instagramyoutubetelegramlinkedin

Correggio e Montecchio in vantaggio in Semifinale. A Castiglione (GR) la final eight di Serie B

images/1-primo-piano/hp/0M7A0939b.jpg

Secondo atto delle Semifinali promozioni sabato sera. Definita la Final Eight di Serie B: si giocherà al Casa Mora di Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Atto secondo delle Semifinali promozioni di Serie A2 di Hockey Pista. La Bidielle Correggio, domenica pomeriggio in diretta streaming su FISRTV, ha la possibilità di chiudere i conti definitivamente dopo il 2-1 di Gara-1: una contesa quasi a senso unico dove però l'Ecoambiente Maliseti Prato è riuscita per buona parte del match a difendere la porta di Carmazzi, arginando le sortite offensive degli emiliani. Sabato sera, invece, si giocherà Gara-2 delle Semifinali playoff sul cemento della pista dello Zetamac Roller Bassano, dove i locali biancorossi dovranno sfruttare il calore dei propri supporters per cercare di allungare la serie a gara-3 (si giocherebbe martedì). Il Montecchio Precalcino però non vorrà perdere la possibilità di volare in Finale confermando la vittoria di Gara-1, una rimonta incredibile dallo svantaggio di 1-4, ribaltato sul 7-5.

In settimana è stata anche ufficializzata la composizione delle partecipanti alla Final Eight di Serie B, l'atto finale del lungo campionato della terza divisione italiana. Successivamente è stata decretata anche la vincitrice del bando di gara: l'assegnazione è stata vinta dal Grosseto precisamente al Palazzetto Casa Mora di Castiglione della Pescaia (Grosseto), ritornando così ad una manifestaione di carattere nazionale dopo i recenti lavori di ristrutturazione. Le ultime qualificate alla Final Eight, rispetto alle già 5 comunicate (Grosseto, Molfetta, Seregno, Scandiano e SPV Viareggio), sono Amatori Vercelli, Montecchio Precalcino e Montebello. Di queste ben quattro sono seconde squadre: Scandiano, Vercelli, Montecchio e Montebello. Di seguito i gironi e in basso al presente comunicato i calendari ufficiali.
GIRONE A: Estrelas Molfetta (Vinc. Gruppo E), Seregno 2012 (Vinc. Gruppo A), HC Montecchio Precalcino (Vinc. Gruppo C), SPV Viareggio (2° Gruppo D)
GIRONE B: Edilfox Grosseto (VInc. Gruppo D), Roller Scandiano (Vinc. Gruppo B), Amatori Vercelli (2° Gruppo A), HP Montebello (2° Gruppo C)


Nella foto di Luca Marazzato, Andrea Marangoni, il bomber del Roller Bassano

SEMIFINALE #2 - GARA-2 -SABATO 13 APRILE - ORE 20.45 - Pista Area Caneva di Bassano del Grappa (VI)
ZETAMEC ROLLER BASSANO - MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitri: Louis Hyde di Breganze (VI), Alberto Fabris di Thiene (VI)

Il Roller Bassano è l’unica squadra rispetto alla passata stagione a giocarsi la promozione per la A1 ed ancora una volta al debutto perde sempre con sette reti nel sacco. Dodici mesi fa perse in casa contro l’Amatori Vercelli, sette giorni fa è caduto a Montecchio Precalcino 7-5. Tra campionato e playoff, il bilancio complessivo è di due vittorie per il Montecchio Precalcino entrambe in casa e una vittoria del Roller Bassano, 6-0 nel girone d’andata. Con la doppietta di sabato scorso. Il capocannoniere della A2 Mattia Clavello è giunto alla 16 gara consecutiva a bersaglio, con 35 centri.    

SEMIFINALE #1 - GARA-2 - DOMENICA 14 APRILE - Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BIDIELLE CORREGGIO - ECOAMBIENTE MALISETI PRATO
Arbitri: Cristiano Parolin di Bassano (VI), Alessandro di Canonico di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-semi2 - Commento di Marcello Bulgarelli

Dopo sei anni il Correggio ritorna a giocare in casa una gara di semifinale dei playoff promozione. In questa stagione il Correggio ha avuto la meglio in entrambe le gare in campionato, 1-5 a Prato e di misura in casa 5-4 due settimane fa. Mirko Bertolucci sta andando a bersaglio da quattro partite consecutive, 12, inoltre è l’unico tra le due squadre ad aver realizzato in tutte e tre le gare fin qui giocate. E’ la sfida tra la squadra col miglior attacco interno in regular season, 68 del Correggio contro la quarta peggior difesa esterna 51 palline insaccate.
 
