instagramyoutubetelegramlinkedin

Piancavallo: a Chiara De Luca e Francesco Barletta i titoli Jeunesse F e Jeunesse M del 2019

images/FOTO_COPERTINA_DOMENICA.jpg

Si è svolta, oggi, la penultima giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master organizzato dalla FISR in collaborazione con la Polisportiva Eurosportvillage, con al timone Annalisa Polese, a Piancavallo, perla delle Alpi del Friuli Venezia Giulia. Una giornata, questa, dove sono stati emessi i verdetti delle categorie Jeunesse F e Jeunesse M, titoli andati a Chiara De Luca ed a Francesco Barletta, con ben 9 medaglie assegnate.

Oggi, quindi, il Palapredieri di Piancavallo è stato il palcoscenico delle Danze Libere degli atleti delle categorie Jeunesse F e Jeunesse M. Due gare che, come da pronostico, sono state molto combattute e in cui gli atleti hanno dato vita a prove di alto livello.

Ad aprire le danze quest’oggi sono stata le 30 atlete della categoria Jeunesse F che con dischi e coreografie di spessore hanno dato dimostrazione del loro talento e hanno cercato di migliorare e/o confermare la posizione conquistata in classifica con le Danze Obbligatorie. Al termine della gara, però, ad avere la meglio, aggiudicandosi il titolo di categoria, è stata Chiara De Luca dell’A.R. Fincantieri ASD, che ha confermato, perciò, la prima posizione ottenuta ieri, mentre il secondo e il terzo gradino del podio sono andati a Piantedosi Giulia dell’U.P. Calderara ASD ed a Martina De Grassi dell’ASS. P.D. Aquileiese, rispettivamente quarta e seconda in classifica al termine delle Danze Obbligatorie.

Ancora più combattuta ed avvincente la lotta per il titolo nella categoria Jeunesse M dove le giovani promesse della Solo Dance nostrana hanno realizzato performance degne delle categorie maggiori e al termine delle ostilità la classifica finale ha visto un cambio al vertice. Ad aggiudicarsi medaglia d’Oro e titolo di categoria è stato, infatti, Francesco Barletta dell’A.P. Dilettantistico Palocco, secondo dopo le Danze Obbligatorie di ieri, l’Argento è andato, invece, a Jacopo Libanore dell’A.R. Fincantieri ASD, in testa alla classifica dopo la prova Danze Obbligatorie, e, infine, la medaglia di Bronzo se l’è portata a casa Vittorio Gastaldi dell’ASD Bastia, terzo in classifica anche ieri.

A porre il sigillo finale su questa avvincente giornata di sport sono state le cerimonie di premiazione di queste categorie.

Domani, ultima giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master, il programma prevede:

ore 09.00 – 10.00 Prova Pista TROFEO MASTER Solo Dance Danze Obbligatorie

ore 10.00 – 12.00 Prova Pista TROFEO MASTER Solo Dance Danza Libera

ore 14.00 – 15.00 GARA TROFEO MASTER Solo Dance Danze Obbligatorie

ore 15.30 – 17.10 GARA TROFEO MASTER Solo Dance Danza Libera

ore 17.10 – 17.30 Premiazioni 

Ricordiamo che il Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e il Trofeo Master - Piancavallo (PN) - 16/22 Luglio 2019 - sono visibili in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi delle manifestazioni sono visibili qui.

Le gare fin qui disputate possono essere riviste grazie ai podcast della FISRTV.

 

Foto di Raniero Corbelletti