instagramyoutubetelegramlinkedin

Primo incontro invernale della Nazionale di Downhill

images/P1130949.JPG

Si è svolto, presso il bellissimo impianto della Palestra Besozzi di Vigevano (Pv), il primo incontro invernale della Nazionale di Downhill, affiancato da una cospicua rappresentanza di atleti delle discipline free-style e da alcuni neofiti del downhill. 

Il CT Andrea Mantegazza ha fornito a tutti i presenti rilevanti spunti di allenamento da svolgersi anche "a secco" durante la preparazione invernale: tutti gli esercizi erano mirati al miglioramento dell'agilità e della forza esplosiva, elementi chiave delle due discipline. Nella tarda mattinata e nel pomeriggio l'attenzione si è concentrata sulla tecnica di partenza con i pattini e sulla corretta esecuzione dell'incrocio in curva in ambo le direzioni.

Gli aspiranti allenatori hanno coadiuvato i tecnici durante l'intera giornata intervenendo nella correzione degli errori degli atleti durante l'esecuzione di tutti gli esercizi.

Il crescente interesse mostrato dalle società aderenti, conferma l'utilità degli incontri promossi dal Downhill; il prossimo incontro è previsto tra circa un mese, non appena verrà pubblicato il calendario gare.