instagramyoutubetelegramlinkedin

In Serie A2, Correggio in cerca della rivincita contro Roller Bassano

images/1-primo-piano/hp/0M7A9925.jpg

Il Montebello giocherà invece nell'insidiosa Pordenone. Montecchio e Prato in trasferta per confermarsi. Grosseto, Molfetta e Seregno dominano in Serie B.

La Bidielle Correggio è in cerca della rivincita dopo l'unico KO subìto fino a qui proprio nella pista dei vicentini, 7-4 a novembre (Diretta FISRTV dalle ore 20.45). Una sconfitta cocente per i ragazzi di Mirko Bertolucci: al netto di quello stop sarebbe prima, ma ha già dimostrato più volte di aver trovato, proprio da quel giorno, una nuova quadratura. Dall'altra parte non dormirà sonni tranquilli nemmeno il Montebello: sarà ospite nell'insidiosa pista del PalaMarrone contro la quarta cadetta più in forma del momento (non perde da inizio anno). Se la sfida a distanza per la prima posizione sarà un leit-motiv fino a fine del campionato, anche la lotta per il quarto posto entra nel vivo: Montecchio Precalcino e Maliseti Prato Ecoambiente sono alla ricerca della conferma dopo  diversi risultati altalenanti. Rispettivamente dovranno affrontare l'ultima Esergetica Azzurra Novara e la terz'ultima Symbol Amatori Modena. L'Asso Ponteggi Forte dei Marmi ospita alle 17.45 al PalaForte il penultimo Ruspal Pico, ma la sfida più importante per le posizioni di media classifica sarà Trissino-Cremona per decidere chi rimarrà indietro, tra la 7a e 9a posizione.

PUNTO SULLA SERIE B: DOMINANO GROSSETO, MOLFETTA E SEREGNO

Dopo la pausa natalizia sono ritornate a giocare le squadre nel Campionato di Serie B. Nel gruppo A (lombardo-piemontese) comanda il Seregno con 27 punti, frutto di 9 vittorie ed un attacco da oltre 100 gol. Segue la seconda squadra dell'Amatori Lodi con 24 e terzo il CSA Agrate Brianza con 22. La seconda squadra dello Scandiano invece, è al primo posto nel girone B con ben 18 punti, davanti alla seconda squadra del Correggio (15) e dell'Amatori Modena (13). Nel girone Triveneto sempre al primo posto il Montebello (2a squadra) con 41 punti dopo 17 gare giocate. In seconda piazza il Montecchio Precalcino (2a squadra) con 37 punti e terza il Thiene (2a squadra) con 37. Unica sempre vittoriosa fino a qui, l'Edilfox Grosseto di Massimo Mariotti con ben 13 vittorie su 13: 39 punti, 8 in più del secondo AS Viareggio, 11 sul Follonica Hockey A. Imbattuta anche l'Estrelas Molfetta di Pino Marzella: 4 vittorie ed un pareggio per 13 punti contro 9 dell'HP Matera e del Roller Salerno.
Tutti i risultati e le classifiche su http://hockeypista.fisr.it


Nella foto di Luca Marazzato, un'azione in area dello Zetamec Roller Bassano contro il Symbol Amatori Modena

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BIDIELLE CORREGGIO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
Arbitro: Marco Rondina di Vercelli
Diretta FISRTV - Commento di Marcello Bulgarelli

Riflettori puntati al Dorando Pietri di Correggio. La seconda Correggio contro la terza forza Roller Bassano. Se da una parte troviamo un Correggio smanioso di vittorie per mettere pressione sul Montebello Vicentino davanti di un solo punto, dall’altra c’è un Roller Bassano che ha otto punti di vantaggio sulla quarta. Entrambe sono imbattute, i reggiani non hanno mai perso in casa, mentre i veneti lo sono in trasferta. Sette giorni fa il bomber Mirko Bertolucci ha realizzato la prima cinquina in campionato, mentre Enrico Zucchiatti ha messo a segno la sua prima tripletta.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 17.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - RUSPAL PICO MIRANDOLA
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza

