey Thiene 6 15 -51 S-S-S
14 Sandrigo Hockey 3 16 -62 P-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

26 GOL - Lucas Martinez (Breganze) e Claudio Cacau (Sandrigo)
24 GOL - Marti Casas (Forte dei Marmi)

PROSSIMO TURNO - 18a GIORNATA - SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

GSH TRISSINO - IMPREDIL FOLLONICA
AMATORI VERCELLI - TEAMSERVICECAR MONZA
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - HOCKEY VALDAGNO 1938
LANARO FAIZANE' BREGANZE - UBROKER SCANDIANO
SANDRIGO HOCKEY - STEMA UVP BASSANO
AMATORI WASKEN LODI - CARISPEZIA SARZANA
HOCKEY THIENE - CGC VIAREGGIO