instagramyoutubetelegramlinkedin

Finali Giovanili Under 16: il cielo di Cittadella si tinge di arancionero.

images/Asiago_Vipers_campioni_Under_16_18-19_2.jpg

Finali Giovanili Under 16: il cielo di Cittadella si tinge di arancionero. I Vipers ripetono l’impresa dello scorso anno e si confermano Campioni d’Italia battendo (4-2) i Fox Legnaro. Padova la spunta sui Bludogs per il bronzo.

Roana 2018 – Cittadella 2019. In dodici mesi è cambiata solo la sede delle finali: invariata la Finale Scudetto (Legnaro-Asiago) e invariato il risultato finale con i Vipers a mettersi l’oro al collo tenendosi così cucito sul petto lo scudetto della categoria under 16 conquistato a Maggio 2018. Una finalissima che è stata un susseguirsi di emozioni e continui ribaltamenti di fronte; Asiago passa in vantaggio grazie al solito Zampieri (sarà premiato come il miglior giocatore del torneo) ma è Bido a spolverare l’angolino alla destra di Bortoli per l’immediato 1-1 con cui le squadre, dopo una prima frazione da “cuori forti”, vanno al riposo. Nel secondo tempo una invenzione di Filippo Rigoni ed una sfortunata carambola difensiva (portiere-difensore) su tiro di Zamperi spaccano l’incontro fra il 27mo ed il 29mo; Legnaro prova a reagire ma è il palo a fermare la spizzata di Ballan. I Vipers provano a congelare l’incontro ma la pressione dei Fox è sempre più asfissiante e per Bortoli c’è il classico “super lavoro” soprattutto sui tiri dalla distanza che sono il filo conduttore della squadra di Zaccaria. Con Legnaro sbilanciato in avanti si aprono praterie in attacco per la squadra asiaghese ma i Vipers non piazzano il colpo del KO; il cronometro corre e il Legnaro si innervosisce cadendo nel fallo con Geronazzo che stende Zampieri mentre la propria squadra è addirittura in superiorità. Il cronometro racconta che mancano meno di 2 minuti e l’impresa per gli arancioneri è dietro l’angolo ma Bido, sempre lui, trova la porta di Bortoli da posizione impossibile riaprendo il match con 47 secondi sul cronometro.

Asiago vince l’ingaggio, Legnaro pressa disperatamente e il disco buono arriva sulla stecca di Filippo Rigoni (l’altro) che buca Pagnussat facendo esplodere lo spicchio di tribuna di fede arancionera. Per Asiago scudetto della “Stella” dall’apertura del settore giovanile datata 2005. Nella precedente gara per il Bronzo, Padova legittima quanto di buono visto in tutto il torneo (3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta) superando il Montorio per 2-0 grazie alle reti di Carretta e Crivellari. Sambenedettese, Civitavecchia, Ferrara e  Scomed l’ordine di arrivo delle 4 squadre fuori dal podio.

Risultati e classifiche (24 e 25 maggio 2019):

Girone A. Ghosts – Ferrara 16-0; Legnaro – Scomed 19-0; Ghosts – Scomed 12-0; Fox- Ferrara 19-2; Scomed – Ferrara 3-6; Ghosts – Fox 1-1

Classifica girone A: Fox e Padova punti 7, Ferrara punti 3, Scomed punti 0

Girone B. Civitavecchia – Bludogs 0-3; Sambenedettese – Vipers 7-8; Civitavecchia -Vipers 2-11; Sambenedettese – Bludogs 0-2; Asiago – Bludogs 3-0; Civitavecchia – Sambenedettese 4-5

Classifica Girone B: Asiago punti 9, Montorio punti 6, Sambenedettese punti 3, Civitavecchia punti 0.

Semifinali 5-8 posto (25 maggio 2019):

Ferrara – Civitavecchia: 1-9

Sambenedettese – Scomed: 6-4

Semifinali 1-4 posto (25 maggio 2019):

Fox Legnaro – Bludogs: 10-3

Vipers – Ghosts : 5-3

Programma gare di domenica 26 maggio

Ferrara – Scomed Bomporto 7-8 posto 3-2 (rigori)

Civitavecchia – Sambenedettese 5-6 posto 3-4

Bludogs Montorio – Ghosts Padova (bronzo) 0-2

Fox Legnaro – Asiago Vipers (oro) 2-4

 

SEGUITECI: 

Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

FISR TV: www.fisrtv.it

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

 

Foto Vanessa Zenobini