instagramyoutubetelegramlinkedin

Ventunesima giornata dove spiccano Breganze-Viareggio e Monza-Trissino

images/1-primo-piano/hp/DSC_9697.jpg
La capolista Lodi sul campo minato dello Scandiano dove il Forte aveva perso. I toscani invece hanno la sfida più abbordabile contro l'ultimo Sandrigo.

La partita di cartello, prima della Final Eight di Coppa Italia di Trissino nel prossimo weekend, è Viareggio-Breganze, in un incontro che promette tanti gol ma soprattutto definirà le ambizioni dei toscani, la miglior squadra del girone di ritorno (6 vittorie, 1 pareggio). Altra sfida molto importante per i playoff sarà Monza-Trissino: i lombardi dovranno fare a meno del portiere Zampoli ed i vicentini stanno dimostrando di volere un posto più al sole. Per la capolista Lodi, un difficile ma non impossibile trasferta al PalaRegnani di Scandiano contro l'ex Crudeli, nello stesso campo dove a dicembre il Forte dei Marmi ha perso tre punti (sconfitta 5-2), decisivi oggi per la leadership. La B&B Service, invece, avrà il favore dei pronostici contro l'ultimo Sandrigo, in una partita che sembra a senso unico. Non sarà a senso unico invece il derbyssimo Valdagno-Bassano: i giallorossi non vincono da quasi dieci anni al PalaLido ed hanno bisogno di altri 12 punti per la matematica salvezza, ma il Valdagno ne ha ulteriormente bisogno per confermare la terza piazza. Il Carispezia Sarzana ha la possibilità di allungare in classifica sull'ultimo posto dei playoff con la sfida contro l'ultimo Thiene. L'impredil Follonica, invece, è alla ricerca della vittoria che non arriva da quasi un mese: dovrà trovarli nella difficile pista del Vercelli, a cui mancano 10 punti per la salvezza, soprattutto alla luce della sconfitta contro il Breganze, un evento che non accadeva al Capannino da 452 giorni.

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Ieri il Giudice Sportivo, Avv. Gaetano Stanizzi, ha squalificato per una giornata il campo del Follonica dopo i recenti fatti di Follonica-Breganze, dove alcuni tifosi colpivano con sputi in faccia l'arbitro dell'incontro. La partita Follonica-Forte di martedì 12 marzo 2019, sarà giocata a porte chiuse. 

CALENDARIO DELLE PROSSIME SETTIMANE
Come già scritto nelle precedenti settimane, nel prossimo weekend (1-2-3 Marzo) si svolgerà la fase finale della Coppa Italia con la Final Eight Coppa Italia, Final Four Coppa Italia A2 e Final Four di Coppa Italia Femminile, presso il PalaDante di Trissino. Ma il campionato non si ferma: sabato prossimo, 2 marzo, si giocherà Sandrigo-Vercelli, come anticipo della 22a giornata che si giocherà sabato 9 marzo. Lo stesso 9 marzo però si giocherà anche l'ultimo turno di Eurolega e WS Europe Cup, e 5 delle 7 gare saranno positicipate a martedì 19 marzo, in quanto martedì 12 marzo si gioca il turno infrasettimanale. L'unica partita il 9 marzo sarà Thiene-Breganze. La 23a giornata quindi si giocherà, per 10 squadre su 14, prima della 22a giornata. I  5 posticipi del 9 marzo quindi si giocheranno dopo la 24a giornata, la terz'ultima di campionato.


Nella foto di Juri Chiari, Leonardo Barozzi (Viareggio), Xavi Rubio (Trissino) e Nicola Palagi (Viareggio)

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)

HOCKEY VALDAGNO 1938 - STEMA UVP BASSANO
Arbitri: Marcello Di Domenico di Modena, Roberto Giovine di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-valbas - Commento di Domenico Tomba

E’ il 76° confronto in campionato , bilancio a Valdagno:  20 vittorie, 6 pareggi, 11 vittorie del Bassano. Nelle ultime otto stagioni il Bassano non ha mai vinto a Valdagno, 6 sconfitte e 2 pareggi. L’ultima vittoria bassanese si riferisce alla stagione 2009-10; 3-7. Dopo il pareggio in extremis nel derby col Trissino, il Valdagno ha conservato il terzo ma ora è in coabitazione con il Cgc Viareggio. Tataranni-Gimenez la coppia gol del Valdagno non si ferma più, da quattro partite i due stanno andando sempre a segno, in totale 12 reti sulle 16 della squadra, 75%. Il Bassano ha il peggior attacco esterno insieme all’Amatori Vercelli con 22. Col pirotecnico risultato col Monza, i bassanesi hanno raggiunto quota quattro nei pareggi interni, il migliore del torneo.

