instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusa la seconda giornata di gare a Piancavallo

images/FOTO_COPERTINA_MERCOLEDI_17_LUGLIO_2019.jpg

Ieri sera le luci del Palaghiaccio Palapredieri si sono spente sancendo la fine della seconda giornata di gare del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master. La pista con pavimentazione in cemento al quarzo dell’impianto friulano anche ieri, quindi, è stata il palcoscenico di un’altra avvincente giornata di gare nella quale si sono assegnate altre sei medaglie. Al Palaghiaccio di Piancavallo, ieri, infatti, è stato il turno della Solo Dance Nazionale B e della Solo Dance Nazionale C. 

A dare il via alle competizioni, ieri, sono stati i 32 atleti della cat. Solo Dance Nazionale B ai quali è toccato dapprima sfidarsi in Semifinale e poi in Finale. Una Semifinale molto emozionante quella a cui abbiamo assistito e dalla quale sono uscite fuori le 12 atlete che hanno preso parte alla Finale. Quindi, dopo Academy Blues, The Swing Waltz e Kilian, ad aggiudicarsi il primo posto è stata Soraia Esposito dell’ASD Pattinaggio Artistico Il Quadrifoglio Porpetto che ha preceduto il compagno di squadra Riccardo Fabris, secondo, e Aurora Ret dell’A. Sport. D. Gradisca Skating, terza. 

Qualche minuto di pausa e poi è toccato ai 45 atleti che prendevano parte alla gara Solo Dance Nazionale C scendere in pista e sfidarsi dapprima in Semifinale e poi in Finale per la conquista del podio. Al termine delle prime due danze obbligatorie, Kinder Waltz e Kent Tango, a staccare il pass per la Finale sono state solo in 16. E dopo sedici Keats Foxtrot di ottimo livello, il podio di categoria vedeva al primo posto Martina Gallazzi dell’ASD Accademia Bustese Patt., al secondo posto Caterina Cheber della P.D. Opicina e al terzo posto Melissa Iacone della Polivalente Castelnuovo Rangone Circ. Arci ASD.

Ma le emozioni in quel di Piancavallo non sono finite. Oggi, infatti, andrà in scena la terza giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master che prevede quanto segue:

ore 08:30 – 10:00 Prova Pista Solo Dance Nazionale cat . Nazionale D 

ore 10:00 – 12:30 Prova Pista Danze Obbligatorie cat . Allievi internazionale 

ore 14:00 – 15:00 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat . Nazionale D 

ore 15:15 – 15:30 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat . Nazionale D 

ore 15:30 – 15:50 Premiazione Solo Dance Nazionale cat . Nazionale D 

ore 16:00 – 20:30 GARA Danze Obbligatorie cat . Allievi internazionale 

  

Ricordiamo che il Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e il Trofeo Master - Piancavallo (PN) - 16/22 Luglio 2019 - saranno visibili in live streaming da oggi, 18 Luglio 2019, sulla FISRTV .

I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

 

Foto di Raniero Corbelletti