instagramyoutubetelegramlinkedin

Domani al via le serie di Semifinali per i due posti nella Finale Scudetto. Valdagno-Forte in diretta TV

images/1-primo-piano/hp/DSC_1316.jpg
Dopo la parentesi della Nazionale Italiana nella Coppa delle Nazioni di Montreux, al via le Semifinali scudetto al meglio delle cinque gare.

Ci sarà sempre una gara in Diretta TV negli ultimi due atti dei playoff scudetto: domani andrà onda su MediaSportChannel (Satellite FTA 814 Sky) e SporTivì (Digitale terrestre) Valdagno contro Forte dei Marmi a partire dalle ore 20.30 con un ampio prepartita.

Archiviato nei migliori dei modi la Coppa delle Nazioni di Montreux con un bronzo conquistato dalla Nazionale Italiana, si ritorna in pista per i Playoff, per il rush finale tra le migliori quattro formazioni della stagione. La pausa obbligatoria ha fatto bene a tutte e quattro le formazioni, alle prese con alcuni acciacchi fisici, anche se gli impegni delle varie nazionali non ha permesso a diversi giocatori di staccare la spina, in vista di una decina di partite che saranno giocate sicuramente a mille all'ora. Il Forte dei Marmi si è dovuto allenare senza ben tre atleti, gli spagnoli Casas e Burgaya (classificatisi sesti nel torneo) e Cinquini, invece il Valdagno è rimasta senza due giocatori, Amato e Centeno (classificato quarto con l'Angola). A Lodi invece all'assenza di Compagno si è aggiunto anche il portiere Grimalt, tornato in Argentina per salutare il suo primogenito nato pochi giorni fa, mentre a casa Viareggio l'unico assente è stato Gavioli. Due sfide che promettono grande equilibrio sin da Gara-1, sempre decisiva nell'economia di due serie che vedranno Lodi e Forte dei Marmi con il favore del pronostico, in quanto già da tre stagioni si ritrovano per contendersi il trofeo finale ma soprattutto perchè possono usufruire di una gara in più davanti ai propri tifosi. Nelle precedenti edizioni delle semifinali si è sempre assistito ad un sostanziale equilibrio: l'anno scorso Follonica e Viareggio si erano imposte in Gara-1 per poi capitolare la prima in gara-4 e la seconda in gara-5. La Gara-2 in programma tra una settimana al PalaCastellotti ed al PalaForte dopo l'impegno del Valdagno nella Final Four di WS Europe Cup dove si confronterà contro il Sarzana per un posto in una storica finale di coppa europea. 


Nella foto di Juri Chiari, sulla sinistra Alessandro Verona (Amatori Lodi) ed a destra Nicola Palagi (Viareggio)


SEMIFINALE #2 - GARA-1 - MERCOLEDI' 24 APRILE - ORE 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
H. VALDAGNO 1938 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
Probabili formazioni e quintetti iniziali
H. Valdagno 1938: Trabal, Amato, De Oro, Gimenez, Centeno - Tataranni (C), Pallares, Zambon, Burtini, Bigarella - All. Vanzo
Forte dei Marmi: Gnata, Motaran (C), Platero, Ambrosio, Casas - Burgaya, Maremmani, Cinquini, Mattugini, Bertozzi - All. Bresciani
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Claudio Ferraro di Bassano (VI)
DIRETTA SATELLITARE MEDIASPORTCHANNEL (FREE TO AIR - CANALE 814 SKY)
DIRETTA DIGITALE TERRESTRE SPORTIVI' (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria: LCN188, Trentino Alto Adige: LCN117, FriuliVeneziaGiulia: LCN173, EmiliaRomagna: LCN219, Toscana: LCN296, Lazio: LCN 185)

DIRETTA FISRTV:: http://bit.ly/hpserieA1-valfor1 - Commento di Nicola Ciatti e Roberto Bauce

