instagramyoutubetelegramlinkedin

Short, Danze Obbligatorie e Style Dance protagoniste oggi a Ponte di legno

images/COVER_X_FISR_07-06-2019.jpg

Un’altra splendida giornata di pattinaggio artistico è volta al termine in quel di Ponte di Legno. A caratterizzare la manifestazione, quest’oggi, sono stati gli Short delle Coppie Artistico, Cadetti e Jeunesse, le Danze Obbligatorie delle Coppie Danza, Cadetti e Jeunesse, e le Style Dance delle Coppie Danza, Junior e Senior. Quindi, nessuna medaglia assegnata ma tante tante emozioni.

A dare inizio alle competizioni di oggi sono state le Coppie Artistico Cadetti che si sono cimentate nello Short. Otto coppie, sedici giovani promesse, che hanno messo in scena performance interessanti tra le quali quella della coppia Jacopo Campoli/Margherita Zanni dell’ASD Imola Roller/ASD P. Orizon, momentaneamente in testa alla classifica, e quelle delle coppie Lorenzo Tommasi/Anna Giulia Calabrese dell’ASD San Domenico Savio Patt. Art. Leccese e Manuel Rossi/Noemi Filomena della P. Fino ASD/P. Pontedera - Bientinese ASD, che per ora occupano la seconda e la terza piazza del podio provvisorio. Nulla è deciso, però. Appuntamento a domani per il Libero di specialità che ci dirà quale coppia si aggiudicherà il titolo di categoria.

Alle 15,20, come da programma, ha avuto inizio lo Short delle Coppie Artistico Jeunesse. Le cinque coppie scese in pista hanno dato prova di gran talento e grandi abilità tecniche e hanno realizzato delle ottime performance. Alla fine dello Short la classifica provvisoria vede in testa la coppia Jacopo Russo/Nicole Saully dell’ASD P. Pontevecchio/ASD Magic Roller seguita dalle coppie Alessandro Bozzini/Alice Piazzi dell'ASD G.S. Lepis/ASD P. Pontevecchio e Alessandro Pezzolla/Francesca Gallesi dell’ASD G.S.R. San Giacomo, nell’ordine seconda e terza. Anche qui per conoscere chi si aggiudicherà il titolo di categoria e chi salirà sul podio bisognerà aspettare domani quando avrà luogo il Libero di specialità. 

Dopo una mezz’ora di pausa si sono svolte le danze obbligatorie delle Coppie Danza Cadetti. Easy Paso e Tudor Waltz le prove che hanno dovuto sostenere le cinque coppie che prendono parte a questa gara. Dalle belle performance di queste coppie è uscita una classifica provvisoria che vede al momento in testa la coppia Andrea Corradini/Roberta Sasso dell’ASD U.S.Invicta Skate e al secondo e al terzo posto, nell’ordine, Alessandro Arici/Alice Bonera dell’ASD Roll Club Bettini/ASD Patt.Art.P. Concesio e Gherardo Altieri Degrassi/Beatrice Miceli dell’A.R. Fincantieri ASD.

Subito dopo è toccato alle Coppie Danza Jeunesse calpestare la pista del Palasport di Ponte di Legno e darsi battaglia a colpi di pattini e figure. Le quattro coppie partecipanti si sono, dunque, cimentate nelle loro danze obbligatorie, Kilian e Association Waltz, e al termine della tenzone la classifica provvisoria vede in testa Jacopo Libanore/Chiara De Luca dell’A.R. Fincantieri ASD, e a seguire Francesco Barletta/Chiara Contino dell’A.P. Dilettantistico Palocco, seconda, Vittorio Gastaldi/Linda Siciliano dell’ASD Bastia/Ass. Sport. D. Sturla Pattinaggio, terza, e Daniele Secondini/Maria Bazzarri dell’ASD Pattinaggio Artistico Spello/ASD Skating C. Ponte S. Giovanni, quarta.

Per entrambe le competizioni, però, i giochi non sono ancora fatti. Per sapere chi si aggiudicherà il titolo e chi salirà sul podio bisognerà attendere la Danza Libera in programma domani.

Ma è sul finire della giornata, intorno alle 18.15, che l’atmosfera si è surriscaldata. Infatti, questo è stato il momento che ha visto andare in scena le Style Dance delle Coppie Danza Juniores e Seniores. 

Per ciò che concerne le Coppie Danza Juniores la Style Dance ha visto rispettati i pronostici della vigilia con la coppia Samuele Salvatore/Alice Balzani dell’Ass. Rot. Casteldariese Sport. D./ASD Forlì Roller che si pone in testa alla classifica provvisoria. Seconda e terza, al momento, la coppia formata da Raoul Allegranti/Caterina Artoni dell’ASD P. Orizon e la coppia composta da Giuseppe Abbagnato/Vanessa Gobbo dell’ASD Pattinaggio Fiumicello. 

Infine, nella competizione Coppie Danza Seniores, come da pronostico, è stata lotta a due, tra le coppie Daniel Morandin/Anna Remondini e Andrea Bassi/Silvia Stibilj, per la prima posizione provvisoria della classifica. A conclusione della gara, a spuntarla è stata la coppia Daniel Morandin/Anna Remondini dell’ASD Rollclub Scuola Pattinaggio/ASD Forlì Roller che si aggiudica così la prima posizione provvisoria della classifica, seconda, quindi, la coppia Andrea Bassi/Silvia Stibilj della P.F. Progresso Fontana ASD/A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino. La terza posizione della classifica provvisoria è andata, infine, alla coppia Michele Nuti/Emily Parma dell’ASD P. Crespellano/P.Patt.L. Borghi Gonzaga ASD. Anche per conoscere l’esito di queste gare bisognerà attendere domani quando andrà di scena la Danza Libera di specialità.

 

Per consultare il programma del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per consultare i risultati del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per rivedere le esibizioni del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

 

Photo Credit by Raniero Corbelletti