Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Forti emozioni alla Schauemberg Halle di Friburgo

images/medium/COVER_X_FISR_09-05-2019.jpg

Il sipario della Schauemberg Halle di Friburgo è calato anche sulla terza giornata di gare della International German Cup 2019. Competizioni, quelle svoltesi ieri, che, come da programma, hanno visto scendere in pista, dopo la cerimonia di apertura, svoltasi attorno alle 15, le atlete della categoria Cadet Ladies, Junior Ladies e Senior Ladies che si sono cimentate nello Short Program. Short Program che hanno regalato grosse soddisfazioni ai nostri colori con le prime due posizioni delle classifiche provvisorie di ogni categoria occupate da atlete azzurre.

Come detto, ad aprire la giornata di ieri è stata la cerimonia di apertura che ha dato il via ufficiale alla manifestazione. A seguire sono scese in pista, per la prima gara di giornata, le Cadet Ladies che hanno riscaldato pista e tribune con le loro performance. Al termine della gara, la classifica provvisoria vede le nostre Gioia Fiori e Benedetta Altezza in prima e seconda posizione e la tedesca Marlen Charrier in terza. Giulia Polato, l’altra azzurra in gara, al momento occupa la sesta posizione.

Qualche minuto di pausa e la Schauemberg Halle di Friburgo è tornata a riscaldarsi con gli Short Program delle Junior Ladies. Gara bellissima e dalle forti emozioni quella a cui hanno dato vita le atlete scese in pista e dalla quale è emersa una classifica provvisoria che vede le azzurre Viola Pieroni e Rebecca Vizzoni rispettivamente in prima e seconda posizione mentre al terzo posto troviamo la spagnola Nonaya Cuervo Sanjurjo. Solo ottava, momentaneamente, l’altra italiana in gara, Corinna Soro Yene.

A concludere la giornata, infiammando ancora di più l’impianto friburghese, sono state le Senior Ladies che si sono cimentate nei loro Short Program. Un crescendo di emozioni e di performance di altissimo livello capaci di emozionare e di coinvolgere tutti i presenti dalle quali è nata una classifica provvisoria che vede, ancora una volta, due azzurre, Letizia Ghiroldi e Michela Cima, occupare le prime due posizioni della classifica provvisoria seguite dalla spagnola Carla Escrich Solè, dall’argentina Giselle Soler e dall’azzurra Micol Zangoli, momentaneamente in terza, quarta e quinta posizione, rispettivamente.

Appuntamento quindi a oggi, quarta giornata di competizioni, dove di scena ci saranno le seguenti gare:

11:20 Short Program Cadet Boys                 

11:50 Short Program Youth Men

12:25 Short Program Youth Ladies

13:45 Break

14:45 Short Program Junior Men

15:50 Long Program Cadet Girls

17:25 Short Program Senior Men

19:00 Medal Ceremony Cadet Girls Free Skating

Ricordiamo che:

 

Photo credit by Raniero Corbelletti