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - GSH TRISSINO
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Carlo Iuorio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-montri - Commento di Paolo Virdi ed Andrea Brambilla

Si assegna l’ultima posizione per i playoff, uno scontro decisivo o quasi. Tre risultati positivi per il Monza, due pareggi e una vittoria nell’ultimo periodo, il Trissino non vince da tre partite, due pareggi e una sconfitta. Sono due squadre diametralmente opposte, ma con pari punti, 28. Il Monza in casa ha accumulato 16 punti, gli stessi del Trissino che si trova più a suo agio fuori casa. I veneti hanno la miglior difesa esterna come l’Amatori Lodi, 21. E’ l’ottavo confronto in campionato, bialncio a Monza: 2 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria del Trissino. In porta nel Monza ci sarà ancora il giovane Uboldi, classe 1998, che sostituisce il compagno Zampoli fermo per infortunio.

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO FAIZANE' BREGANZE - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Paolo Moresco di Marostica (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-brevia - Commento di Ivo Peretto

E’ il 64° confronto in campionato , bilancio a Breganze:  14 vittorie, 5 pareggi, 12 vittorie del Cgc Viareggio.  Questa è la partita clou della giornata, tra due squadre in forma, di più il Cgc Viareggio con sette gare utili, 6 vittorie e un pareggio, invece il Breganze seppur con alcuni risultati altalenanti, giunge alla sfida con una vittoria pesantissima maturata al Capannino di Follonica. I viareggini sono imbattuti nel 2019 come l’Amatori Lodi e il Forte dei Marmi, l’ultima sconfitta è datata 29 dicembre, al PalaCastellotti di Lodi perse 3-1. E’la sfida tra le due squadre che hanno la  miglior percentuale di rigori realizzati, il Breganze col 70% e il Cgc Viareggio con 65%. Sempre nell’analisi dei tiri di rigore, nella partita precedente contro l’Amatori Vercelli, il portoghese Reinaldo Ventura ne ha segnati 3, record personale da quando gioca in Italia, e nell’attuale torneo.

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaPregnolato di Vercelli
AMATORI VERCELLI - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara, Enrico Uggeri di Lodi
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-verfol - Commento di Moreno Spina

Sette partite ed un solo punto, peggiore striscia dell’Amatori vercelli nel torneo. La squadra di Sergio Silva per due partite consecutive ha subìto 8 reti, il secondo passivo in campionato, dopo le 9 reti incassate a Forte dei Marmi nel girone d’andata. In casa si trovano un’altra toscana, il Follonica smanioso di rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta casalinga contro il Breganze. Dopo 452 giorni, 16 partite da imbattuta, di cui 12 vittorie e 4 pareggi, il Follonica di Mariotti è caduto in casa nel suo fortino, il Capannino. Il Breganze vincendo  3-2 in terra toscana ha fatto il colpaccio della giornata.      

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - SANDRIGO HOCKEY
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU), Donato Mauro di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-forsan - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Un testa coda che mette di fronte due squadre con ben 40 punti di distacco, ma ciò non lo si nota nella classifica marcatori, visto che ben tre giocatori sono sul podio, Federico Ambrosio e Marti Casas del Forte dei Marmi con 32 reti a testa e poi un gradino sotto c’è il brasiliano “Cacau” con 30. Dopo l’amaro pareggio al PalaCastellotti di Lodi, il Forte dei Marmi vuole riprendere il discorso dei tre punti lasciato sospeso per un turno. I pronostici pendono tutti per i toscani.

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-scalod - Commento di Sandro Reinieri

Con il pari in casa col Forte dei Marmi, l’Amatori Lodi ha raggiunto le dieci giornate consecutive in testa alla classifica. Continua il testa a testa tra l’Amatori Lodi e il Forte dei Marmi, se i toscani hanno sulla carta un facile turno, i lodigiani sulla pista dello Scandiano hanno qualche problema in più. E’ il 4° confronto in campionato , bilancio a Scandiano :  0 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria dell’Amatori Lodi. La squadra di Resende all’andata vinse 8-2, sulla squadra dell’ex Roberto Crudeli. Il Roller Scandiano ha vinto le ultime due gare, cosa che non le accadeva da tre mesi. Matias Baieli dello Scandiano sta andando a segno da cinque partite, all’argentino capitò la stessa cosa nel 2010-11 quando giocava nel Molfetta. L'Ubroker è alla ricerca di un solo punto per la matematica salvezza, ma potrebbe bastare la concomitante sconfitta delle ultime due in classifica per l'aritmetica salvezza.

