instagramyoutubetelegramlinkedin

Gli ori dell’artistico portano l’Italia in vetta al medagliere dei WRG Barcellona ‘19

images/1-primo-piano/copertina_3_luglio_.jpg

Con i titoli di Chiara Trentini e Davide Arminchiardi caliamo un poker d’assi negli obbligatori Artistico, l’U19 di hockey pista perde la semifinale con l’Argentina 2-0, a due velocità le nazionali dell’hockey inline

E anche in questo secondo giorno di Mondiale l’Italia non torna a casa a bocca asciutta, anzi, fa l’en plein calando un bel poker d’assi nelle gare iniziali degli obbligatori di pattinaggio artistico.
Mercoledì i ragazzi del CT Fabio Hollan, sbaragliano la concorrenza conquistando tutti i gradini del podio senior donne con Chiara Trentini che vince l’oro e, a seguire, Elettra Signorini ed Elena Donadelli. Chiude il cerchio il senior Davide Arminchiardi che, portando a casa il quarto titolo, lancia l’Italia in vetta alla classifica del medagliere per nazioni.
Nelle gare inline junior – oggi tocca alla seconda prova dei senior con Chiara Censori e Metka Kuk che dopo lo short sono prima e terza, e Antonio Panfili quarto – non c’erano azzurri ma da raccontare comunque il successo di un indiano (Abhijith Amal Raj), curiosa novità per l’Artistico.

Ma ieri ai World Roller Games non c’erano solo le medaglie del pattinaggio artistico. Gli azzurrini dell’Hockey pista avevano un appuntamento con la storia nella sfida in semifinale con l’Argentina, alla ricerca della prima finale in un mondiale U19. Purtroppo per i ragazzi del CT Mariotti la finalissima rimane un sogno e si fermano davanti ad una veloce Argentina che vince 2-0.
L’Italia ora dovrà riordinare le idee per la finalina per il bronzo che venerdì affronterà contro il pericolosissimo Portogallo.
A due velocità i giovani dell’Hockey inline con le nostre Azzurrine che si impongono con un eloquente 8-0 sulle pari età inglesi. Con questa vittoria le ragazze di coach Martina Gavazzi ottengono il pass per la partita valevole per il 5° posto. Si giocherà contro la Federación Colombiana de Patinaje stamattina al campo di Mar Bella.
Finisce invece con una sconfitta e con l'amaro in bocca per un Mondiale che non è mai decollato, l’avventura degli Azzurrini che perdono 9-7 contro China Taipei, risultato che certifica un deludente decimo posto.
Stasera grande attesa per la cerimonia inaugurale che i rumors anticipano sarà davvero emozionante e piena di sorprese!

MEDIA INFO
Guarda il medagliere http://www.worldskate.org/wrg2019/medal-table.html con il primo posto dell’Italia ed Il programma di oggi http://www.worldskate.org/wrg2019/schedule.html
Per aggiornamenti, notizie, immagini, risultati e le medaglie dei nostri azzurri consulta i nostri social
Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news
Naviga qui sulle pagine dedicate del sito World Skate http://www.worldskate.org/wrg2019 per consultare tutte le informazioni e gli approfondimenti e segui qui la diretta tv http://www.rollergames.tv/ in streaming delle gare.
Per l'hockey sono disponibili i live score ufficiali:
pista http://www.rinkhockey.wrg2019.com/league/26
inline http://www.inlinehockey.wrg2019.com/league/8
Clicca qui per i media assets

foto by Raniero Corbelletti