instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Forte dei Marmi ritorna a 2 punti dal Lodi, fermato sul 2-2 a Follonica

images/1-primo-piano/hp/f-w_2.jpg

Vittoria di forza del B&B Service a Breganze, mentre la capolista si ferma ancora a Follonica. Valdagno, Viareggio, Sarzana e Monza a valanga. In A2 vittorie sofferte di Montebello e Correggio

Un errore in difesa a due minuti e mezzo dalla fine è fatale per l'Amatori Lodi nella stregata pista di Follonica, perdendo di fatto due punti nella lotta per il primo posto. Decisivo l'azzurro Banini in contropiede per il pareggio dell'Impredil (2-2). Prova di carattere, invece, per la B&B Service Forte dei Marmi, dimostrando un costante aumento di rendimento da inizio anno: ancora sugli scudi Casas, autore di una pregevole tripletta (2-4). L'impresa di giornata è dell'Ubroker Scandiano che vince in rimonta contro il Trissino, mettendo in freezer la permamenza in A1 (4-1). Quattro i risultati netti in questa diciannovesima giornata: Valdagno 6-1 sul Thiene, confermando il terzo posto, il Viareggio 5-0 sul Bassano, rimanendo così da sola al quarto posto, il Monza 6-2 sul Sandrigo, ritornando così all'ottavo posto, ma soprattutto la vittoria 8-3 del Carispezia contro il Vercelli. I ragazzi di Bertolucci superano il Trissino ed ora ritorna al settimo posto a quattro lunghezzedal sesto Follonica. Sabato si gioca solo Thiene-Scandiano, mentre tutte le altre sei partite in posticipo al martedì a causa dell'impegno europeo di ben sette squadre italiane, dove spiccano in Eurolega, Follonica-Barcellona e Forte-Sporting ed in WS Europe Cup il derby Viareggio-Valdagno.

Faticano entrambe Montebello e Correggio nelle loro rispettive gare, con il gol decisivo realizzato su palla ferma: i vicentini vincono 4-3 a 3 minuti dalla sirena a Pordenone col tiro diretto di capitan Peripolli, mentre gli emiliani fissano il 3-2 a 5 dalla fine con l'azzurrino Ehimi su rigore, vendicando la sconfitta dell'andata in casa del Roller Bassano. Vincenti anche le due formazioni al quarto posto: il Montecchio Precalcino vince a Novara 6-4 mentre il Maliseti Prato Ecoambiente 6-5 contro Modena. Vittorie anche per la quinta e sesta, rispettivamente Asso Ponteggi Forte e Cremona: la prima batte 6-3 il Pico, la seconda vince a Trissino 4-3. Si ritorna in pista sabato prossimo con l'infinita sfida a distanza tra Montebello e Correggio.


Nella foto di Alberto Vanelli, lo spagnolo Gelmà Paz (Follonica), il portoghese Luis Querido (Lodi) ed il portiere argentino Valentin Grimalt (Lodi)

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO FAIZANE' BREGANZE - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 2-4 (1-1, 1-3)
Lanaro FaiZanè: Sgaria B, Cocco (C), Mitjans, Teixido, Martinez - Muglia, Dal Santo, Sgaria G, Dalla Valle, Mabilia - All. Mir
B&B Service: Gnata, Platero, Burgaya, Casas, Ambrosio - Motaran (C), Cinquini, Maremmani, Mattugini, Bertozzi - All. Bresciani
Marcatori: 1t: 14'38" Mitjans (rig) (B), 22'42" Casas (F) - 2t: 8'54" Ambrosio (F), 20'50" Casas (F), 21'50" Casas (tir.dir.) (F), 23'27" Mitjans (rig) (B)
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano, Mauro Giangregorio di Salerno

