Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

I posticipi sanciscono tre verdetti: Lodi vince la stagione regolare, Thiene e Sandrigo retrocedono

images/1-primo-piano/hp/medium/h2.jpg
A due giornate dal termine già il Campionato sancisce tutti i suoi verdetti. La vittoria dello Stema UVP Bassano ai danni della seconda Forte dei Marmi sconcuassa i posticipi. 

Poteva essere una giornata infrasettimanale interlocutoria, ed invece il Campionato di Serie A1 svela tutti i suoi verdetti in una notte. Il Lodi vince la Stagione Regolare grazie alla vittoria 4-1 contro il Trissino, maturata tutta nel secondo tempo grazie ai gol di Malagoli, collezionando così i punti necessari per la sua aritmetica vittoria a  due giornate dal termine. Nel contempo la B&B Service Forte dei Marmi viene sconfitta dal Bassano a due minuti dalla fine (4-3): decisivo il contropiede vincente di Crespo che regala la salvezza ai vicentini e lasciano a secco i toscani, comunque forti del matematico secondo posto assoluto. Il Viareggio si vendica della sconfitta di sabato scorso, battendo il Valdagno 4 a 1 e lanciandosi con Breganze per la lotta per la terza piazza (avanti Viareggio per un gol segnato in più negli scontri diretti). Ma è anche la serata del ritorno alla vittoria, anche piuttosto solida, della squadra di Enrico Mariotti: l'Impredil in rimonta vince 5-2 contro il Sarzana (doppietta di Banini e Rodriguez) e riapre la corsa per la sesta posizione. Tre punti anche per il TeamServiceCar Monza contro lo Scandiano: ritrovando a pieno Zampoli, ritrova anche la vittoria, a soli tre lunghezze dall'ottavo posto del Trissino. Trissino ora avrà la sfida a Forte dei Marmi e l'ultima casalinga contro il Sandrigo mentre Monza due difficili gare contro Sarzana, in lotta per la sesta, e Breganze, in lotta per la terza. Sabato cinque gare col match clou Follonica-Viareggio: ora gli unici verdetti sono interni alla griglia playoff, visto che Thiene e Sandrigo sono ufficialmente le due retrocesse in Serie A2. 


Nella foto di Alberto Vanelli, il bassanese Andrea Scuccato ed il portoghese del Lodi, Querido

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO = 4-1 (0-0, 4-1)
Amatori: Grimalt, Illuzzi (C), Querido, Malagoli, Verona - Compagno, Fariza, De Rinaldis, Gori, Gilli - All. Resende
Trissino: Catala, Nicoletti, Rubio, Greco, Faccin - Bertinato (C), Schiavo, Martini, Rigo, Vallortigara - All. Barcelo'
Marcatori: 2t: 4'19" Malagoli (L), 5'49" Verona (L), 6'59" Nicoletti (T), 11'59" Querido (rig) (L), 13'43" Malagoli (L)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Roberto Giovine di Salerno

Tra Lodi e Trissino succede tutto nella ripresa,dopo un primo tempo dove le due difese l'hanno fatta da padrone. Apre e chiude Malagoli, in mezzo Verona e Querido: ancora una volta il Lodi rimane imbattuto grazie ai gol dei suoi calibri offensivi che permettono di superare un avversario comunque ordinato, a cui sono mancati solo i gol degli attaccanti. L'unica rete segnata è firmata dal difensore Nicoletti. La gioia raddoppia al termine della gara, quando il Lodi esulta per la vittoria della stagione regolare, grazie alla concomitante sconfitta del Forte dei Marmi. E' la seconda volta consecutiva della vittoria in campionato per i giallorossi che si confermano ancora una volta come la squadra da battere per i playoff. Sabato la gara decisiva di Eurolega contro lo Sporting di Lisbona, mentre ritornerà in pista martedì prossimo nel posticipo a Bassano del Grappa. Trissino, invece, affronterà, sempre sabato prossimo il Forte dei Marmi. Per i vicentini lotta ancora aperta per l'ultima piazza dei playoff: Monza è ritornata a soli tre punti.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - CARISPEZIA SARZANA = 5-2 (2-1, 3-1)
Impredil: Menichetti, Rodriguez, Pagnini F (C), Gelmà, Banini D - Pagnini M, Paghi, Cabella, Banini F, Astorino - All. Mariotti
Carispezia: Corona, Borsi (C), Ipinazar, Rossi, Rampulla - Fantozzi, Perroni, Pistelli, RIspogliati, Bianchi - All. Bertolucci
Marcatori: 1t: 4'14" Perroni (S), 8'46" Gelmà (F), 14'02" Banini D (F) - 2t: 0'55" Banini D (F), 7'36" Rodriguez (F), 22'24" Rodriguez (F), 22'46" Pistelli (S)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU), Marcello Di Domenico di Modena


