instagramyoutubetelegramlinkedin

Donne nello sport, la Fisr sostiene l’iniziativa Coni-Scuola dello Sport: “Leadership al Femminile”

images/1-primo-piano/fihp/Immagine_leadership_al_femminile.png

La Fisr, nell’aderire totalmente alle raccomandazioni del CIO che invitano a stimolare la partecipazione e il coinvolgimento delle donne nello sport sia dentro che fuori dal campo di gioco, condivide e sostiene l’iniziativa “Leadership al Femminile”, promossa dal Coni nella figura del Vice Presidente Alessandra Sensini.
Il progetto, realizzato d’intesa con la Scuola dello Sport, si articola in tre distinti seminari per dare l’occasione alle donne che occupano differenti ruoli nel mondo dello sport (atlete, ex-atlete, tecnici, volontarie nello sport, dirigenti di associazioni, dirigenti di squadre agonistiche, ecc…), di approfondire la conoscenza del nuovo assetto normativo e incentivare la presenza femminile ai vertici dello sport e della sua governance.
I seminari sono a contenuto informativo e divulgativo, volti ad incoraggiare e consolidare le potenzialità di leadership a favore delle donne che hanno i requisiti e il desiderio di candidarsi nei ruoli dirigenziali, nell’interesse delle stesse istituzioni che dovranno adeguarsi ai nuovi regolamenti.
il primo dei tre seminari che sarà tenuto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Vice Presidente del CONI Alessandra Sensini, dal Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti e da altre esponenti rappresentative di diverse discipline, si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti di Roma il prossimo 19 marzo, mentre gli altri due sono previsti il 23 maggio a Napoli e il 12 settembre a Milano.
Per info guarda qui le pagine dedicate del sito della Scuola dello Sport.