instagramyoutubetelegramlinkedin

Assegnate le prime sei medaglie a Piancavallo

images/COPERTINA_CAMPIONATO_ITALIANO_SOLO_DANCE_PIANCAVALLO_2019.jpg

Si è svolta ieri, al Palaghiaccio Palapredieri di Piancavallo, la prima giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master. Una giornata che ha visto scendere in pista ben 120 atleti e l’assegnazione delle prime 6 medaglie in palio.

Dopo una mattinata dedicata alle prove pista, come da programma, nel pomeriggio si sono svolte le gare. A darsi battaglia, cercando di eseguire il loro miglior disco, sono stati per primi gli atleti della Solo Dance Nazionale cat. Allievi B Nazionale. Questi 58 atleti hanno dato vita ad una gara emozionante dalla quale alla fine ne è uscita vittoriosa Sara Berlinghieri della P. Prati Fornola ASD seguita da Sofia Cabra dell’ASD Patt. Art. P. Concesio e da Sveva Oliveri dell’ASD Skating Club Cairo, classificatesi rispettivamente seconda e terza.

Subito dopo è stata la volta dei 62 atleti della cat. Nazionale A. Gara molto combattuta ed emozionante anche questa che ha visto il primo gradino del podio andare a Giada Torresan dell’ASD Roller Club Montebelluna Maser mentre il secondo e il terzo se lo sono aggiudicati, rispettivamente, Ludovica Schidoni dell’ ASD Rollclub Scuola Pattinaggio e Giulia Medizza dell’ A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino.

Oggi il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master prevede quanto segue:

ore 14:30 – 16:15 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat. Nazionale B

ore 16:30 – 17:00 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat. Nazionale B e premiazioni

ore 17:00 – 18:45 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat. Nazionale C

ore 19:00 – 19:30 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat. Nazionale C e premiazioni

Ricordiamo che il Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e il Trofeo Master - Piancavallo (PN) – 16/22 Luglio 2019 saranno visibili in live streaming sulla FISRTV da domani 18 Luglio al 22 Luglio p.v..

I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

 

Foto di Raniero Corbelletti