SEMIFINALI PLAYOFF - AL MEGLIO DELLE TRE GARE
SEMIFINALI PLAYOFF - GARA-1
Semifinale #1 - SABATO 6 APRILE ORE 20.45 - Ecoambiente Maliseti Prato - Bidielle Correggio = 1-2 (serie 0-1)
Semifinale #2 - SABATO 6 APRILE ORE 20.45 - Montecchio Precalcino - Zetamec Roller Bassano = 7-5 dts (serie 1-0)

SEMIFINALI PLAYOFF - GARA-2
Semifinale #1 - DOMENICA 14 APRILE ORE 18.00 - Bidielle Correggio - Ecoambiente Maliseti Prato - Serie 1-0
Semifinale #2 - SABATO 13 APRILE ORE 20.45 - Zetamec Roller Bassano - Montecchio Precalcino - Serie 0-1

SEMIFINALI PLAYOFF - EVENTUALE GARA-3
Semifinale #1 - MARTEDI' 16 APRILE ORE 20.45 - Bidielle Correggio - Ecoambiente Maliseti Prato
Semifinale #2 - MARTEDI' 16 APRILE ORE 20.45 - Zetamec Roller Bassano - Montecchio Precalcino 

FINALE PLAYOFF
FINALE PLAYOFF - GARA-1
SABATO 27 APRILE ORE 20.45 - Vincitore semifinale peggior classificata stag. reg. - Vincitore semifinale miglior classificata stag. reg.

FINALE PLAYOFF - GARA-2
SABATO 4 MAGGIO ORE 20.45 - Vincitore semifinale miglior classificata stag. reg. - Vincitore semifinale peggior classificata stag. reg.

FINALE PLAYOFF - EVENTUALE GARA-3
MARTEDI' 7 MAGGIO ORE 20.45 - Vincitore semifinale miglior classificata stag. reg. - Vincitore semifinale peggior classificata stag. reg.


FINAL EIGHT SERIE B - PALAZZETTO CASA MORA DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR)
GIRONE A: Estrelas Molfetta (Vinc. Gruppo E), Seregno 2012 (Vinc. Gruppo A), HC Montecchio Precalcino (Vinc. Gruppo C), SPV Viareggio (2° Gruppo D)
GIRONE B: Edilfox Grosseto (VInc. Gruppo D), Roller Scandiano (Vinc. Gruppo B), Amatori Vercelli (2° Gruppo A), HP Montebello (2° Gruppo C)

Venerdì 3 maggio
ore 10.00 - Gir.B - HC Montecchio Precalcino - Edilfox Grosseto
ore 12.00 - Gir.A - Estrelas Molfetta - Seregno 2012
ore 14.00 - Gir.B - Amatori Vercelli - Roller Scandiano
ore 16.00 - Gir.A - SPV Viareggio - HC Montecchio Precalcino
ore 18.00 - Gir.B - HP Montebello - Amatori Vercelli
ore 20.00 - Gir.A - SPV Viareggio - Estrelas Molfetta

Sabato 4 maggio
ore 10.00 - Gir.B - Roller Scandiano - Edilfox Grosseto
ore 12.00 - Gir.A - HC Montecchio Precalcino - Seregno 2012
ore 14.00 - Gir.B - Roller Scandiano - HP Montebello
ore 16.00 - Gir.A - Estrelas Molfetta - HC Montecchio Precalcino
ore 18.00 - Gir.B - Edilfox Grosseto - Amatori Vercelli
ore 20.00 - Gir.A - Seregno 2012 - SPV Viareggio

Domenica 5 maggio
ore 10.00 - Semifinale 1° Gir A - Semifinale 2° Gir B
ore 12.00 - Semifinale 1° Gir B - Semifinale 2° Gir A
ore 16.30 - Finale 3°-4° posto
ore 18.30 - Finale 1°-2° posto