E' ancora sotto il segno di Marti Casas, l'ennesima vittoria della B&B Service Forte dei Marmi. Una gara difficile per i ragazzi di Bresciani, risolta solo nel secondo tempo grazie ad una prova di forza e di maturità non seconda a nessuno fino a qui. Il primo tempo si era chiuso col nulla di fatto sull'1-1. Nella ripresa però l'ex Ambrosio timbrava l'esiguo vantaggio (1-2), mantenendo in alto il Forte anche nei successivi minuti. Breganze cercava di rientrare in gara più volte nei 12 minuti successivi, ma la difesa avversaria riusciva a contenere e ripartire in velocità. Da una di queste ripartenze, scaturiva il gol partita di Casas, un'alza e schiaccia in centro area di primissimo livello. A 3 dalla fine lo stesso Casas timbrava l'hat-trick sul tiro diretto (1-4), ma nel finale Mitjans riportava i locali a -2. Breganze perde il suo quarto posto, mentre il Forte recupera due punti alla diretta avversaria Lodi. Sabato i ragazzi di Bresciani affronteranno lo Sporting nella gara decisiva per l'accesso ai Quarti: basta un punto per assicurarsi uno dei primi 8 posti in Europa. Ma non finisce qui: martedì 19 lo scontro diretto per il primo posto a casa dell'Amatori Lodi. Il Lanaro FaiZanè invece dovrà affrontare la trasferta nell'inviolata Follonica.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - AMATORI VERCELLI = 8-3 (2-3, 5-0)
Carispezia: Corona, Borsi (C), Perroni, Rossi, Rampulla - Ipinazar, Fantozzi, Pistelli, Rispogliati, Bianchi - All. Bertolucci
Vercelli: Veludo, Ballestero (C), Mendes, Raffaelli, Milani - Brusa, Ferrari, Tarsia, Marcon - All. Silva
Marcatori: 1t: 4'55" Perroni (S), 6'06" Mendes (V), 13'15" Ballestero (V), 18'01" Rossi (S), 23'52" Ballestero (V) - 2t: 4'35" Fantozzi (rig) (S), 8'10" Rampulla (S), 10'09" Borsi (rig) (S), 20'10" Rampulla (S), 24'27" Perroni (S), 24'51" Rossi (S)
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)


Il Vercelli si sgonfia nel secondo tempo dopo aver condotto al termine dei primi 25 minuti di gioco per 3-2. Il Carispezia sotto di un gol, riusciva a ribaltare il match dopo i primi 8 minuti della seconda frazione, poi allargandosi sin sull'8-3. Doppiette di Rossi, Rampulla e Perroni, e reti di Fantozzi e Borsi su rigore. I liguri risalgono così in classifica al settimo posto sfruttando il passo falso del Trissino. Vercelli è ancora invischiato nella zona retrocessione e avrà bisogno di portare in cascina altri punti importanti sul campo del Viareggio martedì prossimo. Il Carispezia, invece, sabato prossimo avrà la sfida dei Quarti di WS Europe Cup contro gli ostici catalani dell'Igualada: martedì invece saranno a Sandrigo per continuare a vincere.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - STEMA UVP BASSANO = 5-0 (2-0, 3-0)
Viareggio: Barozzi, Palagi (C), Montigel, Selva, Ventura - Festa, Gavioli, Lombardi, Rosi, Torre - All. Dolce
Bassano: Dal Monte, Panizza (C), Crespo, Scuccato, Neves - Barbieri, Baggio, Tumelero, Merlo - All. Nunes
Marcatori: 1t: 9'34" Ventura (V), 22'14" Ventura (rig) (V) - 2t: 12'39" Ventura (V), 22'26" Montigel (V), 22'39" Ventura (V)
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Enrico Uggeri di Lodi

Quattro gol di O Rei Ventura ed il Viareggio continua la sua corsa, ora diventata solitaria, per il quarto posto, visto lo stop del Breganze. Il fuoriclasse portoghese realizza il suo primo poker stagionale col CGC e lo fa volare alla terza vittoria consecutiva, che sta riuscendo al momento solo al Forte. I bianconeri hanno combattuto contro la buona organizzazione bassanese, ma sono riusciti a trovare dei gol in velocità per scardinare la difesa avversaria. I bassanesi rimangono a più sei dalla zona retrocessione, e saranno in scena sabato prossimo al PalaSind contro il Monza; il Viareggio sarà impegnato, sabato, nel derby italiano in WS Europe Cup contro il Valdagno, mentre martedì 19 ospiteranno il Vercelli.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - GSH TRISSINO = 4-1 (1-1, 3-0)
Ubroker: Verona, Franchi (C), Baieli, Saavedra, D'Anna - Montivero, Maniero, Buralli, Gallo, Vecchi - All. Crudeli
Trissino: Catala, Rubio, Nicoletti, Faccin, Formatje - Greco, Bertinato (C), Schiavo, Diquigiovanni, Vallortigara - All. Barcelo
Marcatori: 1t: 9'56" Formatje (T), 12'57" Franchi (S) - 2t: 10'50" Baieli (S), 17'47" D'Anna (S), 19'49" Baieli (rig) (S)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Andrea Davoli di Modena


L'impresa di giornata la firma l'Ubroker Scandiano con la vittoria in rimonta sul Trissino. I vicentini pervenivano al vantaggio nel primo tempo con Formatje, ma pareggiato subito da Franchi. Nella ripresa Baieli incideva il 2-1 del sorpasso, ma al 17° D'Anna allungava sul 3-1, nonostante il Trissino fosse sistematicamente in attacco a trovare il pareggio. Nel finale anche il gol del 4-1 su rigore di Baieli. Una fermata d'arresto per il Trissino che scivola così all'ottavo posto, raggiunto dal Monza e superato dal Sarzana. La formazione di Crudeli invece non ha la matematica certezza della permanenza in Serie A1 ma con i suoi 15 punti sul tandem in fondo alla classifica, mette in freezer la sua permanenza. Dei sei punti rimanenti alla matematica, tre potrebbe giocarseli sabato nella trasferta a Thiene. Per il Trissino invece ci sarà il derby contro il Valdagno martedì, match trasmesso in diretta su MediaSportChannel.


Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - SANDRIGO HOCKEY = 6-2 (2-1, 4-1)
TeamServiceCar: Zampoli, Martinez (C), Zucchetti, Lazzarotto, Franci - Nadini, Galimberti, Olle, Schena, Uboldi - All. Colamaria
Sandrigo: Dal Zotto, Gasparotto F (C), Bordignon, Pozzato, Clodelli - Campagnolo, Cacau, Chemello, Poletto, Bernardelli - All. Marchesini
Marcatori: 1t: 10'41" Pozzato (S), 12'14" Franci (M), 13'43" Nadini (M) - 2t: 0'36" Galimberti (M), 4'18" Zucchetti (M), 8'41" Nadini (M), 11'30" Nadini (M) 23'32" Bordignon (S)
Arbitri: Giuseppe Bonuccelli di Viareggio (LU), Paolo Moresco di Marostica (VI)


Ritorna alla vittoria il TeamServiceCar Monza dopo tre gare a secco: battuto l'ultimo Sandrigo per 6-2. "Man of the match" Davide Nadini, autore di metà delle reti dei lombardi. In vantaggio per 1-0 con Pozzato, il Sandrigo perdeva smalto cammin facendo, subendo un parziale di 6-0 in poco meno di 25 minuti. Con questa vittoria i biancorossi risalgono in classifica, all'ottavo posto insieme al perdente Trissino. Il Monza non si fermerà nel weekend: anzi avrà la supersfida al PalaRovagnati contro il Benfica (diretta MediaSportChannel) per cercare il punto rimanente per la matematica certezza dei Quarti di Finale di Eurolega. Martedì, invece, la squadra di Colamaria dovrà confrontarsi sul campo del Bassano. I vicentini, invece, martedì al Palasport comunale ospiteranno il Sarzana.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI WASKEN LODI = 2-2 (1-1, 1-1)
Impredil: Menichetti, Pagnini F (C), Rodriguez, Paghi, Pagnini M - Gelmà, Banini D, Banini F, Cabella, Astorino - All. Mariotti
Lodi: Grimalt, Illuzzi (C), Verona, Querido, De Rinaldis - Malagoli, Compagno, Fariza, Gori, Gilli - All. Resende
Marcatori: 2t: 6'38" Paghi (F), 9'41" Illuzzi (L), 11'57" Illuzzi (L), 22'24" Banini D (F)
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Carlo Iuorio di Salerno


Errore fatale per il Lodi a 2 minuti e mezzo dalla fine del match: avanti di 2-1 si fa soffiare la pallina in centropista e l'azzurro Banini riesce a superare con agilità Grimalt. E' l'unica macchia per la capolista in un match strappato sino al 47'24" con i denti, con una prova di carattere della difesa, in una pista notoriamente stregata. I due centri di Illuzzi, tutti dalla distanza, tutti in velocità, avevano indirizzato la gara verso la Lombardia. Tante le parate di Menichetti sullo svantaggio di 2-1, segno del gioco sempre frizzante dei detentori del titolo. La pressione però dei padroni di casa non era mai scemata: dopo alcuni stop fuori casa piuttosto pesanti nelle ultime settimane, una boccata di ossigeno davanti ai propri tifosi, tutti già in trepida attesa per il ritorno del Barcellona al Capannino sabato prossimo. Due punti fondamentali persi per i giallorossi, alla vigilia dello scontro diretto di martedì 19 contro il Forte, ora a soli due punti dalla vetta. Anche loro dovranno fare i conti con una gara più che decisiva per l'accesso ai Quarti: non dovranno perdere a Reus (Spagna) per mantenere il punto di vantaggio in classifica. Martedì, l'Impredil ospiterà il Breganze in una sfida che potrebbe riaprirgli le porte per la prima parte della griglia playoff.

Sabato 9 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - HOCKEY THIENE = 6-1 (2-0, 4-1)
Valdagno: Trabal, Pallares, Centeno, Gimenez, Tataranni (C) - De Oro, Amato, Burtini, Refosco, Bigarella - All. Vanzo
Thiene: Pertegato, Casarotto, Piroli, Ardit, Luotti - Sperotto (C), Sola Torres, Dalle Carbonare A, Dalle Carbonare M, Dalla Vecchia - All. Marozin
Marcatori: 1t: 0'34" Tataranni (V), 21'36" Tataranni (V) - 2t: Tataranni (V), De Oro (V), De Oro (V), Gimenez (V), Piroli (T)
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA), Cristiano Parolin di Bassano


Vittoria netta 6-1 del Valdagno nel derby contro il Thiene: tre i gol di Tataranni di cui due nel primo tempo, due di De Oro ed uno di Gimenez. L'unico gol thienese firmato dall'ex Piroli. Valdagno si conferma solitario al terzo posto e sabato avrà la sfida di andata dei Quarti in WS Europe Cup in casa del Viareggio, mentre martedì 19 sarà in posticipo a Trissino per il derby (diretta MediaSportChannel). Il Thiene è alla ricerca di punti anche nel match di sabato contro Scandiano


CAMPIONATO SERIE A1 - 19a GIORNATA - SABATO 9 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

CARISPEZIA SARZANA - AMATORI VERCELLI = 8-3
CGC VIAREGGIO - STEMA UVP BASSANO = 5-0
UBROKER SCANDIANO - GSH TRISSINO = 4-1
LANARO FAIZANE' BREGANZE - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 2-4
TEAMSERVICECAR MONZA - SANDRIGO HOCKEY = 6-2
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI WASKEN LODI = 2-2
HOCKEY VALDAGNO 1938 - HOCKEY THIENE = 6-1

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 47 19 +45 V-V-P
2 B&B Service Forte dei Marmi 45 19 +54 V-V-V
3 Hockey Valdagno 1938 39 19 +15 V-S-V
4 CGC Viareggio 37 19 +35 V-V-V
5 Lanaro Breganze 34 19 +20 S-V-S
6 Impredil Follonica 33 19 +12 V-P-P
7 Carispezia Sarzana 29 19 +2 S-S-V
8 GSH Trissino 27 19 +9 V-P-S
8 TeamServiceCar Monza 27 19 -1 S-P-V
10 Ubroker Scandiano 21 19 -1 S-S-V
11 Amatori Vercelli 15 19 -29 S-P-S
12 Stema UVP Bassano 12 19 -27 V-S-S
13 Hockey Thiene 6 19 -64 S-S-S
14 Sandrigo Hockey 6 19 -70 S-V-S

CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

32 GOL - Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
30 GOL - Marti Casas (Forte dei Marmi)
28 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
27 GOL - Lucas Martinez (Breganze), Rampulla (Sarzana)

PROSSIMO TURNO - 20a GIORNATA - SABATO 16 FEBBRAIO 2019 ore 20.45 E POSTICIPI MARTEDI' 19 FEBBRAIO ore 20.45

SABATO - HOCKEY THIENE - UBROKER SCANDIANO
MARTEDI - GSH TRISSINO - HOCKEY VALDAGNO 1938 - Diretta MediaSportChannel 814 Sky
MARTEDI - IMPREDIL FOLLONICA - LANARO FAIZANE' BREGANZE
MARTEDI - SANDRIGO HOCKEY - CARISPEZIA SARZANA
MARTEDI - AMATORI WASKEN LODI - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
MARTEDI - CGC VIAREGGIO - AMATORI VERCELLI
MARTEDI - STEMA UVP BASSANO - TEAMSERVICECAR MONZA


CAMPIONATO SERIE A2 - 16a GIORNATA - SABATO 9 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - RUSPAL PICO MIRANDOLA = 6-3
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - SYMBOL AMATORI MODENA = 6-5
CAF CGN PORDENONE - HP MONTEBELLO = 3-4
GSH TRISSINO - CREMONA HOCKEY = 3-4
BIDIELLE CORREGGIO - ZETAMEC ROLLER BASSANO = 3-2
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - MONTECCHIO PRECALCINO = 4-6

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it

    Punti Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 HP Montebello 42 16 +45 P-V-V
2 Bidielle Correggio 41 16 +58 V-V-V
3 Zetamec Roller Bassano 31 16 +36 V-V-S
4 Montecchio Precalcino 26 16 +5 P-S-V
4 Maliseti Prato Ecoambiente 26 16 +4 P-V-V
6 Asso Ponteggi Forte dei Marmi 22 16 0 V-S-V
6 Cremona Hockey 22 16 -15 S-S-S
8 CAF CGN Pordenone 20 16 -9 P-V-S
9 GSH Trissino 18 16 -7 S-V-S
10 Symbol Amatori Modena 13 16 -12 V-S-S
11 Ruspal Pico della Mirandola 10 16 -47 S-S-S
12 Esergetica Azzurra Novara 4 16 -58 S-S-S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

31 GOL - Mirko Bertolucci (Correggio)
29 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
23 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 16a GIORNATA - SABATO 16 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

MONTECCHIO PRECALCINO - BIDIELLE CORREGGIO
RUSPAL PICO MIRANDOLA - GSH TRISSINO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - HP MONTEBELLO
ZETAMEC ROLLER BASSANO - CAF CGN PORDENONE
CREMONA HOCKEY - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
SYMBOL AMATORI MODENA - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI
Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news