Ritorna a vincere l'Impredil Follonica dopo un lungo digiuno, confermandosi matematicamente nei playoff 2018-19. Ora è ad un solo punto proprio dal Sarzana, con un calendario non proprio agevole contro il Viareggio sabato prossimo, martedì a Valdagno e successivamente contro Bassano. Il Carispezia ha subito una battuta d'arresto ma è facile immaginarsi che ora, dopo aver strappato il biglietto per i playoff, sia in piena preparazione per la Final Four di WS Europe Cup: una gara che ha visto un deciso equilibrio nel primo tempo poi sbloccato dal duo Banini-Rodriguez nella ripresa, nella ritrovata verve offensiva dello statuario azzurro che è mancata nell'ultimo periodo (non segnava una doppietta da inizio febbraio). Sarzana ora dovrà guardare dietro le spalle per non scivolare in settima piazza che significherebbe incontrare nei playoff il Forte dei Marmi.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano del Grappa (VI)
STEMA UVP BASSANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 4-3 (2-2, 2-1)
Stema: Dal Monte, Panizza (C), Crespo, Scuccato, Neves - Barbieri, Baggio, De Gerone, Tumelero, Merlo - All. Nunes
B&B Service: Gnata, Ambrosio, Platero, Burgaya, Casas - Cinquini, Maremmani, Motaran (C), Mattugini, Bertozzi - All. Bresciani
Marcatori: 1t: 11'20" Ambrosio (F), 14'10" Panizza (B), 20'00" Ambrosio (F), 24'10" Neves (B) - 2t: 1'25" Panizza (B), 10'07" Platero (F), 21'54" Crespo (B)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Enrico Uggeri di Lodi

Quarta vittoria stagionale per lo Stema UVP Bassano che coincide con la sperata salvezza. I giallorossi giocano una delle migliori partite dell'anno grazie ad una difesa imperforabile ed alle parate di Dal Monte: poi ci pensa Crespo a tre minuti dalla sirena ad impattare in contropiede, sfruttando un errore in attacco dei versiliesi. Forse con un occhio alla gara di sabato contro i vice campioni d'europa del Porto, il Forte fatica ad imporre il suo gioco fatto di velocità e precisione. Non bastano due gol di Ambrosio nella ripresa, sempre più massimo goleador del campionato con 37 centri: prima Panizza e poi Neves impattano sul 2-2. Nella ripresa il decano Panizza fissa il vantaggio dopo 85 secondi: Platero ritrova il gol dopo l'infortunio (3-3). Nel concitato finale Forte sfiora il gol ma non riesce a superare il muro avversario: un'unica azione ha il Bassano per segnare con Crespo per il 4-3 finale. Dopo la parentesi dell'Eurolega, il Forte giocherà tra una settimana contro il Trissino mentre il Bassano ospita il Lodi.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - UBROKER SCANDIANO = 3-0 (2-0, 1-0)
TeamServiceCar: Zampoli, Martinez (C), Olle, Zucchetti, Franci - Galimberti, Nadini, Lazzarotto, Schena, Uboldi - All. Colamaria
Ubroker: Verona, Baieli, Saavedra, Montivero, D'Anna - Maniero, Buralli, Franchi (C), Errico - All. Crudeli
Marcatori: 1t: 8'00" Franci (M), 22'42" Martinez (M) - 2t: 18'59" Franci (M)
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara, Andrea Davoli di Correggio (RE)


