instagramyoutubetelegramlinkedin

A Chimetto il primo Oro di Ponte di Legno 2019

images/COVER_X_FISR_03-06-2019.jpg

Luci spente anche sulla seconda giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores - Solo Dance Divisione Internazionale Juniores/Seniores in corso di svolgimento a Ponte di Legno. Un giorno, quello appena concluso, che ha visto anche l’assegnazione delle prime medaglie di questa edizione della manifestazione nazionale. 

Dopo una mattinata dedicata alle prove pista, come di consueto, alle 13:10 hanno avuto inizio le competizioni. Ad aprire questa giornata di gare sono stati gli atleti della categoria Jeunesse M che hanno dovuto affrontare la prova dello Short. Ottime prestazioni e grande spettacolo quello a cui hanno dato vita queste promesse del pattinaggio nostrano e dalle quali emerge una classifica che vede le prime tre posizioni, momentaneamente, andare rispettivamente a Parasi Edoardo dell’Olimpia Roller Team ASS. Sport.D., Bonera Alex dell’ASD Patt.Art.P. Concesio e Pezzolla Alessandro dell’ASD G.S.R.San Giacomo. Per conoscere la classifica definitiva, e quindi il campione di categoria, bisogna attendere però il Libero che avrà luogo domani. 

Terminata questa gara, e dopo una mezz’ora di pausa, la pista del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno è stata il palcoscenico del Libero dei Cadetti M. 22 atleti che hanno volato sulle ali dell’agonismo e che dando il meglio di se hanno cercato di portarsi a casa l’ambita medaglia d’Oro. A sbaragliare la concorrenza, aggiudicandosi, quindi, il titolo di categoria, grazie ad un libero di gran livello, confermando la posizione ottenuta ieri nello Short, è stato Chimetto Alex dell’ASD VS Skating che ha preceduto Sacchetti Matteo dell’U.P. Calderara ASD, secondo anche dopo lo Short, e Campoli Jacopo dell’ASD Imola Roller, terzo dopo lo Short, rispettivamente Argento e Bronzo. 

Subito dopo si è svolta la cerimonia di premiazione della categoria Cadetti Maschile ed a seguire l’ultima competizione di giornata, lo Short della categoria Cadetti F. Gara, questa, che ci ha regalato belle prestazioni e grande spettacolo e dalla quale esce in testa alla classifica provvisoria Fiori Gioia dell’A.S.D. Skating Club Anguillara seguita a ruota da Micheletto Beatrice dell’ASD VS Skating e da Ciacia Sofia della Scuola di Patt. Art. Musano ASD. Anche qui nulla è ancora certo. Per conoscere chi si aggiudicherà il titolo di categoria bisognerà attendere l’esito del Libero in programma domani.

 

Per consultare il programma del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per consultare i risultati del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per rivedere le esibizioni del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

 

Photo Credit by Raniero Corbelletti