E’ la 13esima sfida tra Cgc Viareggio e Amatori Lodi. Bilancio a Viareggio : 4 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria dell’Amatori Lodi che risale al 30 maggio 2017 con un risultato tutto tennistico, 0-6. Questa è la quarta edizione dei playoff, terza consecutiva, che le due squadre si affrontano  sempre in semifinale. Il Cgc Viareggio è alla quinta semifinale consecutiva, dal 2015 sempre presente, mentre per l’Amatori siamo a quota quattro a partire dal 2016. Nei playoff della passata stagione l’Amatori Lodi che ebbe la meglio per 3-2 nella serie. I migliori marcatori nelle cinque sfide giocate dei playoff passati furono: Verona e Illuzzi con una quaterna, mentre Compagno e Malagoli con una tripletta, per il Cgc Viareggio troviamo Ventura con tre. Si affrontano la miglior difesa interna del campionato, 28 reti subite dal Cgc contro il miglior attacco esterno, 54, e la miglior difesa esterna solo 30 reti subite da parte dell’Amatori Lodi. 

SEMIFINALE #1 - GARA-1 - MERCOLEDI' 24 APRILE - ORE 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - AMATORI WASKEN LODI
Probabili formazioni e quintetti iniziali
CGC Viareggio: Barozzi, Palagi (C), Montigel, Selva, Ventura - Gavioli, Rosi, Festa, Puccinelli, Torre - All. Dolce
Amatori Wasken Lodi: Grimalt, Querido, Illuzzi (C), Malagoli, Verona - Compagno, Fariza, De Rinaldis, Gori, Gilli - All. Resende
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB)

DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-vialod1 - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti

Valdagno e Forte dei Marmi si sfidano per la tredicesima volta nei playoff. Bilancio a Valdagno: 3 vittorie, 0 pareggi e 2 vittorie del Forte dei Marmi. Dopo un anno le due squadre si affrontano ancora nella post season ma questa volta in semifinale, visto che dodici mesi fa nei quarti di finale i toscani ebbero la meglio per 2-1 nel computo totale.  I veneti dopo cinque stagioni sono ritornati a giocare le semifinali playoff, l’ultima volta fu nella stagione 2013-14 ed in finale incontrarono proprio il Forte dei Marmi. Entrambe le squadre sono approdate alle semifinali chiudendo in sole due partite i quarti di finale, il Valdagno sul Follonica e il Forte dei Marmi sul Sarzana con gara 2 tiratissima e al cardiopalma. Sfida a distanza tra i due bomber dei playoff, “Jepi” Selva del Cgc Viareggio e Marti Casas del Forte dei Marmi con quattro reti ciascuno.


PLAYOFF - SEMIFINALI - AL MEGLIO DELLE CINQUE GARE
GARA 1 - MERCOLEDI 24 APRILE 2019 - ORE 20.45
CGC Viareggio - Amatori Wasken Lodi - Diretta FISRTV
H. Valdagno 1938 - B&B Service Forte dei Marmi - Diretta FISRTV, MEDIASPORTCHANNEL e SPORTIVI
GARA 2 - MERCOLEDI' 1° MAGGIO 2019 - ORE 20.45
Amatori Wasken Lodi -CGC Viareggio - Diretta FISRTV, MEDIASPORTCHANNEL e SPORTIVI
B&B Service Forte dei Marmi - H. Valdagno 1938 - Diretta FISRTV
GARA 3 - SABATO 4 MAGGIO 2019
Amatori Wasken Lodi - CGC Viareggio - Diretta FISRTV
B&B Service Forte dei Marmi - H. Valdagno 1938 - Diretta FISRTV
EV. GARA 4 - MARTEDI' 7 MAGGIO 2019
CGC Viareggio - Amatori Wasken Lodi - Diretta FISRTV
H. Valdagno 1938 - B&B Service Forte dei Marmi - Diretta FISRTV
EV. GARA 5 - SABATO 11 MAGGIO 2019
Amatori Wasken Lodi - CGC Viareggio - Diretta FISRTV
B&B Service Forte dei Marmi - H. Valdagno 1938 - Diretta FISRTV

PLAYOFF - FINALE SCUDETTO - AL MEGLIO DELLE CINQUE GARE
GARA 1 - SABATO 18 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
GARA 2 - MARTEDI' 21 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata
GARA 3 - SABATO 25 MAGGIO 2019 - in casa della miglior qualificata
EV. GARA 4 - MARTEDI' 28 MAGGIO 2019 - in casa della peggior qualificata
EV. GARA 5 - SABATO 1° GIUGNO 2019 - in casa della miglior qualificata

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news