Il TeamServiceCar Monza ritrova al 100% Zampoli e ritrova la vittoria: ora la zona playoff è solo a 3 punti e dovrà sperare non solo nelle sue vittorie contro Sarzana (sabato) e Breganze, ma anche la sconfitta del Trissino. Tre sono i gol segnati dai lombardi, due nel primo tempo con Franci e Martinez ed uno della ripresa con ancora lo spagnolo Franci. Lo Scandiano rimane in decima posizione e ritornerà in pista sabato prossimo a Valdagno.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - CGC VIAREGGIO = 1-4 (0-0, 1-4)
Valdagno: Trabal, De Oro, Pallares, Girmenez, Centeno - Tataranni (C), Amato, Zambon, Burtini, Bigarella - All. Vanzo
Viareggio: Barozzi, Montigel, Selva, Festa, Ventura - Palagi (C), Gavioli, Rosi, Brunoro, Torre - All. Dolce
Marcatori: 2t: 7'05" Ventura (Via), 13'41" Montigel (Via), 16'23" Selva (Via), 22'34" Gimenez (Val), 23'33" Ventura (Via)
Arbitri:  Filippo Fronte di Novara e Mauro Giangregorio di Salerno


Si rifà completamente il Viareggio dopo il Ko in Coppa Europa solo 72 ore prima, conquistando temporaneamente la terza posizione insieme al Breganze. Il Valdagno, probabilmente già con un occhio alla Final Four, si fa prendere in contropiede in pochi minuti nella ripresa, dopo un primo tempo sostanzialmente bloccato dalla paura di sbagliare. Sblocca la gara Ventura al 7°, ma il break decisivo arriva in 2 minuti e mezzo, prima con Montigel poi con Selva, che taglia le aspettative dei padroni di casa. Solo nel finale Gimenez trova il pertugio davanti ad un super Barozzi. Viareggio è avanti ora nella lotta al terzo posto (un gol segnato in più del Breganze negli scontri diretti) ma avrà un calendario teoricamente più difficile degli stessi vicentini: sabato a Follonica, martedì 26 a Sarzana, Sabato 30 contro il Lodi; Valdagno avrà invece il calendario con sabato lo Scandiano, martedì 26 sempre in casa contro Follonica,  e sabato 30 a Sarzana. Breganze invece ne giocherà soltanto due, a Sandrigo e contro il Monza. Una lotta a tre per i tre posti più ambiti dietro le prime due in classifica.

CAMPIONATO SERIE A1 - POSTICIPI 22a GIORNATA - MARTEDI' 19 MARZO 2019

SABATO 2 MARZO - ORE 20.45 - SANDRIGO HOCKEY - AMATORI VERCELLI = 3-0
SABATO 9 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY THIENE - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 1-4

MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO = 4-1
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY SARZANA = 5-2
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - STEMA UVP BASSANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 4-3
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - TEAMSERVICECAR MONZA - UBROKER SCANDIANO = 3-0
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - CGC VIAREGGIO = 1-4

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

 

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 60 24 +55 V-V-V
2 B&B Service Forte dei Marmi 53 24 +60 V-P-S
3 CGC Viareggio 46 23 +45 S-V-V
3 Lanaro Breganze 46 24 +29 V-S-V
5 Hockey Valdagno 1938 43 23 +10 V-S-S
6 Carispezia Sarzana 38 23 +10 V-V-S
7 Impredil Follonica 37 23 +13 P-S-V
8 GSH Trissino 34 24 +8 V-S-S
9 TeamServiceCar Monza 31 24 -7 S-S-V
10 Ubroker Scandiano 28 24 -6 V-P-S
11 Amatori Vercelli 20 24 -34 P-V-P
12 Stema UVP Bassano 17 24 -31 S-P-S
13 Hockey Thiene 9 24 -66 S-S-V
14 Sandrigo Hockey 9 24 -86 S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

37 GOL - Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
33 GOL - Marti Casas (Forte dei Marmi)
33 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)

PROSSIMO TURNO - 25a GIORNATA - SABATO 23 MARZO 2019 e POSTICIPI MARTEDI' 26 MARZO 2019

SABATO 23 MARZO - ORE 20.45 - SANDRIGO HOCKEY - LANARO FAIZANE' BREGANZE
SABATO 23 MARZO - ORE 20.45 - TEAMSERVICECAR MONZA - CARISPEZIA SARZANA
SABATO 23 MARZO - ORE 20.45 - IMPREDIL FOLLONICA - CGC VIAREGGIO
SABATO 23 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - UBROKER SCANDIANO
SABATO 23 MARZO - ORE 20.45 - AMATORI VERCELLI - HOCKEY THIENE
MARTEDI' 26 MARZO - ORE 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - GSH TRISSINO
MARTEDI' 26 MARZO - ORE 20.45 - STEMA UVP BASSANO - AMATORI WASKEN LODI

