instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey inline – WRG19 Mondiali Senior al via

images/luca_1.jpg

Girone difficile per l'Italia che esordisce alle 18.30 contro i campioni in carica della Repubblica Ceca; in pista anche le donne (ore 11), contro Cina Taipei.

Repubblica Ceca, Usa, Canada: in ordine di apparizione, sono le avversarie che si troverà di fronte l'Italia da domani, ai Mondiali di Barcellona inseriti nel programma dei World Roller Games. Si inizia alle 18.30 sulla pista di Mar Bella contro i campioni del mondo in carica della Repubblica Ceca: “Questo girone – conferma il C.T. Luca Rigoni – è una montagna da scalare. Partiamo a fari spenti con tanta voglia di stupire, con un gruppo in larga parte giovane. E comunque preferisco avere subito avversari tosti piuttosto che partite da goleada”. Per l'ultima rifinitura lo staff tecnico ha scelto di disputare un'amichevole contro i vice-campioni della Francia, terminata 1-0 per i transalpini, anche se un gol di Delfino non è stato visto a causa di un buco nella rete. Poco male, non era il risultato a contare: “Esatto – prosegue Rigoni – le indicazioni che ho tratto sono buone. Provare le situazioni in partita, seppur amichevole, è certamente più utile di un allenamento. I ragazzi sono pronti”.

L'Italia giocherà poi domenica alle 21.30 contro gli Usa, per chiudere con il Canada lunedì alle 18.30. Per qualificarsi ai quarti direttamente è necessario arrivare tra le prime tre. In caso di quarto posto si dovrà ricorrere ad uno spareggio.

In mattinata, sullo stilmat di Horta, che è l'altro polo hockeistico per questi Mondiali, sono scese in pista le ragazze allenate dal duo Ceschini – Mafucci: "Primo obiettivo - dicono - è giocare di squadra. Siamo convinti che si sia creato un gruppo coeso, questa è la base per qualsiasi risultato".  Domani alle 11 primo impegno contro Cina Taipei, bestia nera negli ultimi anni in più di una occasione per le nostre rappresentative. In un girone certamente complicato, l'Italdonne affronterà poi Usa e Francia (domenica alle 8 e alle 20) e Nuova Zelanda (lunedì alle 11). Ai quarti di finale le prime due di ogni girone e le due migliori terze.

Qui i roster dell'Italia senior, maschile e femminile:

http://www.fisr.it/hockey-inline/comunicati-ufficiali/category/317-2018-19.html

 Livescore ufficiale WRG19: 

www.inlinehockey.wrg2019.com

Media assets: https://bit.ly/2NgG1iz

SEGUITECI

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

Foto di Vanessa Zenobini