instagramyoutubetelegramlinkedin

Michelini, Bonera e Sorrentino conquistano il podio degli Allievi Internazionale Solo Dance a Piancavallo

images/FOTO_COPERTINA_VENERDI_19_LUGLIO.jpg

I giudici hanno da poco riposto le palette segnando la fine della quarta giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master in corso di svolgimento al Palapredieri di Piancavallo. Una giornata che, come da programma, è iniziata alle 8.00 della mattina, con le prove pista ufficiali, si è conclusa alcuni istanti fa e che ha visto l’assegnazione di altre tre medaglie.

Quindi, dopo una mattinata dedicata alle prove pista ufficiali, alle 14.00 hanno avuto inizio i giochi. A dare il via allo spettacolo sono stati i 37 atleti della categoria Allievi Internazionale che si sono cimentati nella Danza Libera, ultima prova di specialità per loro. Dischi e coreografie di alto livello quelli eseguiti da questi giovani atleti capaci di emozionare e coinvolgere il pubblico sugli spalti e gli spettatori della FISRTV. Al termine della tenzone, durata quasi tre ore, ad aggiudicarsi il titolo di categoria è stata Francesca Michelini dell’ASD U.S. Invicta Skate, mentre l’argento e il bronzo sono andati, rispettivamente, ad Alice Bonera dell’ASD Patt. Art. P. Concesio e ad Elisa Sorrentino della P.D. Opicina.

Questa splendida giornata di sport è proseguita, dopo la cerimonia di premiazione degli Allievi Internazionale Solo Dance, con le Danze Obbligatorie dei Cadetti F/M che hanno decisamente alzato l’asticella, dando prova del loro talento. Sia le 33 atlete della categoria Cadetti F sia gli 8 della categoria Cadetti M si sono, quindi, cimentati con Easy Paso e Tudor Waltz. Un susseguirsi di dischi emozionanti, sia dal lato tecnico sia dal lato artistico, che hanno reso avvincente la gara e infiammato ancora di più gli spalti e gli schermi della FISRTV. Al termine delle Danze Obbligatorie la classifica provvisoria dei Cadetti F vede in testa Roberta Sasso dell’ASD Invicta Skate seguita da Francesca Pelco dell’A.R. Fincantieri ASD e da Laura Andreuzzi della P.D. Opicina, mentre quella dei Cadetti M vede al momento al comando Gherardo Altieri Degrassi dell’A.R. Fincantieri ASD e al secondo ed al terzo posto, rispettivamente, Alessandro Arici dell’ASD Roll Club Bettini e Walter Padovan dell’ASD Pattinaggio Artistico Jolly.

La splendida chiusura di giornata lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Già da domani, date queste premesse, infatti, le Danze Libere dei Cadetti F/M preannunciano fuochi d’artificio.

 

Domani, appunto, il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master prevede:

ore 07:30 – 10:30 Prova Pista Danza Libera cat. Cadetti F/M 

ore 10:30 – 13:00 Prova Pista danze obbligatorie cat. Jeunesse F/M 

ore 13:30 – 18:45 GARA Danza Libera cat. Cadetti F/M 

ore 18:45 – 19:15 Premiazioni cat. Cadetti F/M 

ore 19:15 – 23:00 GARA Danze Obbligatorie cat. Jeunesse F/M

 

Ricordiamo che il Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e il Trofeo Master - Piancavallo (PN) - 16/22 Luglio 2019 - sono visibili in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi delle manifestazioni sono visibili qui.

Le gare fin qui disputate possono essere riviste grazie ai podcast della FISRTV.

 

Foto di Raniero Corbelletti