CAMPIONATO SERIE A1 - 24a GIORNATA - SABATO 16 MARZO 2019 E POSTICIPI 26 MARZO 2019

SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - STEMA UVP BASSANO - AMATORI VERCELLI = 4-4
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - LANARO FAIZANE' BREGANZE - GSH TRISSINO = 4-2
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - UBROKER SCANDIANO = 2-2
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY THIENE - SANDRIGO HOCKEY = 10-0 (a tavolino)
SABATO 16 MARZO - ORE 20.45 - AMATORI WASKEN LODI - TEAMSERVICECAR MONZA = 6-4
MARTEDI' 26 MARZO - ORE 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - CGC VIAREGGIO
MARTEDI' 26 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - IMPREDIL FOLLONICA


PROSSIMO TURNO - 26a GIORNATA - SABATO 30 MARZO 2019 ORE 20.45

SABATO 30 MARZO - ORE 20.45 - UBROKER SCANDIANO - AMATORI VERCELLI
SABATO 30 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY THIENE - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
SABATO 30 MARZO - ORE 20.45 - IMPREDIL FOLLONICA - STEMA UVP BASSANO
SABATO 30 MARZO - ORE 20.45 - LANARO FAIZANE' BREGANZE - TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 30 MARZO - ORE 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - HOCKEY VALDAGNO 1938
SABATO 30 MARZO - ORE 20.45 - GSH TRISSINO - SANDRIGO HOCKEY
SABATO 30 MARZO - ORE 20.45 - CGC VIAREGGIO - AMATORI WASKEN LODI


PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - AL MEGLIO DELLE TRE GARE
GARA 1 - SABATO 6 APRILE 2019 - in casa della peggior qualificata
GARA 2 - MARTEDI' 9 APRILE 2019 - in casa della miglior qualificata
EV. GARA 3 - SABATO 13 APRILE 2019 - in casa della miglior qualificata

PLAYOFF - QUARTI DI FINALE DEL FORTE DEI MARMI E LODI - AL MEGLIO DELLE TRE GARE
GARA 1 - MARTEDI' 9 APRILE 2019 - in casa della peggior qualificata
GARA 2 - VENERDI 12 APRILE 2019 - in casa della miglior qualificata
EV. GARA-3 - LUNEDI' 15 APRILE 2019 - in casa della miglior qualificata

dal 17 al 21 aprile - Torneo di Montreux con Argentina, Angola, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Montreux, Svizzera

PLAYOFF - SEMIFINALI - AL MEGLIO DELLE CINQUE GARE
GARA 1 - MERCOLEDI 24 APRILE 2019 - in casa della peggior qualificata
GARA 2 - SABATO 27 APRILE 2019 - in casa della miglior qualificata
GARA 3 - MARTEDI' 30 APRILE 2019 - in casa della miglior qualificata
EV. GARA 4 - SABATO 4 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
EV. GARA 5 - MARTEDI' 7 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata

In caso di raggiungimento delle semifinali dei playoff di Valdagno e del Sarzana, finaliste WS Europe Cup, il calendario della semifinale in questione sarà il seguente:
GARA 1 - MERCOLEDI 24 APRILE 2019 - in casa della peggior qualificata
GARA 2 - MARTEDI' 30 APRILE 2019 - in casa della miglior qualificata
GARA 3 - SABATO 4 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata
EV. GARA 4 - MARTEDI' 7 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
EV. GARA 5 - GIOVEDI' 9 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata

PLAYOFF - FINALE SCUDETTO - AL MEGLIO DELLE CINQUE GARE
GARA 1 - SABATO 11 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
GARA 2 - MARTEDI' 14 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata
GARA 3 - SABATO 18 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata
EV. GARA 4 - MARTEDI' 21 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
EV. GARA 5 - SABATO 25 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata

In caso di qualificazione alla Final Four di Eurolega per una delle squadre italiane impegnate nelle finali scudetto, il nuovo calendario della finale scudetto sarà il seguente:
GARA 1 - SABATO 18 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
GARA 2 - MARTEDI' 21 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata
GARA 3 - SABATO 25 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata
EV. GARA 4 - MARTEDI' 28 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
EV. GARA 5 - SABATO 1 GIUGNO 2019 - in casa della miglior qualificata

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news