Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

WRG19 ARTISTICO: Testoni nella Solo Dance Junior, Vizzoni e Sori nel Libero Junior, regalano all’Italia altre 3 medaglie

images/medium/COVER_X_FISR_2019_07-07-2019.jpg

Nella giornata di oggi, domenica 7 luglio, arrivano altre tre preziose medaglie ad aggiungersi al bottino azzurro. Si parte con la Solo Dance Junior donne dove, a differenza della classifica provvisoria, la brasiliana Gabriella Giraldi - al termine del coinvolgente libero - balza in prima posizione con 107.85 punti; supera quindi la paraguaiana Maria Sophia Veiluva che si ferma a 104.59. Chiude il podio l’azzurra Asya Sofia Testoni dell’U.P. Calderara Asd con 93.62, mentre Martina Codra dell’A.R. Fincantieri Asd conferma il quarto posto. “Negli ultimi giorni non sono stata benissimo, ma è comunque andata bene. Questa è la mia prima medaglia nella Solo Dance, mentre lo scorso anno in Francia mi sono laureata campionessa mondiale di Coppie Danza con Giovanni Piccolantonio - racconta la 18enne Asya Sofia Testoni studentessa al Liceo di Scienze umane con progetto musica e spettacolo di Ferrara -. Conto dunque di rimettermi appieno in vista delle gare di Coppie Danza; scenderò in pista sabato 13 e domenica 14 luglio con il mio partner Piccolantonio”. 

È poi toccato alle Junior donne del Libero e in questo caso il podio si tinge d’azzurro ai primi posti grazie alle due italiane a Rebecca Vizzoni dell’As Dilettantistica Angel’s Skate e a Yané Corinna Soro Bonati dell’Asd Firenze Oltrarno, rispettivamente prima e seconda con 139.70 e 136 punti. Infine ad occupare il terzo gradino del podio, confermandolo dopo lo Short, è la rumena Daria Alexandra Matei con 114.77 punti. “Ho confermato il primo posto del podio ottenuto qualche settimana fa ai Campionati italiani di Ponte di Legno - sono le prime parole della neo campionessa mondiale Rebecca Vizzoni -. Vincere qui a Barcellona è stata un’emozione enorme, un sogno che voglio condividere con la mia famiglia e i miei allenatori. Terminato il Mondiale inizierò a preparare l’Europeo dove gareggerò in Coppia Artistico con Alessandro Liberatore”. Grande felicità anche per la compagna di squadra Yané Corinna Soro Bonati, 18enne studentessa al liceo Scientifico sportivo di Scandicci, che commenta: “Anche per me questa medaglia d’argento è una riconferma dei Campionati italiani. Nella vita oltre a pattinare adoro suonare clarinetto e pianoforte e allenarmi nella ginnastica artistica”. 

Dopo l’argento di ieri nella Solo Dance Junior maschile Giorgio Casella dell’Asd Skating Club Sanpolo chiude il Libero Junior uomini giù dal podio, al quarto posto. Segue in quinta posizione Marco Fabio Topazio dello Skating Passion Asdps. La classifica del Libero Junior si compone così: oro per il padrone di casa Pau Garcia Domec (220.88 punti) seguito dal portoghese Diego Antonio Craveiro (171.15) che sorpassa l’altro spagnolo Ivan Perez Mangas (167.68).

  

I RISULTATI DI OGGI

Categoria Junior femminile Solo Dance

1.Gabriella Giraldi BRA

2. Maria Sophia Veiluva PAR

3. Asya Sofia Testoni ITA

 

Categoria Junior femminile Libero 

1. Rebecca Vizzoni ITA 

2. Yané Corinna Soro Bonato ITA 

3. Daria Alexandra Matei ROU

 

Categoria Junior maschile Libero 

1. Pau Garcia Domec ESP

2. Diego Antonio Craveiro POR 

3. Ivan Perez Mangas ESP

 

 

Livestreaming ufficiale WRG19 su www.rollergames.tv

 

Media assets: https://bit.ly/2NgG1iz

 

SEGUITECI SU

 

Fisr.it: http://www.fisr.it/artistico/news-artistico.html

 

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

 

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

 

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

 

Foto di Raniero Corbelletti