Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Nel week end Il pattinaggio protagonista in Brianza

images/1-primo-piano/medium/rollerblade_brianza.png

Un’intensa settimana quella lasciata alle spalle con tanti eventi in Brianza che sono stati partecipati con grande entusiasmo, tanta partecipazione e con caratteristiche diverse ma accomunati dalla voglia di proporre nuove attività o continuare, dopo anni, a trasferire il rinnovamento nel pattinaggio. Un esempio da imitare nel resto della penisola!
Nelle settimane in cui si sta modificando il Codice della Strada al fine di permettere a monopattini, skate e pattini di circolare in sicurezza nelle ciclabili, Milano e la Brianza in collaborazione con Rollerblade hanno risposto con: RollerMaché e la Coppa Italia Freestyle, l’8° compleanno di Milanoskating e la 24esima edizione della Rollercup.
La RollerMaché è stata una e vera sorpresa con la presenza di centinaia di pattinatori presso le vie di Macherio per una non competitiva di 10km. L’evento organizzata da Roller Macherio era l’anteprima della Coppa Italia Freestyle, un appuntamento dedicato al freestyle con partecipanti da tutt’Italia.
L’8° compleanno di Milanoskating non ha deluso le aspettative. Ben 170 pattinatori provenienti dal nord Italia hanno celebrato la ricorrenza dell’associazione milanese, un appuntamento terminato con il “taglio” della pizza presso il parco Lambro.
Per finire l’appuntamento più longevo del pattinaggio al quale era presente anche il nostro Presidente Lombardia Guido De Vito. La 24esima edizione della Rollercup non ha tradito le aspettative confermando i grandi numeri di ogni edizione. Più di 600 i partecipanti con l’obiettivo di compiere il giro del mitico Autodromo di Monza.