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - HOCKEY THIENE
Arbitri: Giuseppe Bonuccelli di Viareggio (LU), Andrea Davoli di Correggio (RE)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sarthi - Commento di Alessandro Grasso Peroni

E’ il 20° confronto in campionato , bilancio a Sarzana:  7 vittorie, 1 pareggio, 1 vittoria del Thiene. Dopo tre mesi il Sarzana è ritornato a vincere due gare consecutive, mentre il Thiene è all’ottava sconfitta consecutive. E’ di fronte il secondo attacco interno 56, e quello generale 94 del Sarzana contro la seconda peggior difesa del Thiene esterna 68 e globale 113. Francesco Rossi del Sarzana dopo cinque anni ritorna a realizzare in quattro gare consecutive, in quella circostanza l’attaccante indossava la maglietta del Prato.


NOTE PER LA STAMPA
 - Tutte le partite saranno disponibili in download dalle 22.45 sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it nella sezione PODCAST
 - Il comunicato completo con tutti i tabellini della Serie A1 (compreso un breve commento) sarà presente entro le 23.30 sul sito ufficiale della FISR www.fisr.it
 - Gli highlights di tutte le gare di Serie A1 saranno disponibili entro le 19.00 di domenica sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it, nella sezione HIGHLIGHTS (nei posticipi entro le 19.00 di mercoledì)
 - Ogni giovedì entro le 18 sarà possibile guardare, scaricare e trasmettere la nuova puntata di MONDOHOCKEY a cura di Enrico Giovannelli.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 21a GIORNATA - SABATO 23 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

HOCKEY VALDAGNO 1938 - STEMPA UVP BASSANO
TEAMSERVICECAR MONZA - GSH TRISSINO
LANARO FAIZANE' BREGANZE - CGC VIAREGGIO
AMATORI VERCELLI - IMPREDIL FOLLONICA
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - SANDRIGO HOCKEY
UBROKER SCANDIANO - AMATORI WASKEN LODI
CARISPEZIA SARZANA - HOCKEY THIENE

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 48 20 +45 V-P-P
2 B&B Service Forte dei Marmi 46 20 +54 V-V-P
3 Hockey Valdagno 1938 40 20 +15 S-V-P
3 CGC Viareggio 40 20 +41 V-V-V
5 Lanaro Breganze 37 20 +21 V-S-V
6 Impredil Follonica 33 20 +11 P-P-S
7 Carispezia Sarzana 32 20 0 S-V-V
8 GSH Trissino 28 20 +9 P-S-P
8 TeamServiceCar Monza 28 20 -1 P-S-P
10 Ubroker Scandiano 24 20 0 S-V-V
11 Amatori Vercelli 15 20 -36 P-S-S
12 Stema UVP Bassano 13 20 -27 S-S-P
13 Hockey Thiene 6 20 -65 S-S-S
14 Sandrigo Hockey 6 20 -72 V-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

32 GOL - Federico Ambrosio (Forte dei Marmi), Marti Casas (Forte dei Marmi)
30 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
28 GOL - Jepi Selva (Viareggio)
27 GOL - Lucas Martinez (Breganze), Danilo Rampulla (Sarzana)

PROSSIMO TURNO - 22a GIORNATA - SABATO 2 MARZO E POSTICIPI SABATO 9 MARZO e MARTEDI' 19 MARZO 2019

SABATO 2 MARZO - ORE 20.45 - SANDRIGO HOCKEY - AMATORI VERCELLI
SABATO 9 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY THIENE - LANARO FAIZANE' BREGANZE
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY SARZANA
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - STEMA UVP BASSANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - TEAMSERVICECAR MONZA - UBROKER SCANDIANO
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - CGC VIAREGGIO


PROSSIMO TURNO - 23a GIORNATA - MARTEDI' 12 MARZO 2019 ORE 20.45

MARTEDI' 12 MARZO - ORE 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - STEMA UVP BASSANO
MARTEDI' 12 MARZO - ORE 20.45 - IMPREDIL FOLLONICA - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI (A PORTE CHIUSE)
MARTEDI' 12 MARZO - ORE 20.45 - CGC VIAREGGIO - TEAMSERVICECAR MONZA
MARTEDI' 12 MARZO - ORE 20.45 - AMATORI VERCELLI - HOCKEY VALDAGNO 1938
MARTEDI' 12 MARZO - ORE 20.45 - UBROKER SCANDIANO - SANDRIGO HOCKEY
MARTEDI' 12 MARZO - ORE 20.45 - LANARO FAIZANE' BREGANZE - AMATORI WASKEN LODI
MARTEDI' 12 MARZO - ORE 20.45 - GSH TRISSINO - HOCKEY THIENE

PROSSIMO TURNO - 24a GIORNATA - SABATO 16 MARZO 2019 ORE 20.45

SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - STEMA UVP BASSANO - AMATORI VERCELLI
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - LANARO FAIZANE' BREGANZE - GSH TRISSINO
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - UBROKER SCANDIANO
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - CGC VIAREGGIO
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - IMPREDIL FOLLONICA
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY THIENE - SANDRIGO HOCKEY
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - AMATORI WASKEN LODI - TEAMSERVICECAR MONZA

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news