Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

La Serie A2 riparte con la capolista Montebello avanti di un solo punto sul Correggio

images/1-primo-piano/hp/medium/FOR_6653.jpg

Dopo un weekend di pausa, ritorna la Serie A2. Sfida a distanza tra le due regine del campionato ora divise solo da un punto. 

Prima della pausa imposta dal calendario internazionale, ci eravamo lasciati con lo stop del Montebello a Prato ed il ritorno ad un solo punto della Bidielle Correggio, riaprendo di fatto la vittoria finale del Campionato di Serie A2 e la conseguente promozione diretta in prima categoria. Ora la squadra di Mirco De Gerone non può più sbagliare: sabato i biancorossi vicentini ospiteranno al Palasport cittadino l'Asso Ponteggi Forte dei Marmi, sesto in classifica ed in piena lotta per un posto nei playoff. La Bidielle Correggio, invece, avrà l'appuntamento più difficile della serata nella pista di San Daniele Po contro il Cremona, ritrovato nella seconda parte della stagione (Diretta FISRTV dalle ore 20.45). L'altalenante Zetamec Roller Bassano dovrà superare il momento difficile battendo l'ultima Esergetica Azzurra Novara. Dietro ai biancorossi c'è il Montecchio Precalcino del bomber Clavello che dovrà affrontare il Trissino per recuperare il gap, invece il Prato sarà ospite del Ruspal Pico Mirandola invischiato nella zona retrocessione. Chiude il programma Symbol Amatori Modena contro CAF CGN Pordenone, punti ancora importanti per la salvezza.


Nella foto di Luca Fortina, un'azione dell'Esergetica Azzurra Novara

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - Palestra San Daniele Po (CR)
CREMONA HOCKEY - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitro: Giuseppe Bonnuccelli di Viareggio (LU)
Diretta FISRTV - Commento di Marcello Bulgarelli

Il Correggio dopo il successo casalingo e il mezzo passo falso del Montebello Vicentino ora è ad un solo punto dalla capolista. Per il Correggio è il minimo svantaggio dal Montebello dopo nove partite, cioè dalla sconfitta col Roller Bassano, visto che da quale momento è sempre stato di tre punti. Doppia soddisfazione per Mirko Bertolucci, terzo poker e vetta della classifica marcatori solitaria con 26 centri.  Il Cremona dopo la batosta a Forte dei Marmi, si è visto agguantare proprio dai toscani. La squadra di Sanpellegrini era da quasi un mese che non perdeva.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - Area Caneva di Bassano (VI)
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
Arbitro:Alberto Fabris di Thiene (VI)

Il Roller Bassano ritrova la vittoria e allunga sulla quarta, ora a cinque punti. I bassanesi ospitano un’Azzurra Novara che con la sconfitta casalinga contro l’Amatori Modena, ha quasi compresso la salvezza. La vittoria casalinga al Roller manca da un mese, 5-2 contro l’Amatori Modena, mentre i novaresi fuori casa hanno sempre perso sette su sette.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - Palasport Montale Rangone (MO)
SYMBOL AMATORI MODENA - CAF CGN PORDENONE
Arbitro: Ivan D'Asio di Lodi

I modenesi col successo a Novara hanno lasciato al Pico il bollente penultimo posto, ed ora affrontano il Pordenone che ha risollevato leggermente lo stato d’animo. Una sfida di media-bassa classifica, che mette in palio punti per allontanarsi dalle zone pericolose. L’Amatori Modena in casa ha racimolato sette punti su 21, mentre il Pordenone non ha mai vinto, tre pareggi e altrettante sconfitte, inoltreha il peggior attacco solo 14 centri.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaSimoncelli di Mirandola (MO)
RUSPAL PICO MIRANDOLA - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
Arbitro: Roberto Toti di Salerno

Piombato al penultimo posto dopo la sconfitta a Correggio, il Pico affronta un Prato che ha fatto il colpaccio sette giorni fa fermando sul pari la capolista Montebello. Il Pico ha il peggior attacco casalingo solo 17 reti fatte, e quello complessivo, 32. Sabato scorso dopo cinque giornate utili, si è bloccato il pratese Maurizio Baldesi, 7 reti.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - Palasport di Montebello (VI)
HP MONTEBELLO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI
Arbitro: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

Ora il duello si fa molto interessante, il Montebello si trova a ridosso di un solo punto il Correggio, la parola d’ordine da qui in avanti è vietato sbagliare. La squadra di De Gerone ha nel fattore casalingo un grosso contributo, stesso andamento del Correggio e imbattuto, 19 punti conquistati e miglior difesa, 11. Attenzione al Forte dei Marmi di Cinquini, 10 punti fuori casa e terza difesa esterna solo 21 reti subite.   

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 21.00 - PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
MONTECCHIO PRECALCINO - GSH TRISSINO
Arbitro: Marco Giombetti di Reggio Emilia

Il Montecchio Precalcino nelle ultime quattro partite ha fatto gli stessi punti del Correggio, miglior striscia del torneo, 10 punti, visto che in precedenza ne aveva fatti 9. Se il Montecchiio è in salute il Trissino è diametralmente opposto, quattro Ko di fila. Per il Trissino è il peggior filotto nagativo del campionato. Il bomber Mattia Clavello del Montecchio si è visto sopravanzare da Mirko Bertolucci nella classifica marcatori.


CAMPIONATO SERIE A2 - 15a GIORNATA - SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

CREMONA HOCKEY - BIDIELLE CORREGGIO
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
SYMBOL AMATORI MODENA - CAF CGN PORDENONE
RUSPAL PICO MIRANDOLA - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
HP MONTEBELLO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI
MONTECCHIO PRECALCINO - GSH TRISSINO

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it

 

    Punti Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 HP Montebello 36 14 +39 V-P-P
2 Bidielle Correggio 35 14 +49 V-P-V
3 Zetamec Roller Bassano 28 14 +31 S-P-V
4 Montecchio Precalcino 23 14 +4 V-V-P
5 Maliseti Prato Ecoambiente 20 14 +1 V-S-P
6 Asso Ponteggi Forte dei Marmi 19 14 +2 S-P-V
6 Cremona Hockey 19 14 -8 V-V-S
8 CAF CGN Pordenone 17 14 -9 S-P-P
9 GSH Trissino 15 14 -7 S-S-S
10 Symbol Amatori Modena 13 14 -10 S-V-V
11 Ruspal Pico della Mirandola 10 14 -42 S-P-S
12 Esergetica Azzurra Novara 4 14 -50 S-S-S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

26 GOL - Mirko Bertolucci (Correggio)
25 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
23 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 16a GIORNATA - SABATO 9 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - RUSPAL PICO MIRANDOLA
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - SYMBOL AMATORI MODENA
CAF CGN PORDENONE - HP MONTEBELLO
GSH TRISSINO - CREMONA HOCKEY
BIDIELLE CORREGGIO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - MONTECCHIO PRECALCINO