All’andata i toscani si imposero di misura 4-5 a Mirandola con doppietta di Gallotta-Mattugini Nicolò e acuto di Giovannetti Lorenzo. Mattugini sta andando a segno da cinque partite consecutive, 7 reti, e ha superato il record stagionale di Giovannetti Lorenzo con cinque partite di fila. Il Pico sabato scorso è incappato nella seconda sconfitta consecutiva, e fuori casa ha il peggior attacco solo 15 reti segnate.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - Area Caneva di Bassano (VI)
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - SYMBOL AMATORI MODENA
Arbitro: Mario Trevisan di Viareggio (LU)

Dopo un mese il Prato è ritornato a vincere e sempre fuori casa. Ora la squadra di Marabotti per rimanere agganciata al quarto posto cercherà tra le mura amiche di riassaporare la vittoria che manca da due mesi, era l’8 dicembre, Prato-Trissino 3-0. L’Amatori Modena con la sconfitta interna contro il Pordenone ha reso più difficile il suo cammino verso la salvezza. Troppo pochi i tre punti che li separa dalla zona calda.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - CREMONA HOCKEY
Arbitro: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

Dopo aver espugnato la difficile pista di  Montecchio Precalcino, il Trissino ha vinto una gara dopo due mesi. Ora i veneti avranno di fronte il Cremona che sono davanti a loro di un solo punto, nella zona medio bassa della classifica. All’andata vinse il Trissino 2-7 in terra lombarda. Il Cremona giunge alla sfida con alle spalle due sconfitte consecutive, e ha in Curti Stefano l’atleta con la miglior continuità realizzativa, quattro gare con altrettante reti.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaVerdi di Novara
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitro: Roberto Toti di Salerno

L’Azzurra Novara settimana scorsa ha subito la seconda sconfitta in doppia cifra, dopo Correggio è arrivata quella da parte del Roller Bassano. Il Montecchio Precalcino dopo il pesante ko subito in casa da parte del Trissino ha l’intenzione di riprendere il cammino in casa del fanalino di coda per riconfermarsi al quarto posto.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaMarrone di Pordenone
CAF CGN PORDENONE - HP MONTEBELLO
Arbitro: Valerio Nicoletti di Trissino (VI)

Montebello da dieci. Dieci come le settimane solitario in vetta, ma col fiato sul collo del Correggio. Per i vicentini non vi è stato nessun problema nella partita interna contro il Forte dei Marmi. La squadra di De Gerone va a Pordenone, su una pista difficile per chiunque, e con l’obbligo di espugnare  il fortino friulano. Il Pordenone sette giorni fa ha centrato il primo successo esterno, che mancava addirittura dal passato torneo, era il 13 gennaio 2018, 1-2 a Pico della Mirandola.



CAMPIONATO SERIE A2 - 16a GIORNATA - SABATO 9 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

ore 17.45 - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - RUSPAL PICO MIRANDOLA
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - SYMBOL AMATORI MODENA
CAF CGN PORDENONE - HP MONTEBELLO
GSH TRISSINO - CREMONA HOCKEY
BIDIELLE CORREGGIO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - MONTECCHIO PRECALCINO

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it
 

    Punti Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 HP Montebello 39 15 +44 P-P-V
2 Bidielle Correggio 38 15 +57 P-V-V
3 Zetamec Roller Bassano 31 15 +37 P-V-V
4 Montecchio Precalcino 23 15 +3 V-P-S
5 Maliseti Prato Ecoambiente 23 15 +3 S-P-V
6 CAF CGN Pordenone 20 15 -8 P-P-V
7 Asso Ponteggi Forte dei Marmi 19 15 -3 P-V-S
7 Cremona Hockey 19 15 -16 V-S-S
9 GSH Trissino 18 15 -6 S-S-V
10 Symbol Amatori Modena 13 15 -11 V-V-S
11 Ruspal Pico della Mirandola 10 15 -44 P-S-S
12 Esergetica Azzurra Novara 4 15 -56 S-S-S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

31 GOL - Mirko Bertolucci (Correggio)
27 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
23 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 16a GIORNATA - SABATO 16 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

MONTECCHIO PRECALCINO - BIDIELLE CORREGGIO
RUSPAL PICO MIRANDOLA - GSH TRISSINO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - HP MONTEBELLO
ZETAMEC ROLLER BASSANO - CAF CGN PORDENONE
CREMONA HOCKEY - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
SYMBOL AMATORI MODENA - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI